Utente #: 648
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
CIAOOOOO Dal Socio Invisibile!
si si... lo so lo so...
E soprattutto tu, Vittorio, non fare quel muso!!
LO SAPETE CHE VI AMO TUTTI!!! ANCHE QUELLI CHE NON HO MAI CONOSCIUTO!!!
Ragazzuoli, a volte quando passo, per leggere un pò tutto, non rispondo, altre volte ammetto di mancare per mesi, ma chi mi conosce sa che basta una telefonata o un sms o un messaggino su FaceBook e tutto quel che posso fare lo faccio!
So anche che ero abbastanza noto per lunghi report sulla vita degli ospiti del mio zoo... ma la mia vita è diventata il delirio, e appena finisco di lavorare al pc cerco di staccarmene.
Ma vi rendo partecipi dell'ultima...
Come sapete, a parte le altre specie, al momento ho con me due citelle, Imma ed Ilaria, opposte come carattere, bellezza e vizi.
Ilaria è bella, timida, un pò paurosa. Imma è una peste, DEVE salirmi addosso ogni volta che mi vede, è bruttarella e ha il muso pieno di cicatrici. Neanche a dirlo, è lei la mia preferita.
Comunque il 12 dicembre scorso, approfittando di una distrazione di mia nonna che mi da una mano a curare il "bestiame", fuggirono entrambe.
Disperazione! Ilaria la prendemmo quasi subito, era rimasta nei dintorni della gabbiona e, timorosa di un cane (un piccolo shitzu tra l'altro) non era andata via.
Di Imma invece nessuna traccia.
Se non che il 20 dicembre, quando già la davo per sparita, nonna mi chiama dicendomi che "qualcuno" di era mangiato TUTTO il prezzemolo.
Ragazzi... se vi dico TUTTO vi parlo di una grande quantità!
Comunque un pò per volta cerco di capire i suoi movimenti, e ne scopro la tana. Era rimasta nei dintorni.
Le lascio delle noccioline per un paio di giorni, e il 25 viene a mangiare direttamente dalla mano. La prendo e la rimetto in gabbia.
Magrissima, era diventata agilissima. Salti assurdi e una forza impressionante.
Forza che ho sottovalutato, dato che già il 27 trovo la rete strappata e lei non c'è più di nuovo.
Ad oggi ancora non l'ho presa, ma vi dico un fatto inaspettato... ogni mattina verso le 6 va vicino alla gabbia a salutare Ilaria. Ma scappa presto.
Ma soprattutto... mi si arrampica sugli alberi e mangia le arance!
Non so ancora come la beccherò... cambia tane... ma mi spiace quasi! E' diventata Tarzan!!!
=)
Con papà stiamo progettando una nuova gabbia, meno larga ma più alta, che contenga un albero... vedremo che succede.
Spero intanto di prenderla presto... anche perchè in primavera vorrei provare a riprendere anche i maschietti... ho voglia di diventare zio!!
Utente #: 199
Re: CIAOOOOO Dal Socio Invisibile!
Che storia!!! Quella topastra è veramente furba Perchè non provi con le gabbiette da cattura?? Quelle che si usano per i ratti: ci metti dentro una leccornia ed aspetti che la topetta abbocchi. Non sono dannose per l'animaletto e permettono di acciuffarlo senza grossi traumi, cosa che succederebbe se le corressi dietro. Ovviamente la piccolina si spaventerà un pochino, però credo sia meglio che tu riesca a catturarla il prima possibile, poichè fuori ci possono essere mille pericoli per lei, dalle piante velenose a qualche gatto o rapace notturlo con la quale potrebbe banchettare.
Utente #: 239
Ciao Carissimo!!!!
Le persone che contano si sentono vicine anche se non si sentono spesso
Capisco le tue preoccupazioni ma ti rendi conto di come se la sta spassando lei??? Ci vuole carattere magari Ilaria, timida, starebbe male ma una temeraria.... Resta da capire come farla stare in libertà senza pericoli e se riuscissi a fare questo recinto sarebbe un regalo bellissimo per lei.
Io con calma mi candido per darti una mano se hai bisogno. Veniamo un week end e facciamo tutto!
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 78
CIAOOOOO....
Proprio l'altro giorno ti ho pensato, dal momento che ho rivisto in un cassetto un tuo auricolare (o aggeggio simile) che hai dimenticato qui alla tua ultima visita...vuoi che lo dia ad Ilaria domani?
Riguardo ad Imma, io una volta avevo messo quella trappola per topi di cui ti parlava Eli, e la mattina seguente ci ho trovato dentro Sancho! Non è pericolosa, te la consiglio anch'io.
Quanto sei diventato importante come giornalista??? Fatti vivo più spesso...
Madonna Anna!! Stavo impazzendo per qull'auricolare bluetooth!!! Non sai quanto l'ho cerato diamine!!!!
Stasera ho piazzato la trappola, vi faccio sapere domani!!
Maggie, dopo quello che hai scritto sei la mia preferita!!
Comunque Imma/Tarzan mi sa che ormai se vede un gatto esterno se lo magna.
Ti dico esterno perchè testimoni dicono che i due cani che sono nella zona "suo territorio" (cono uno shitzu ed un pechinese) ed i due gatti (che proprio piccoli non sono) se la guardano e non fanno nulla. Mi sa che lei ha messo le cose in chiaro... =)
Utente #: 78
Mi dispiace molto, Marco, ma io l'ho scritto (sul topic che era stato aperto sul nostro incontro) che avevo trovato questo oggetto... SE SOLO TU LEGGESSI un pò di più!!!
Ti ho ritrovato il mio intervento: "Amici campani, ho trovato infilato nei cuscini nel divano una sorta di dispositivo auricolare, presumo per parlare al cellulare. La marca è Plantronics. Chi di voi lo ha perso?"
Eccomi di nuovo per un rapido saluto...
Mi sento spesso con Ilaria su FB e qualche volta anche con Amalia e con Vittorio quando mi inveisce contro!
Ho ricevuto la tessera, sono fiero di esserci e vi voglio benone!!!
Ps
Ma nessuno ha avuto quest'anno cuccioli di citello?
Utente #: 606
"Ma nessuno ha avuto quest'anno cuccioli di citello?"
Caro Marco, a tutt'oggi nessuno fra noi ha avuto mai cuccioli, a parte Beatrice. forse qcuno che non conosciamo li avrà avuti, ma chi lo può sapere?
tempo fa un utente, Fedelucy, ha aperto un topic dicendo che la sua citellina era incinta. poi più nulla. le ho scritto un mp, ma non ha risposto. se sono nati, ora hanno di certo più di un mese. chissà...
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 23:37 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum