Ciao a tutti apro questo 3d per raccontare lo stato di salute di Oscar, il cdp maschio che sabato 22 ho trovato in un negozio.
Dalla prima visita veterinaria risulta che sia denutrito fino all'osso!!! per ora ci ha dato le dritte per poterlo tranquillizzare e nutrire. poi tra 15 giorni si vedrà un pò di fare una visita più approfondita.... seguiremo scrupolosamente le indicazioni della veterinaria....
Presenta cicatrici in tutto il corpo, mancano unghie e pezzettini di dita.
Ha le gambe posteriori che presentano dei problemi, non si sà se per troppa debolezza o altro.. si cercherà di vedere anche questo.
Una volta portato a casa l'abbiamo messo tranquillo nella sua gabbia, è molto tranquillo... Mangia quasi tutto quello che gli diamo, fieno, premium, oxbow e bunny.. il fresco abbiamo dovuto limitarlo perchè gli ha creato problemi di dissenteria subito risolti.
Devo dire che è molto tranquillo, anche se molto spaventato.. appena passiamo vicino alla gabbia si rintana velocemente.
Domenica sera abbiamo iniziato con le somministrazioni di critical care... ed anche qui devo dire che mi ha stupita, prende tranquillamente dalla siringa lae sue dosi.. senza assolutamente forzarlo...!!! E questo è un bene.
Utente #: 239
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Oscar
Mamma mia! Ma non si può far niente a questi negozi (lager)???? Va bene che tanti non conoscono le loro esigenze ma così è troppo!!!! Non importa conoscere gli animali basta guardarlo! no!?!?!?
Per tutti questi casi estremi non possiamo fare una segnalazione???? Anche se lì per lì non serviranno a niente ma sicuramente alla lunga.......almeno rimarranno scritte!
Oltre allo sfogo......sono contentissima che questa povera bestiolina abbia trovato te!
Un bacio grosso di pronta guarigione e speriamo che alla fine quello che ha passato sia solo una piccola parentesi su una lunga vita felice
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
E' in ottime mani e fra gente che lo ama!!! Ve ne sarà sempre grato!!
Un yyyppp per Oscar.. siamo tutti con te!!!
Complimenti Laura..hai un grande cuore
Utente #: 268
Quindi abbiamo la sicurezza matematica che oscar non poteva trovare famiglia fra le migliori,che lo coccolerà e non gli farà mancare NESSUNA delle visite veterinarie di cui ha bisogno e nessuna dalle cure che gli verranno prescritte.
Non importa quanto tempo ci vorrà ma sono sicuro che oscar tornerà in forma,e mi viene un pensiero che avrei potuto tenere per me ma non me la sento.
Oscar fra le sfortune è,in questo momento, sicuramente più fortunato dei suoi compagni che sono rimasti nel negozio,vediamo se qualcuno di quelle zone possa passare a dare una occhiata,forse altri topotti potrebbero essere nelle sue medesime condizioni.
già il fatto che prenda il critical care fa ben sperare, l'appetito non gli manca.... e poi con una bella dose di affetto e AMORE che saprai darli, vedrai che i risultati alla lunga si vedranno!
Bravo Vittorio.
Quella è rimasta la mia croce. Gli altri.
Comunque quello sarebbe un'altro 3d.....
Per non mischiare troppo i messaggi.....
Lauretta, questa volta (perdono!) non sono d'accordo, io credo che dobbiamo pubblicizzare il + possibile e ovunque possibile il fatto che in quel negozio c'è rimasto un cdp maschio (e altri? questo lo sai meglio tu!) che probabilmente ha bisogno di cure fisiche e sicuramente di cure" affettive". Più lo diciamo e più possibilità ha l'animaletto di uscire da una situazione d'incubo...o no?
Utente #: 78
Allora facciamo che abbastanza spesso ricordiamo a tutti gli utenti la presenza di questi poveri cdp a...dove sono? Vigevano? E' stato messo il nome del negozio e il telefono per chiamare? Scusa se lo chiedo....
Utente #: 78
Che pena, povero tesoro!! Meno male che hai potuto tenerlo tu. Io, se proprio non c'era modo, l'avrei tenuto il tempo necessario per curarlo, ma in effetti sarebbe stato un bel disastro:oggi sono arrivati anche i 5 animaletti di Flavia che terrò per un mese (2 cdp, 2 pappagalli, un furetto), poi Ettore l'ho dovuto togliere dalla voliera perchè mordeva tutti...Lola che non sopporta più nessuno, Memole da introdurre nel gruppo....insomma non era certo l'ambiente tranquillo di cui Oscar ha bisogno!
Ma un pò di grammi li ha presi il piccolo? In fin dei conti ce l'hai solo da una settimana, quasi un chilo non mi sembra un peso così allarmante. L'importante è che non lo stia perdendo. Si è capito cosa ha alla zampetta? La trascina, come sembra dalla foto? Scusa le molte domande!
La data di oggi è Mar 22 Maggio, 2012 00:20 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum