Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Comportamento Ciobin
Autore Messaggio
Messaggio Comportamento Ciobin 

Ciobin è con me da due mesi ma purtroppo il suo comportamento aggressivo non è cambiato. E' inavvicinabile, un mostro sanguinario che vuole solo mordere. Per uno come me che si da arie da esperto è una vera sconfitta.
E' un problema anche mettere da mangiare nella gabbia o tentare di  pulirla.
Anche Il mio povero cane Biscotto è stato morso più volte e quando lo vede è terrorizzato !
Ha un comportamento davvero eccessivo, il contrario di quello che ci ha fatto innamorare di questi animali.
Ora sto pensando di procurarmi una nuova gabbia e di metterlo in "isolamento" come consigliano gli esperti (quelli veri ) e forse avrei dovuto farlo da subito .
Se qualcuno ha consigli da darmi...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Comportamento Ciobin 

Scusa ma con i suoi simili copmesi comporta?

Azz!! mi spiace, anche la Pepi è molto problematica. Per carità, non morde mai, però è una pazza scatenata. Il tempo di svegliarsi e corre, rosicchia, scava ininterrottamente. Sembra rincorsa dal demonio. Devil+Fire  Alla fine , dopo ore di terrore, crolla distrutta. Ho passato un Week end piuttosto difficile per questo e sono arrivato a chiuderla in una gabbietta e isolarla nello stanzino che ho sul terrazzino. Ho guadagnato qualche ora di pace. E' sempre stata così ma adesso peggiora e sono molto preoccupato...

Per la mia (ancora breve) esperienza non mi sono capitati elementi mordaci, e non so se isolarlo potrebbe aiutarlo. Forse maneggiarlo con i guantoni?

P.S.
Dai, un pò di scoramento è normale, ma due mesi per decretare una sconfitta sono pochini  

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa ma con i suoi simili copmesi comporta?

Divide la gabbia con Gina e vanno d'accordo.  Ha comunque un carattere dominante e quando gira per casa lo fa sempre con la coda gonfia e cammina facendo delle pisciatine (ops ) per marcare il territorio,credo.

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azz!! mi spiace, anche la Pepi è molto problematica. Per carità, non morde mai, però è una pazza scatenata. Il tempo di svegliarsi e corre, rosicchia, scava ininterrottamente. Sembra rincorsa dal demonio. Devil+Fire  Alla fine , dopo ore di terrore, crolla distrutta. Ho passato un Week end piuttosto difficile per questo e sono arrivato a chiuderla in una gabbietta e isolarla nello stanzino che ho sul terrazzino. Ho guadagnato qualche ora di pace. E' sempre stata così ma adesso peggiora e sono molto preoccupato...

Per la mia (ancora breve) esperienza non mi sono capitati elementi mordaci, e non so se isolarlo potrebbe aiutarlo. Forse maneggiarlo con i guantoni?

P.S.
Dai, un pò di scoramento è normale, ma due mesi per decretare una sconfitta sono pochini  

La tua Pepi è iperattiva ma la attività di Ciobin (meglio dire di Satana ) è mordere !

L'importante è che almeno con la compagna non morda Laughing  per il resto, io sono moooolto meno esperta di te Embarassed , ma visto i miglioramenti che inizio a vedere con Charly, ti direi di pazientare ancora un po'; Charly è con me da luglio, considera però che tutto agosto è stato con Vittorio, all'nizio scappav e basta, poi piano piano è andata sempre meglio ed oggi per la prima volta è venuto da me per farsi coccolare Mosh ; anch'io all'inizio ero un po' demoralizzata, abituata a Camilla ma ora ho capito che è così, devono avere i loro tempi e non vanno forzati.................quindi in bocca al lupo ma resisti ancora un po'

ciao, anche la mia piccina quando l'ho portata a casa era una peste tanto che ad un certo punto, passati circa 2 mesi, volevo restituirla al negozio... non obbediva e scappava ovunque, se cercavo di prenderla mi mordeva o piangeva furiosa. Il problema si è casualmente risolto quando ho provato a lasciarla scorazzare sul letto con me seduta lì: dopo un paio di volte che correva in lungo in largo con mia grande sorpresa mi è venuta a dormire in braccio! Da allora è diventata una coccolona!
Sono animali selvatici e sono loro a decidere quando e come darti fiducia, non perdere le speranze!
in bocca al lupo!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

gigio il ciobin è da te solo da 2 mesi , mesi che possono ricondurre al periodo pre e durante calore, e che quindi il suo comportamente non sia derivato dal suo reale carattere, e poi è veramente poco il tempo per essersi gia' abituato a te e alla nuova situazione. non credo che l'isolamento possa aiutarlo, se non in casi estremi, magari se aggredisce la femmina.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Mi dispiace molto, ti confermo che qui era tra i più buoni, lo scelsi apposta per Gianluca perchè lui era un neofita. Non so cosa può essere successo. Comunque Gena dice che non bisogna farsi metter sotto da un cdp che esercita il "bullismo". Devi usare sia la dolcezza (cercare di essere molto affettuoso con lui) ma soprattutto la fermezza (ogni volta che morde gli dici NO!!, lo prendi con un panno (non ghermirlo coi guanti!!) e lo metti in una gabbia da solo per un paio di ore, girandogli la schiena con decisione e stando lì qualche minuto di schiena....sai come fanno loro con noi, quando si girano di sedere??). Poi te ne vai senza rigirarti verso di lui. Insomma, devi creagli l'istinto riflesso morso=isolamento in gabbia. Loro sono molto intelligenti e capiscono. In alternativa al panno, potresti farlo entrare in un tubo di corrugato, io a volte faccio così per prenderli...

Altro metodo è metterlo in una stanza a parte dove stia da solo e non veda nè senta le due femmine, in una larga gabbia e lavorarci intensamente per almeno un mese. Appena riesco ti mando il file di Gena per addestrare i cdp mordaci.
Cmq io resto dell'idea che abbia subito qualche trauma: un fratellino di Ciobin (Paco, quello che avete visto in foto accanto a Denver) quest'estate fu morso in maniera seria dai due piccoli teppisti di Foggia (i cuccioli di Uragano). Da quel giorno cominciò a rivoltarmisi, tentando di mordermi, cosa che non aveva mai fatto prima. Lo portai in casa con me, isolandolo dagli altri, e per qualche giorno dovevo stare attenta perchè se stavo sdraiata sul divano a leggere... MI VENIVA AD ATTACCARE!! Poi per un'altra settimana mi attaccava solo se andavo ad aprire la porta dell'armadio dove si era fatto il nido. Io cercavo di trattarlo sempre in maniera molto gentile, solo urlandogli NO!! quando mi attaccava, e lodandolo se prendeva il cibo dalle mie mani. Dopo un mese o poco più mi veniva in braccio spontaneamente, mangiava tranquillo e gli piaceva pure farsi coccolare.

Angie, lo so che dirai che è crudele metterlo in gabbia, figurati io quanto le odio, ma un comportamento del genere alla fine si ritorce contro di lui, finirà chiuso in gabbia per la vita se Gigio non arriva a poterci interagire in maniera tollerabile.

Ultima modifica di Annashirley il 17 Nov 2010 02:34, modificato 1 volta in totale 

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

tubo di corrugato Question  scusate l'ignoranza Embarassed  cos'è Question

Sono dei tubi flessibili di plastica che si usano per impianti elettrici. Con quelli di grosso diametro, diciamo 15-18 cm, i cdp amano giocarci, ci si nascondono dentro e li mordicchiano...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

MORDICCHIANO!!!???

Zack ne fa coriandoli.... Laughing  Laughing  Laughing

Grazie, provvedo Very Happy

Anna non ho dubbi sui tuoi consigli ,io scherzo ma mi rendo conto di che problema abbia ora Gigio ,è una cosa seria da non sottovalutare.

La mia Lolita non morde ma è in fase distruttiva non salviamo + niente in camera da letto .........................non esistono calmanti cdppeschi???

Non ho esperienza e i miei CDP ancora non si fidano di me ma posso dirti che devi armarti di TANTISSIMISSIMA pazienza! Razz
Sulla cosa del panno coi miei non funziona...:P ci ho provato ma si spaventano , se li prendo con le mani invece ci stanno ......2 secondi non di più che tengono che fa però dai....non mordono! Razz

Quanto ai morsi valuta bene.....il cippo morde si ma non preme fino in fondo e quindi penso sia per giocare! Funziona però ignorarli! Razz lo capiscono

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Occhio Ciobin GIGIO problemi Oculari 17 10 Feb 2012 19:36 Leggi gli ultimi Messaggi
GIGIO
No Nuovi Messaggi Comportamento Strano nickmond Comportamento - Citello 65 06 Maggio 2011 16:05 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Aiuto Comportamento legeaman Comportamento - Citello 11 06 Lug 2010 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
GIGIO
No Nuovi Messaggi Comportamento Cdp amalia82 Comportamento - CDP 10 01 Ago 2008 16:57 Leggi gli ultimi Messaggi
amalia82
No Nuovi Messaggi Comportamento Stranissimo CRASHINA Comportamento - Citello 8 14 Feb 2009 14:00 Leggi gli ultimi Messaggi
ciruzzo
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi