Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Citelli E Castagne??
Autore Messaggio
Messaggio Citelli E Castagne?? 

Ciao a tutti,
oggi Flock ha rovato sotto il divano una castagna che mi era caduta ieri e ho dovuto faticare per strappargliela!!!! E'letteralmente impazzita!!!!   Gliel'ho tolta perchè non so se i citelli possono mangiarle...
Oltre alle castagne mi chiedevo se possono mangiare anche le seguenti "cose"
- mandorle
- noci
- nocciole
- frutta secca in generale...so che si può dare la frutta secca come premio...ma giusto UN'uvetta?!
- quei "frullati"di frutta della oplà....sono delle vaschette a base di frutta al 100%
-carota...sì....ma in quale quantità? Flock ne va matta...
-germogli di soia

E poi...so che il fieno è importante...ma Flock non ne vuole sapere!!!nemmeno quello della Oxbow mannaggia a lei!!! L'unica volta che l'ha mangiato è stato quando avevo preso del fieno"brutto" per farle fare il nido...si è divorata certe spighe che c'erano in mezzo...

Messaggio Re: Citelli E Castagne?? 

Allora....le castagne mi sa non si dovrebbero dare Rolling Eyes
Idem per noci,nocciole, uvetta ecc. anche se in verità io come premio ogni tanto un chicco di uvetta a Zorrino la dò Embarassed
I germogli di soia,non ne ho proprio idea e la frutta frullata io l'ho data a Zorrino quando gli si sono spezzati i denti e non ne voleva sapere di mangiare,ma credo che una quantità eccessiva dia diarrea
Le carote vanno bene ma fanno ingrassare,anche Zorrino ne va matto ma quest'inverno è diventato una palla a causa delle troppe carote Very Happy
Per quanto riguarda il fieno,io ho risolto con quello di fleolo,oltre a farsi il nido lo trovo nelle sue cacchette ogni mattina.E' piu' costoso rispetto agli altri in commercio,ma almeno lo mangia!

le castagne sono molto caloriche (anche per noi umani) e io preferisco non darle. la frutta secca tutta è molto calorica e oleosa. la adorano, ma se non li si abitua a mangiarla, non credo ne sentano la mancanza. come premietto al limite...d'altra parte vivendo in casa non consumano quanto in natura e quindi è meglio non farli ingrassare troppo. invece nelle mezze stagioni come fonte proteica sono consigliate le camole della farina. io gliene do 10 a testa ogni 20 giorni, un mese.per il fieno quoto Ciruzzo, magari giocaci insieme a lei per farle capire che è buono, sminuzzaglielo insieme all'altra pappa...è importante per l'intestino e la limatura dei denti. frutta poca, un pezzttino una/due volte a settimana di mela, melone, anguria. i semini vanno tolti.
ciao

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Ciao Daphne!Come ti ho già accennato per sms, io evito di dare ai piccoli cibo troppo calorico o dei quali non ho la sicurezza che facciano bene.
Non ho mai dato frutta secca o altro del genere!
Invece anch'io, come Ciruzzo, ho dato a Pepe la frutta frullata quando per un mese ho dovuto dargli l'antibiotico e non ne voleva sapere!! Ma solo in quell'occasione!
Per quanto riguarda il fieno, non amano quello della Oxbow, invece quello della Bunny lo mangiano volentieri!
Anch'io prima davo a Pepe il fieno di un'altra marca, e lo adorava, ma non so se effettivamente va bene lo stesso!

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

quoto in pieno i miei compagni!!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Ok, grazie per i consigli ragazzi...vorrà dire che le castagne me le mangerò tutte io così divento una botte...tanto per far sentire Pallottola a casa!! Bash
Quanto al fieno....Flock non mi mangia nemmeno quello della Bunny!!! Bonk

Per quanto riguarda il fieno,io ho risolto con quello di fleolo,oltre a farsi il nido lo trovo nelle sue cacchette ogni mattina.E' piu' costoso rispetto agli altri in commercio,ma almeno lo mangia![/quote]

E' quello della Oxbow vero? Ho provato solo quello nella confezione gialla che è erba mazzolina...ho aperto subito il sacchetto rosso che è fleolo....glile'ho fatto annusare....ma nulla...l'ho lasciato nella ciotolina...tra un po' vado adare un'occhiata...speriamo...

MEMOLE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto riguarda il fieno,io ho risolto con quello di fleolo,oltre a farsi il nido lo trovo nelle sue cacchette ogni mattina.E' piu' costoso rispetto agli altri in commercio,ma almeno lo mangia!

E' quello della Oxbow vero? Ho provato solo quello nella confezione gialla che è erba mazzolina...ho aperto subito il sacchetto rosso che è fleolo....glile'ho fatto annusare....ma nulla...l'ho lasciato nella ciotolina...tra un po' vado adare un'occhiata...speriamo...[/quote]Hai provato ad aprire le cacchette di flock?Neanche io vedo mai zorrino mangiare il fieno,ma la mattina le cacchette ne sono piene! Potendo scegliere,lui preferisce le verdure fresche e il secco,ma una volta finito quello,evidentemente passa al fieno Very Happy

Il fieno non devi metterlo nella ciottolina,devi metterlo dappertutto,nella gabbia nel nido.
Lo useranno per tutto,goocarci farsi il letto e nel frattempo si divertiranno anche a mangiarlo.
MAI toglierlo perchè si crede che non lo mangiano.
FIENO SEMPRE A VOLONTA' E SEMPRE A DISPOSIZIONE

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Il fieno lo metto sempre, è che non l'ho mai visti/a mangiarlo!
Ora vado a ispezionare le cacchette!!!

Ieri ho chiesto alla mia veterinaria, la dottoressa federica Grampa, esperta in esotici. Mi ha detto castagne assssssolutamente no!!! E anche frutta secca in generale, ogni tanto come premio ma finisce lì.

Non vederli mangiare il fieno NON vuol dire che non lo mangiano,nel controllo delle cacchette potresti stupirti nel vederlo,comunque lasciarlo sempre sempre a disposizione.
La tua veterinaria ha assolutamente ragione,qualche premietto e nulla più
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi