ciao a tutti, ki sa darmi qualche consiglio su come disabituare i miei 2 CDP ke ho adottato da 3 settimane a nn mordermi??
ed è normale ke il maschio abbia delle chiazze di pelo differente dal resto del corpo??
ciao a tutti, ki sa darmi qualche consiglio su come disabituare i miei 2 CDP ke ho adottato da 3 settimane a nn mordermi??
ed è normale ke il maschio abbia delle chiazze di pelo differente dal resto del corpo??
Per il pelo,sempre che non sia un problema cutaneo e questo solo una visita veterinaria può accertarlo,dovrebbe essere normale in quanto siamo nel periodo di cambo pelo.
Non importa se vedi le chiazze solo nel maschio,ogni soggetto ha un cambio pelo differente,ci sono soggetti in cui non si nota nemmeno se non vedendo il pelo che lascia addosso quando lo si prende in braccio.
Una foto del pelosotto che ha queste chiazze aiuterebbe a darti una dritta.
per il fatto di mordere è invece un discorso un pò più lungo.
Ti mordono perchè li vuoi prendere o ti attaccano anche rincorrendoti quando ti vedono?
che età anno?
da dove arrivano,dove stavano prima?
se sono adulti conosci un pò la loro storia?
intanto cominciamo a capire queste cose e vediamo se si riesce a darti qualche consiglio.
P.S. non sò quante informazioni tu abbia letto prima di prenderli,MA c'è una parola che si ritrova SEMPRE in ogni consiglio che si dà in questi casi,questa parola poi è ripetuta all'infinito:
pazienza,pazienza,pazienza,pazienza................ecceccecc.
Ciao e comunque benvenuta
Utente #: 436
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: CONSIGLI
Ciao ! e benvenuta !
Per le chiazze di pelo posso dirti che questo è ancora un periodo di muta, se però in futuro non vedi ricrescere il pelo ,ti consiglio di consultare un veterinario.
Per quanto riguarda i cdp che mordono ,tre settimane potrebbero essere ancora poche per ambientarsi e molto dipende comunque dal carettere dei singoli che può essere diverso da soggetto a soggetto. Ci sono cdp molto coccoloni da subito e altri molto timidi e per questo aggressivi per difesa...altri semplicemente aggressivi purtroppo. Se poi sono in calore l'aggressività è inevitabile e diventano inavvicinabili !
Ti consiglio in questo primo periodo di non tentare di toccarli . Quando sono liberi lascia che siano loro ad avvicinarsi a te. Devono avere fiducia e non vederti come chi cerca solo di prederli e quindi di "predarli".
A volte serve molta pazienza ma con le mosse giuste i risultati arrivano sempre.
Arriveranno presto altri preziosi consigli
....che dici di fare la tua presentazione nell'apposita area ?
Ciao
Utente #: 712
Ciao Pinko,
facci saper qualcosa di più, vuoi? Tipo dove li tieni, quanto tempo stanno da soli, se si sono mai fatti prendere... robe così. Più ne sappiamo più ti possiamo aiutare a domare le belve...
Ciao ciao
Utente #: 803
Ciao e benvenuta , per quanto riguarda il pelo posso dirti che il mio maschio , quando l'ho preso a luglio, aveva il pelo con delle strisce dove il pelo cambiava, sembrava rigato, poi cambiando il pelo è andato a posto; per i morsi confermo quello che ti hanno gia detto, io ho una coccolona che però si arrabbia facilmante se non fa quello che vuole,ed uno spaventatissimo cucciolone che però non si è ancora arrabbiato, neanche quando lo prendo un po' di forza per rimetterlo in gabbia.............ognuno ha il suo carattere, come noi del resto...... porta pazienza e vedrai che le cose piano piano miglioreranno; nel frattempo se vuoi puoi censirli, nella home p c'è una sezione apposata. Ciao ciao
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
e poi il maschio è proprio lui ke mi viene incontro e vuole prendermi tanto ke se gli avvicino la gamba mi prende i jeans e tira
Ma questo non è equivalente a mordere o a dimostrare aggressività! Non c'è cdp che non giochi con i nostri pantaloni e con i lacci delle scarpe...
Io credo che ti possiamo dare dei consigli validi solo se ci descrivi un pò più nel dettaglio il comportamento dei tuoi nuovi amici... magari potresti aver frainteso?
Posso chiederti quanto tempo fa hai comprato i due cdp? Sei sicura di aver acquistato una coppia, o potrebbero essere due maschietti? Telo chiedo perchè ci risultava che lì attualmente avessero solo maschi...
Utente #: 680
Confermo che mordere i pantaloni spesso per loro equivale ad un gioco ,questa estate il mio Artemio lo faceva con le unghie dei piedi con lo smalto , anche adesso dopo quasi 1 anno ogni tanto gli viene voglia di " assaggiarci" vero Manu?????????
Utente #: 436
Molti cdp ci mettono del tempo per ambientarsi e intanto..mordono.
Devi avere molta molta pazienza .
Però se vuoi avere qualche consiglio utile dovresti dirci almeno in che occasioni tenta di mordere.. sempre ? ti rincorre con la coda gonfia ? quando ti avvicini alla gabbia ? quando provi a toccarlo ? ci sono altri animali in casa ? insomma,un po' di informazioni
ciao
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
appena arrivo in casa mi viene incontro e appena gli apro la gabbia si arrampica per venir fuori e cerca di afferrarmi comunque con fatica schivandogli i dentoni si lascia accarezzare ma sempre cerca di addentarmi ... ...ufffaaa!!!!!!!!!!!!
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 00:23 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum