Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Condizioni Di Oscar
Autore Messaggio
Messaggio Oscar 

Ciao a tutti apro questo 3d per raccontare lo stato di salute di Oscar, il cdp maschio che sabato 22 ho trovato in un negozio.

Dalla prima visita veterinaria risulta che sia denutrito fino  all'osso!!! per ora ci ha dato le dritte per poterlo tranquillizzare e nutrire. poi tra 15 giorni si vedrà un pò di fare una visita più approfondita.... seguiremo scrupolosamente le indicazioni della veterinaria....

Presenta cicatrici in tutto il corpo, mancano unghie e pezzettini di dita.

Ha le gambe posteriori che presentano dei problemi, non si sà se per troppa debolezza o altro.. si cercherà di vedere anche questo.

Una volta portato a casa l'abbiamo messo tranquillo nella sua gabbia, è molto tranquillo... Mangia quasi tutto quello che gli diamo, fieno, premium, oxbow e bunny.. il fresco abbiamo dovuto limitarlo perchè gli ha creato problemi di dissenteria subito risolti.

Devo dire che è molto tranquillo, anche se molto spaventato.. appena passiamo vicino alla gabbia si rintana velocemente.

Domenica sera abbiamo iniziato con le somministrazioni di critical care... ed anche qui devo dire che mi ha stupita, prende tranquillamente dalla siringa lae sue dosi.. senza assolutamente forzarlo...!!! E questo è un bene.

Per ora è tutto..... vedremo prossimamente..... Mosh  Mosh

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Oscar 

Mamma mia! Ma non si può far niente a questi negozi (lager)???? Va bene che tanti non conoscono le loro esigenze ma così è troppo!!!! Non importa conoscere gli animali basta guardarlo! no!?!?!?

Per tutti questi casi estremi non possiamo fare una segnalazione???? Anche se lì per lì non serviranno a niente ma sicuramente alla lunga.......almeno rimarranno scritte!

Oltre allo sfogo......sono contentissima che questa povera bestiolina abbia trovato te!
Un bacio grosso di pronta guarigione e speriamo che alla fine quello che ha passato sia solo una piccola parentesi su una lunga vita felice

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

E' in ottime mani e fra gente che lo ama!!! Ve ne sarà sempre grato!!
Un yyyppp per Oscar.. siamo tutti con te!!!     
Complimenti Laura..hai un grande cuore  

Come non quotare le parole sopradette!!!!!

Vedrai che Oscar, grazie alle tue cure ed al tuo amore, si riprenderà alla grande...ne sono sicura!
Forza e coraggio, e vedrai che tutto andrà bene!!!

Sono davvero felice che il destino vi abbia messo sulla stessa strada        

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Quindi abbiamo la sicurezza matematica che oscar non poteva trovare famiglia fra le migliori,che lo coccolerà e non gli farà mancare NESSUNA delle visite veterinarie di cui ha bisogno e nessuna dalle cure che gli verranno prescritte.
Non importa quanto tempo ci vorrà ma sono sicuro che oscar tornerà in forma,e mi viene un pensiero che avrei potuto tenere per me ma non me la sento.
Oscar fra le sfortune è,in questo momento, sicuramente più fortunato dei suoi compagni che sono rimasti nel negozio,vediamo se qualcuno di quelle zone possa passare a dare una occhiata,forse altri topotti potrebbero essere nelle sue medesime condizioni.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Bravo Vittorio.

Quella è rimasta la mia croce. Gli altri.

Comunque quello sarebbe un'altro 3d.....

Per non mischiare troppo i messaggi.....

già il fatto che prenda il critical care fa ben sperare, l'appetito non gli manca.... e poi con una bella dose di affetto e AMORE che saprai darli, vedrai che i risultati alla lunga si vedranno!  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

buddha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo Vittorio.
Quella è rimasta la mia croce. Gli altri.
Comunque quello sarebbe un'altro 3d.....
Per non mischiare troppo i messaggi.....

Lauretta, questa volta (perdono!) non sono d'accordo, io credo che dobbiamo pubblicizzare il + possibile e ovunque possibile il fatto che in quel negozio c'è rimasto un cdp maschio (e altri? questo lo sai meglio tu!) che probabilmente ha bisogno di cure fisiche e sicuramente di cure" affettive". Più lo diciamo e più possibilità ha l'animaletto di uscire da una situazione d'incubo...o no?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Certamente anna.

Speriamo che qualcuno abbia notizie del maschio o degli altri topolotti.

Ma qui io vorrei solo aggiornare la situazione del piccolo Oscar.

Allora facciamo che abbastanza spesso ricordiamo a tutti gli utenti la presenza di questi poveri cdp a...dove sono? Vigevano? E' stato messo il nome del negozio e il telefono per chiamare? Scusa se lo chiedo....

Meglio non mettere nomi, almeno per il momento.

Ecco una foto di Oscar mentre si sposta per casa.

Questa settimana si farà un'altro giro dalla veterinaria per la lastra e visitina di controllo.

Purtroppo nonostante mangi quasi di tutto e prenda regolarmente le sue dosi di CC non aumenta molto di peso.

Siamo fermi a 958 grammi.

Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Povero Oscar.... speriamo le veterinaria ci dia buone notizie. Un grattino a Oscar.

Sad  Sad

Ma nella foto si trascina il sederino a stava scivolando?!  Surprised

Forza Laura, vedrai che pian piano il CC farà il suo effetto  

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger

Che pena, povero tesoro!! Meno male che hai potuto tenerlo tu. Io, se proprio non c'era modo, l'avrei tenuto il tempo necessario per curarlo, ma in effetti sarebbe stato un bel disastro:oggi sono arrivati anche i 5 animaletti di Flavia che terrò per un mese (2 cdp, 2 pappagalli, un furetto), poi Ettore l'ho dovuto togliere dalla voliera perchè mordeva tutti...Lola che non sopporta più nessuno, Memole da introdurre nel gruppo....insomma non era certo l'ambiente tranquillo di cui Oscar ha bisogno!
Ma un pò di grammi li ha presi il piccolo? In fin dei conti ce l'hai solo da una settimana, quasi un chilo non mi sembra un peso così allarmante. L'importante è che non lo stia perdendo. Si è capito cosa ha alla zampetta? La trascina, come sembra dalla foto? Scusa le molte domande!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi