| Autore |
Messaggio |
nickmond
neofita

Utente #: 928
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Comportamento Strano
salve a tutti,ho un problema col mio citello(orociock XD)
purtroppo è sempre molto nervoso,morde la gabbia e si arrampica su e giù,io lo faccio wstare anke un paio d'ore fuori ma poi qndo rientra è nervosissimo e poi spesso sbatte i denti
e poi si fa accarezazre pokissimo e appena paro la gabbia cerca subito di scappare
la gabbia è un pò piccola ma la tommy t3 costa un pò troppo per il mio budget,casomai avete conisgli per altre gabbie?
grazie in anticipo
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
macigno
Attivo sul forum

Utente #: 921
|
 Re: Comportamento Strano
ciao e benvenuto, ci puoi dare un po' di informazioni in piu'?
da quanto tempo orociok e' con te,
la sua eta',
le dimensioni della gabbia,
e' solo o in compagnia, ecc.. ecc...
non sono assolutamente un esperto, anzi sono un "novellino" di primo pelo
e' solo per saperne di piu' cosi' gli esperti avranno piu' info per poi darti i consigli del caso
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
allora orociock ha 4 mesi è solo,anke xkè il negozio uno ne aveva,la gabbia è 62 di larghezza 33 larghezza e 34 d'altezza
ce l'ho da martedì quindi da 4 giorni
|
|
|
|
 |
macigno
Attivo sul forum

|
ok, la gabbia non va assolutamente bene..
davvero troppo troppo troppo piccola..
poi se in 4 giorni ancora non ci hai "fatto amicizia" non preoccuparti.. dagli tempo di abituarsi a te e non forzarlo come ad esempio volerlo tenere in braccio per forza.
sarebbe il caso dargli una gabbia della grandezza adeguata. io temporaneamente il mio l'ho "confinato" in una 100 x 55 alta 50. ma presto comprero' una a due o a tre piani.
come alimentazione cosa gli dai?
P.S. ripeto che non sono un esperto ma ti dto dicendo quello che mi e' stato detto un mesetto fa dai veterani del sito
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
anke io vorrei comprargli una gabbia più grande ma davvero qlla a tre piani costa 2e passa euro :S
come alimentazione semi insalata carote melaverde e un misto di cibo per criceti ke mi ha dato il negozio
no ma io nn lo tengo in braccio è solo ke anke ora ad esempio fa il pazzo in gabbia morde la gabbia con ferocia e si arrampica  mi fa una pena vederlo csì...solo ke qndo lo faccio uscire poi si infila nel letto per esempio allora devo ankora inventarmi un modo per "sigilalre il letto"
|
|
|
|
 |
macigno
Attivo sul forum

|
ok,
come primissima cosa smetti immediatamente di somministrargli semi, mangime per criceti e qualsiasi altra cosa ti abbia suggerito il negoziante!
la sua alimentazione deve essere a base di fieno e di verdura fresca lavata e asciugata e non fredda dal frigo.
poi la frutta va bene ma non troppa e assolutamente senza semi.
su questo sito ci sono tutte le indicazione di quella che deve essere la sua alimentazione.
se vuoi su ziprar vendono una gabbia a due piani lunga un metro che si chiama "maxi baldo 100 twin e costa 115 euro. a parer mio e' quella piu' a buon mercato che puo' andar bene per una coppia di citelli.
per qualsiasi dubbio o consiglio chiedi pure, sono a tua completa disposizione
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
grazie mille dei consigli ke mi stai dando,un'ultima informazione,il fieno tu dove lo compri?nei negozi di animali?
tra l'altro si arrambica sulla gabbietta e poi cade quindi ho paura ke prima o poi si faccia male
|
|
|
|
 |
macigno
Attivo sul forum

|
si, il fieno lo trovi tranquillamente in tutti i negozio di animali.
a questo indirizzo trovi i consigli per l'alimentazione corretta
http://www.mondocdp.it/Alimentazione.html
cosa hai usato come fondo per la gabbietta?
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
mi ha dato della paglia ke lui usa per farsi il nido e poi sul fondo la lettiera ke sulla busta c'è scritto segatura del legno...va bene?
ma poi nn si fa neanke accarezazre più da un paio di giorni :S scappa
|
|
|
|
 |
macigno
Attivo sul forum

|
segatura depolverata e paglia vanno bene ma vedrai che appena gli metti il fieno il nido se lo fara con quello. forniscigli anche qualche strappo di scottex e vedrai che usera' anche quella
cerca di rimediare al piu' presto agli errori di alimentazione e possibilmente anche alla gabbia.
sarebbe una cosa utile portarlo anche a fare una visita dal veterinario anzi (da un veterinario specializzato).
lo so che sono costi ma dal momento che hai deciso che orociock fara' parte della tua vita adesso hai delle responsabilita' nei sui confronti.
non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno e spero di non offenderti. ti dico solo quello che sarebbe giusto fare..
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
certo certo grazie mille
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
ma il tuo da qnto lo hai?si fa accarezazre?quanti mesi ha?
|
|
|
|
 |
macigno
Attivo sul forum

|
il mio ha circa un anno e ce l'ho da un mesetto. se vai alla sezione "mi presento sono..." e leggi "vi presento alvin" e' il mio e ci sono foto e video
|
|
|
|
 |
nickmond
neofita

|
ma com'è ora?si fa accarezzare?
si fa tenere in braccio?ti riconosce?
risponde al suo nome?
|
|
|
|
 |
macigno
Attivo sul forum

|
se lo chiamo mi viene vicino. si fa prendere in braccio, si arrampica sul letto e mi cammina sulle gambe e sulla schiena e mi viene vicino al viso.. non morde mai ma ha il suo bel caratterino! se non gli va una cosa me lo fa capire
se guardi il video ti puoi fare un'idea
|
|
|
|
 |
|
|