Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Compagno O Compagna Per Maggie???
Autore Messaggio
Messaggio Compagno O Compagna Per Maggie??? 

ciao a tutti .. ho la mia piccola maggie da un anno e mezzo .ma mi rendo conto che ha bisogno di compagnia sempre più... volevo sapere la differenza di comportamento o altri tipi di differenze tra masdchio e femmina... cosa mi conviene di piu... non so perchè ma preferirei 2 femmine..

secondo voi litigano??

come faccio per farli abituare??li tengo in gabbie vicine ?'.come faccio a sapere quando posso unirli??'

maggie sarà gelosa del suo territorio???

mi trovo a fare domande??...ma il terrario che tipo di terra devo chiedere al brico service?   nel terrario è possibile che ci fanno la tana??  

scusate per le mille domande... sper riuscite a rispondere qwuante piu possibili grazie

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Compagno O Compagna Per Maggie??? 

Ciao,

sono contenta che stai pensando di regalare una compagna/o a Maggie.
Allora nella scelta tra un maschio e una femmina, io posso darti un mio semplice parere, io ho sempre avuto le coppie e sinceramente preferisco cosi, anche perchè trovo i maschi moltoooo più coccoloni delle femmine e non riuscirei a non avere maschi e poi sinceramente dalla mia esperienza ti dico che guardare la coppia è fantastico...giocare, coccolarsi, spulciarsi a vicenda..è bellissimo!ma non voglio dire che due femmine non facciano lo stesso.Io da pochissimo ho inserito un altra femmina alla mia coppia di citelli e devo dire che si coccola e gioca molto di più con il maschio che non con la femmina, ma non sò se è a pelle o cosa...!
per quanto riguarda la tua domanda se ci potrebbe essere un "litigio", penso che quello è indifferente, nel senso che all'inizio quasi sicuramente potrebbero litigare e, dovresti farli conoscere poco alla volta in gabbie separate e metterli insieme in territorio "neutro" a poco a poco avvicinare le due gabbie cosi chè possano conoscersi e sentire l 'odore dell'altro...finchè con pazienza riuscirai a metterli insieme, magari è meno faticoso del previsto, dipende se si piacciono subito o meno.Per i litigi legati al sesso, penso che anche due femmine litighino,soprattutto in  presenza di calore, sono nervosette in genere, quindi potresti avere il bisogno di dividerle e anche con la coppia e lo stesso discorso, anche se a seconda del calore del maschio, la femmina potrebbe essere per dei giorni"schiava" e succube del maschio, ma anche li vanno divisi solo se c'è il rischio che si facciano del male...io ho provato a separarli, ma loro stessi non volevano e gli ho sempre lasciati insieme, anche se ci sono stati dei graffi, ma niente di più e ti assicuro che l'ultimo calore di Ciccio è stato pesante per tutti...vicini di casa compreso!!!e la mia Betty nonostante ciò voleva continuare a stare con lui.Nel caso di due femmine non sò esattamente se si verifica lo stesso, ma secondo me potrebbero anche li litigare...ma te lo saprò dire più avanti, le mie due ragazze stanno insieme da neanche un mese....!Non sono espertissima, sicuramente risponderanno altri, ma io penso che nella scelta del sesso, bisogna capire cosa si vuole, se formare la coppIa e creare una bella amicizia tra "ragazze"..io opto per la prima, ma il solo motivo te l'ho detto prima.Penso anche che quasi sicuramente Maggie darà gelosa del suo territorio, infatti deve farli incontrare in un posto che non sia la sua gabbia e ti assicuro che lo capirai bene bene quando metterle insieme...si piaceranno cosi tanto che non potrai non capirlo.Per il terrario non posso dirti nulla, perchè non avendolo non ho info, ma non penso tu possa trovare della terra adatta a loro nei garden o altro..ma anche qui ti risponderanno.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Vediamo se riesco ad essere esauriente in tutti gli argomenti oppure fai pure tutte le domande che ti vengono in mente, meglio ora che dopo.

Innanzi tutto più che la differenza fra maschio e femmina noto la differenza fra soggetto e soggetto. comunque cercando didare la mia impressione generale, i maschietti sono più tontoloni e pacioccotti, anche più testoni e mammoni. Le femmine più furbe, a volte più pacate ma sicuramente più stronzette se ti vogliono fare un dispetto.
Ma è molto generale e, ti ripeto, dipende molto. comunque quando un citellino sta bene nell'ambiente circostante prima o poi troverà l'equilibrio sia con l'umano che con la sua compagna, è solo una questione di tempo.

Tu preferiresti 2 femmine perchè hai paura dei litigi? E' probabile che anche 2 femmine litighino nel periodo del calore. Io ho avuto anche 2 femmine e un maschio ma ho capito che il rapporto più bello lo costruiscono 1 maschio e 1 femmina. Poi ti può capitare il maschio più insistente o quello meno ma per me è il rapporto più naturale.

Su come iniziare una volta portato a casa il nuovo patatino lo puoi andare a leggere nei tantissimi post che trovi sul forum e sul sito a questo link http://www.mondocdp.it/il_primo_incontro_citello.html e poi mettendo le gabbie vicine e per capire come si comportano a primo impatto, delle volte ci vuole 1 giorno delle volte ce ne vogliono di più. Ma quello lo vedremo una volta che avrai deciso di prenderlo

Non credo che Maggie sarà gelosa per sempre. Può darsi che i primi giorni difenda un po' il suo territorio ma sicuramente poi avrà immenso piacere a fare amicizia con il suo compagno, come può darsi che gli dia subito libero accesso alla sua tana. A me è successo tante volte, anche con citellini rimasti soli per tantissimo tempo, si fanno incontrare e se vorranno andranno subito nella tana insieme, l'importante è stare ad osservare senza interagire se non necessario. Meglio poi se di sera tardi, con il buio, che sono più docili e coccoloni

Laterra da usare nel terrario deve essere SENZA CONCIMI O PESTICIDI e argillosa. Anche in questo caso se vai a cercare sul forum troverai 1000 informazioni su come gestire il terrario. Così scoprirai anche che la tana la faranno sicuramente, è la loro natura.

Credo di aver risposto più o meno a tutto, leggi il più possibile le informazioni che ci sono sul forum e se avrai altre domande siamo qui apposta  

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

innanzitutto volevo ringraziarvi per le risposte---grazie mille

volevo in oltre sapere visto la mia maggie ha già 2 anni... il compagno o compagna dovrei prenderlo giovane o già grande...

grande penso poi faccia fatica ad abituarsi a me...

mentre invece se piccolo cos si intende per piccolo??quanti mesi>???   ciauuu

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Piccolo si intende di 2/3 mesi ma adesso non è periodo, forse li troverai fra un po'
Non credere che uno adulto ti possa dare meno, specialmente se recuperato da situazioni difficili ti ringrazierà immensamente con il suo affetto una volta che avrà capito quella sarà per sempre la sua famiglia e che farai di tutto per lui

Invece se prendi un giovanotto, sarà viziatissimo sicuramente e comunque reggerlo nei primi mesi di vita non sarà facile  Laughing  nel senso che hanno l'argento vivo addosso, sono agitatissimi da piccoli. Con questo non voglio certo dire che sia brutto prendere un citellino giovane.

in definitiva, per rispondere alle tue domande, ti consiglio di non farti influenzare dall'età, in tutti e due i casi ti sapranno sicuramente dare tantissimo (sempre per mia esperienza)

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

Io ho esperienza  con i cdp e non con i citelli ma sono d'accordo con Maggie , non farti influenzare dall'età.
Nel mio caso quelli che si sono adattati meglio e hanno legato di più erano già adulti !

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi