Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Come Si Comporterebbe Se Prendessi Una Compagna Più Piccola?
Autore Messaggio
Messaggio Come Si Comporterebbe Se Prendessi Una Compagna Più Piccola? 

dunque...è da un pò di tempo che stò pensando di prendere una compagna a zenzero, non è mia intenzione rimpiazzare la piccola cannella, che resterà per sempre nel mio cuore  Crying or Very sad , ma mi rendo conto che solo non può continuare a stare...

dato che cmq zenzero ha circa 2 anni e mezzo ed è difficile trovare una citellina che abbia più o meno la sua stessa età, mi chiedevo come si comporterebbe se prendessi una citellina piccola...

potrebbero litigare? oppure zenzero fare il prepotente???

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Si Comporterebbe Se Prendessi Una Compagna Più Picc 

antivale ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dunque...è da un pò di tempo che stò pensando di prendere una compagna a zenzero, non è mia intenzione rimpiazzare la piccola cannella, che resterà per sempre nel mio cuore  Crying or Very sad , ma mi rendo conto che solo non può continuare a stare...

dato che cmq zenzero ha circa 2 anni e mezzo ed è difficile trovare una citellina che abbia più o meno la sua stessa età, mi chiedevo come si comporterebbe se prendessi una citellina piccola...

potrebbero litigare? oppure zenzero fare il prepotente???

Ciao Alessia!! Sai già come la penso  Mr. Green
Anch'io ero preoccupatissima per Pepe e Semola..hanno un anno di età di differenza, Pepe è sempre stato da solo e non sapevo se la convivenza sarebbe andata bene o no..avevamo moltissimi dubbi.
Non sapevamo se Pepe avrebbe accettato la piccola, o viceversa, se avrebbero litigato e se uno dei due avesse preso il sopravvento sull'altro..
Io credo (almeno da quanto ho visto con i piccoli) che sia da valutare anche il carattere di ogni citellino..pensa che quando è arrivata Semola, data la sua natura mordicchiosa, avevo paura che fosse lei a far male a Pepe  Laughing  nonostante sia più piccola!!
Abbiamo aspettato 4 giorni per metterli nella stessa gabbia, facendoli comunque incontrare in un campo neutro nei giorni precedenti, e non ti nego che inizialmente sembrava un incontro di Box Rifle  Sniper  forse anche perchè Pepe era in calore e diciamo che voleva solo una cosa  Mr. Green
Se ti dovessi dare un consiglio io, naturalmente dopo la mia prima esperienza con citelli, quindi non sono affatto un'esperta, potrebbe non essere affatto un problema, ma sono sicura che qualcun altro ti saprà dare magari dei consigli maggiori in base alle proprie esperienze!

Milk gattoMiao
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Per me fai benissimo aprendere una compagna.
La differenza di età può dare fastidio fra un soggetto giovanissimo e uno anziano, ma fra 2 o 3 o 4 anno non ci sono troppe differenze, o almeno sono sostenibili....

Poi non ti credere che sarà difficile trovare una citellina di 2 anni, di solito chi le cede le da via a quell'età. A meno che non tu voglia una cucciola

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

la mia intenzione non era quella di prendere una cucciola, ma al contrario una citellina più o meno della stessa età...purtroppo ho girato un sacco quì a roma e finora ho trovato solo cuccioli (tra l'altro tutti maschi) ma ancora nessuna citellina...cmq continuerò ancora a cercare in giro...

Perchè non metti un tread nella sezione "Cerco Citellina" così la prima che avrà bisogno di una casa ti contatterà

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

Quì da me come forse ti comunicherà anche vittorio ci sono citelli... ma sono cuccioli.... giusto per sentire posso chiedere se ci sono femmine... Almeno saprai che puoi trovarne una quì... dimmi tu!!

la mia unica preoccupazione e che volevo sceglierla di persona e sopratutto stò scartando tutti i negozi che tegono animali in gabbie con le sbarre...solo teche...semplicemente perchè non me la sento di prendere una citellina e scoprire poi che abbia l'odontoma, sinceramente dopo tutto quello che ho passato mi sono decisa di prenderne un'altra solo a queste condizioni...
forse vi sembrerò folle, ma gli ultimi mesi di cannella sono stati veramente drammatici e non voglio rivivere la stessa esperienza... Crying or Very sad

la mia unica preoccupazione e che volevo sceglierla di persona e sopratutto stò scartando tutti i negozi che tegono animali in gabbie con le sbarre...solo teche...semplicemente perchè non me la sento di prendere una citellina e scoprire poi che abbia l'odontoma, sinceramente dopo tutto quello che ho passato mi sono decisa di prenderne un'altra solo a queste condizioni...
forse vi sembrerò folle, ma gli ultimi mesi di cannella sono stati veramente drammatici e non voglio rivivere la stessa esperienza... Crying or Very sad

Folle, ma stai scherzando? Sappiamo tutti, chi per sentito dire, chi perchè l'ha vissuto, cosa comporta questa malattia e quanta sofferenza si prova, non dirlo nemmeno per scherzo!
Per quanto riguarda la citellina (mi dispiace per l'occasione persa..tu sai a cosa mi riferisco  Rolling Eyes ), come ti ho anche detto l'altro gioro per telefono, posso anche io informarmi tramite il responsabile del negozio, se ha citelline, e naturalmente andrei io stessa a controllare sia il sesso (a volte come abbiamo visto, ci si sbaglia  Wink ) e la salute per lo meno superficiale. Non li tengono in gabbie con le grate, a parte che non ne ho mai visti quà a Milano, solo teche di vetro.
Penso che ora potrebbero avere all'incirca 7 mesi i citellini (se facciamo il calcolo di una nascita intorno a febbraio marzo, dovrebbe essere quello il periodo della ripsoduzione, ma negli allevamenti non so come funzioni), come Semola.
Per eventualmente portarla giù, so che il topotaxi se possibile,  si organizzerà al meglio  Mr. Green
Fammi sapere Alessia!
   a te e Zenzerotto!

Milk gattoMiao

ok manuela...allora mi affido a te!!!
sperando che la cosa non ti crei disturbo...quando non hai niente di meglio da fare magari dai un occhio in giro...

ok manuela...allora mi affido a te!!!
sperando che la cosa non ti crei disturbo...quando non hai niente di meglio da fare magari dai un occhio in giro...

Ma non ti avevo detto che non volevo più sentire  "sperando che non crei disturbo"????!!! Laughing  Laughing
Appena ho novità, ti faccio sapere!  

Milk gattoMiao

grazie!!!!

posso fare una domandina?
cosa centrano le sbarre con l'odontoma?

babiasia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'odontoma è un tumore del tessuto dentario, che purtroppo spesso compare perchè i denti hanno subito traumi. Quello delle sbarre è un problema parecchio diffuso, i piccoli si attaccano alle sbarre e continuano a morderle in maniera insistente, tirandole anche con i dentini. Oppure quando prendono botte brusche ai denti magari con cadute etc.
Questo comportamento a lungo andare, potrebbe portare ad un futuro problema di odontoma..

Ultima modifica di MarcoEmanu il 06 Ott 2009 16:03, modificato 2 volte in totale 

Milk gattoMiao

babiasia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' stato constatato che il continuo rodere le sbarre(continui microtraumi),e per continuo si intende per molto tempo ininterrottamente,e specialmente se usano molto gli incisivi,è una delle cause dell'insorgere dell'odontoma,assieme a traumi più grandi quali cadute con rotture dei denti.
per questo si dice sempre che è meglio vederli dentro grandi casse di plastica(come allo zoo Solierese o a zooVarese) piuttosto che in piccole gabbie dove lo stress li porta a rodere di continuo le sbarre appunto.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Mr. Green  Eccomi!!
Allora, ho sentito il responsabile del reparto, mi ha detto che al momento non ha citellini, ma lunedì prossimo sentirà il fornitore per sapere se ha delle femminucce. Naturalmente (e lui lo sa benissimo perchè mi conosce dopo Semola e non do pace quando si tratta di vedere il sesso o ogni piccola parte per capire se almeno apparentemente è in buona salute!! Mr. Green ) Qualcunque cosa la andrò a vedere di persona e la controlleremo insieme!
Ora, c'è solo da sperare che abbiano delle femmine!

Milk gattoMiao
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite