Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Ciao Alla Nostra Adorata Max
Autore Messaggio
Messaggio Ciao Alla Nostra Adorata Max 

Stanotte è stata proprio una brutta nottata e un brutto colpo...

ancora con le lacrime agli occhi e con una tristezza e pesantezza infinita nel cuore vi comunico che purtroppo anche Max ci ha lasciati.. stanotte a mezzanotte in punto il suo piccolo cuoricino ha smesso di battere.. tra le mie mani..

Max purtroppo non è morta nel sonno, ha sofferto.. era come impazzita, sempre con gli occhi aperti stava distesa ma ogni tre minuti circa aveva le convulsioni e ogni tanto oltre a tremare iniziava a gridare, mordere, strascinarsi su un fianco, girarsi a pancia all'aria sempre gridando.. e non sapevamo cosa fare.. malgrado la volessimo lì con noi pregavamo che smettesse presto di soffrire.. stavo per chiamare un veterinario notturno, avevo trovato già il numero ecc. poi alle undici e mezza si è calmata (dopo quasi un'ora di questa agonia) e ci siamo detti che era meglio morisse tra le nostre braccia che con una puntura di uno sconosciuto, poi sembrava dormisse con gli occhietti socchiusi.. ad un certo punto ho sentito il suo respiro farsi più veloce, il suo cuoricino battere più veloce e ha tremato per due volte, poi ha smesso del tutto.. e chi ha perso un cdp (o altri animali ormai membri della famiglia...) immagino riesca a capire quante lacrime si sia capaci di versare ... e quante ne sto versando.. malgrado avessi sofferto anche per la morte di Cippy e di Bunny devo dire che per Max non riesco a smettere...

continuo a guardare la gabbia vuota, non ho neppure ancora il coraggio di vuotarla dal fondogabbia ecc... continuo a pensare che non può essere che non ci sia più.. lei che ogni mattina mi chiedeva una leccornia, che ogni pomeriggio e sera mordeva le sbarre per chiedere di uscire, che si faceva un nido perfetto con la paglia, che ci faceva dente contro dente anche negli ultimi tempi che era cieca e sorda...

Max è stata con noi quasi 9 anni.. mi ricordo quando l'abbiamo presa in negozio tra tutti i suoi fratellini era quella più sfortunata perché le mancava un ditino eppure era anche quella più curiosa e socievole.
Appena portata a casa era così piccola, e faceva continuamente i bisognini fuori, mi ricordo quante volte l'abbiamo rimessa dentro per insegnarle a sporcare lì, come ci ha distrutto il primo divano, sul quale aveva subito imparato ad andare e come ci ha fatto divertire quando mordendo il tubo le era caduto il pezzo di plastica tondo intorno alla pancia e sembrava facesse l'hula hop, o quando ci ha fatto prendere un colpo quando si era data una musata cadendo dal divano rompendosi un dente e la corsa dal veterinario, o ancora la corsa dal veterinario la prima volta che era in calore e gridava come una pazza e noi pensavamo stava male... o ancora quando si era aperta la gabbia la prima volta e l'avevamo vista troterellare fino alla nostra stanza e non capivamo come ma avessimo lasciato la gabbia aperta, rimessa dentro, successo di nuovo e noi stupiti che ci siamo resi conto che sapeva aprire la gabbia, e non solo la sua ma anche quella degli altri, o ancora quando giocava con noi e ci faceva gli agguati, quante risate, o quando voleva a tutti i costi fare dente controdente con i conigli ma loro si rifiutavano puntualmente scappando via... o quando aveva preso una mia ciabatta e se l'era trascinata per tutto il soggiorno fino a portarla in gabbia e non si capiva bene per farci cosa...

come posso solo pensare una vita senza questa bestiola che ci ha dimostrato il suo affetto, ci ha fatto divertire, ha condiviso la sua vita con noi...

.. Max spero che dovunque la tua piccola anima sia ora possa correre felice in campi verdi che purtroppo in cattività non hai mai potuto vedere, che magari rincontri Cippy e le altre creaturine che ci hanno lasciato..
grazie per aver condiviso la tua vita con noi, grazie per tutti i momenti divertenti che ci hai regalato.
Ti voglio bene e resterai nel mio cuore per tutta la vita...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ciao Alla Nostra Adorata Max 

Sono veramente molto dispiaciuta per te e per la tua piccola Max, è già tanto triste  e difficile pensare alla loro dipartita se poi ci aggiungiamo la sofferenza che provano la cosa diventa straziante...
So cosa stai provando...
Posso solo augurarti che questi tristi pensieri lascino presto il posto solo ai ricordi dei bei momenti vissuti insieme
  Ciao piccola Max

Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad ciao piccola

Elisa,la piccola Max ha avuto una bella famiglia che le ha dato tutto quello che poteva,ora è assieme a tutti quelli che ci hanno lasciato prima di lei.
inutile dire che per qualsiasi cosa noi ci siamo..............
ciao piccola Max................ Crying or Very sad

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

quando un animalino è con noi da nove anni non è facile rassegnarsi...il dolore è straziante...lo so bene
fatevi coraggio  

Ciao Max.....................

..mi dispiace tantissimo..

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Siamo molto addolorati  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Leggere la tua triste vicenda mi è ritornato mente quando se ne andata la mia prima cdpina, una cosa simile, ho provato una grande tristezza e sono consapevole di quando tu possa soffrire...ti sono vicina coraggio coraggio   Sad

Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Crying or Very sad ciao elisa sono molto dispiaciuta x la perdita della tua max ti sono molto vicina  Sad  Sad  Sad  (un bacio alla piccola   corri felice )

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Che tristezza...ti capisco perfettamente, è un dolore troppo grande, le parole non bastano, quando ci lasciano così se ne và un pezzo del nostro cuore con loro...io lo sò  Sad  povera piccina adesso riposa in pace ed ha raggiunto tutti gli altri che come lei se ne sono andati lasciando questo grandissimo vuoto.......coraggio il tempo renderà più sopportabile il dolore. Crying or Very sad  Crying or Very sad  Crying or Very sad

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

grazie mille a tutti voi per le belle parole e per la vostra comprensione..

Sad  Sad  ci dispiace tanto...ciao Max.....

Milk gattoMiao
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ciao Benny Compagno Di Vita milkele Il ponte dell'arcobaleno 26 16 Maggio 2012 21:15 Leggi gli ultimi Messaggi
p1975l1974
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti Kallagol Mi presento, sono.... 23 08 Apr 2012 21:37 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Ciao Atomo.... theprofhet Il ponte dell'arcobaleno 24 07 Apr 2012 14:46 Leggi gli ultimi Messaggi
rosanna
No Nuovi Messaggi ...CIAO PICCOLA SILVER... SAIDA Il ponte dell'arcobaleno 20 23 Feb 2012 17:55 Leggi gli ultimi Messaggi
tea
No Nuovi Messaggi Ciao A Tutti Dade Mi presento, sono.... 21 13 Mar 2012 18:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi