Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Citello Che Ringhia :-)
Autore Messaggio
Messaggio Citello Che Ringhia Smile 

Alvin e' con me da quasi tre settimane, andiamo d'amore e d'accordo, giochiamo insieme, se salgo sul letto ci si arrampica anche lui per seguirmi, mi groomizza spessissimo e gli posso fare quello che voglio che non si lamenta mai anzi sembra che si diverta un sacco. un'unica cosa mi fa girare le scatole (nel senso buono) e' che non non vuole mai rientrare nella gabbia.
appenagli dico "dai e' ora di tornare a casina" sembra che mi capisca e comincia a battere i denti, allora lo prendo in braccio e non si lamenta ma se mi avvicino alla gabbia "ringhia" e assume un'espressione che sembra dire "NO! non mi ci rimettere, voglio girare anch'io per casa come mi pare e piace". m fa troppo ridere perche' fa proprio capire cosa gli passa per la testa. e' incredibile ma non posso lasciarlo girare per casa 24 ora su 24.
a qualcuno di voi e' capita le stessa cosa?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Citello Che Ringhia Smile 

Ringhia nel senso che batte i denti e gonfia la coda?
Se fa così, attenzione che vuol dirti che e nervoso e può essere segnale di attacco. E normale che si scocci a rientrare. E abituato con te, fuori,vedersi chiudere non e il massimo.
La gabbia quanto e grande? Giochini? Riesci a mettere al piano terra una vaschetta di plastica, tipo quadrata da bucato, con della terra non concimata dentro? Vedrai che si divertirà!

Quoto Nasetto. I citelli, come i cdp, dovrebbero percepire la gabbia come casa loro, il loro rifugio. In condizioni normali, se sono in giro e si spaventano o si sentono minacciati per qualche motivo, dovrebbero tendere a rifugiarsi proprio li. Dovresti, se già non lo fai, lasciargliela aperta ed accessibile, in modo che possa decidere liberamente di tornarci anche solo un momento per fare pipì, mangiare o giocare...

Si la terra ce l'ha e ci va a scavare, la gabbia quando lui e' a spasso e' aperta e accessibile, ci entra per mangiare per lisciarsi il pelo e fare i bisogni. Quando c'e' qualche rumore improvviso ci fila dentro ma quando e' fuori a giocare con me non ci vuole rientrare. Poi una volta dentro sta tranquillo. Come faccio a spiegarvi il ringhio?... Sembra il verso che fa "the mask" avete presente.. E' tipo un rognare.. La coda ci ho fatto caso e non e' gonfia e anche quando rogna e lo prendo lo stesso non mi morde mai.

Secondo me se fà il rumore con i denti senza gonfiare la coda è perchè si innervosisce in quanto non vuole rientrare nella gabbia, lo faceva anche la mia citellina....Mamma mia che simpatico sarà  Laughing ! Se racconto a francesco il comportamento che ha il tuo citellino sicuramente starà male per non averlo comprato quel giorno che l'abbiamo visto   Rolling Eyes ...è bellissimo quando un pelosotto si affezziona così al proprio padrone!!! Cmq ha un bel caratterino il tuo Alvin...mi chiedo sempre come sia potuto rimanere per ultimo e solo soletto un citello così bello e affettuoso....  Question

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Si  e' troppo divertente! Mi spiace per te che non l'hai preso ma sono contento per me Smile
In questo periodo sono un po' indaffarato ma quando avro' traslocato se vorrete venire a vederlo vi invitero' a venirlo a trovare.

che bello!!dalla descrizione penso sia il fratello del mio Ciccio!! Laughing !
la sera quando rientro la prima cosa che fa' quando mi vede è bussare alla porta x uscire...sta in giro 2/3h ogni sera insieme alle sue donnine e poi torna a casa da solo..ultimamente se non gli do da mangiare fuori,mentre gioca,non torna in gabbia neanche a mangiare Laughing ma se per necessità capita che lo devo rimettere in gabbia, anche lui si innervosisce, non apre la coda e non morde,ma si attacca alla maglietta con le zampe e con i denti ed emette anche lui un suono strano...tipo (non ridete)un cane che abbaia a denti stretti..forse anch'io lo definirei un ringhio...se mi allontano dalla gabbia comincia a lavarmi Laughing quindi...è normale poveri patati che non vogliono andrare in gabbia, io, parlo del mio patato, durante il giorno è sempre in gabbia per quanto giochi possano esserci e per quanto la gabbia sia grossa la sera finalmente vogliono "prendere" aria.
ps:io ho il grande problema che non ho ancora il terrario...

Si si lo fa anche Nio, soprattutto quando è impegnatissimo a distruggere il divano e io lo voglio distogliere dal suo lavoro..... che richieste stupide che ho anch'io.... Laughing
Attento che dopo il ringhio potrebbe esserci il morsetto....

Ti volevo chiedere le misure esatte della gabbia in cui sta e quante ore al giorno esce in media.

Comunque è anche normale, con te si diverte (visto che avete costruito questo ottimo rapporto) in gabbia è solo.... mi lamenterei anch'io! speriamo di trovargli una mogliettina al più presto, ormai non dovrebbe mancare molto.

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

ciao maggie. la gabbia e' 100x55 alta 50. e' una conigliera riadattata per ospitarlo un paio di mesi (non avevo intenzione di prendere i citelli fino a giugno ma e' capitato) e quindi deve "resistere" li fino a giugno. di solito passa fuori almeno due/tre ore al giorno.

Allora si la gabbia è un po' piccola ma adesso ricordo il discorso della gabbia per tamponare un'attimo e anche le ore sono pochine quindi cerca i capirlo.... e cerca anche di farlo uscire veramente più possibile visto che è anche molto simpatico  

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Siiii magari ci farebbe davvero piacere  Laughing ....ma cmq sono contenta che l'hai preso tu!!!! L'importante è il suo benessere!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Cdp O Citello birba01 Varie - CDP 6 24 Apr 2012 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Citello Bisognoso orietta Varie - Citello 16 01 Mar 2012 13:03 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Cerco Citello... AIUTATEMI!!! alemauro Cerco Citoello/i 16 21 Feb 2012 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi Peso Citello alvin73 Salute - Citello 10 15 Feb 2012 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi Posso Lasciare Il Citello Da Solo Per 2 Gi... alvin73 Alimentazione - Citello 5 02 Gen 2012 10:28 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi