Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Ciao A Tutti
Autore Messaggio
Messaggio Ciao A Tutti 

Ciao a tutti!!

Sono ormai sei mesi o più che mi informo sui cani della prateria... e sono intenzionato a prenderne una coppia..

Io ho sempre avuto dei conigli ahimè morti di vecchiaia... quindi sarebbe la mia prima esperienza con questi simpatici animaletti!! Very Happy

Ora però.. mi servono dei consigli da voi esperti.. in modo da fare la cosa giusta! e vedere se la mia idea è fattibile oppure no..

Il mio lavoro mi costringe a fere dei turni.. quindi in definitiva lavoro 3 giorni a settimana dalle 8 alle 20.. e 2 notti dalle 20 alle 8...
poi sono solitamente a casa per 4 - 5 giorni.
non ho a disposizione un giardino... quindi i toponi gireranno solo all'interno della mia camera.. a meno di non portarli al guinzaglio in qualche parco come facevo per i conigli.. ma nn so.. qui è sempre pieno di cani.. scoiattoli... anatre.. non so se sarebbero a loro agio...

come casa.. pensavo alla gabbia a 3 piani.. 120x50x150.. ed ovviamente pensavo di lasciarli liberi per tutto il tempo in cui sono a casa... ovvero la sera quando lavoro di giorno.. di giorno quando lavoro di notte... e tutto il giorno quando sono in casa Very Happy

Sorge oltretutto un altro problema.. da un 3 mesi vivo a londra.. e ci rimarrò per almeno un 5 anni...

ora che ho descritto il tutto.. passiamo alle domande...

1) Si sentiranno soli.. o il tempo che riesco a dedicargli è abbastanza?
2) basta una stanza ed una gabbia a 3 piani magari affiancata ad un mini terrario per farli stare a proprio agio?
3) maschio e femmina... o maschio maschio?!
4) si possono prendere in italia e portare a londra? o conoscere se li vendono a londra?!

Saluti!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ciao A Tutti 

Ciao e ben arrivato,e speriamo di poterti aiutare.
Alle tue domande si può  rispondere ad alcune e ad altre si potrebbe rispondere chiedendoti altre cose in modo da potere essere il più possibile chiari e utili.
Alla domanda 1 è semplice rispondere, si consiglia di prendere almeno la coppia proprio perchè sono animali fortemente gregari e soli non possono stare,avendo la coppia potranno stare senza di te più a lungo,il che non vuol dire che potrai essere MAI presente,la tua presenza è importante.
Prima di rispondere alla domanda 2 vorrei parlarti della gabbia e chiederti se pensi di comperarne una di quelle commerciali o autocostruirla?
Allora sappi che quele commerciali TUTTE TUTTE TUTTE sono da modificare,NON ESISTONO GABBIE NATE E STUDIATE PER I CANI DELLA PRATERIA.
Se invece pensi di autocostruirtela ti consiglio di andare a vedere la sezione apposita dove potrai trovare tanti consigli per realizzarla nel miglior modo possibile.
La cosa principale per la gabbia deii cdp è lo spazio che puoi recuperare in altezza e facendo una gabbia con le misure perimetrali come hai riportato,ma facendola alta 20/30 cm in più,recupererai un'altro piano (che non devono superare i 40/45 cm di altezza ognuno) e avrai così una gabbia da quasi 2,5 metri quadri di calpestabile (una signora gabbia)
E l'accessorio che non dovrebbe mai mancare ala gabbia è il terrario.
Altra domanda,la stanza dove verrà posizionata la gabbia può essere messa in totale sicurezza? niente fili da rosicchiare,niente posti dove arrampicarsi e ringhiere alla finestra per evitare che si affaccino troppo?,se la tua risposta è si allora,vivendo a londra dove il sole andrebbe pagato per vederlo e quindi non è pensabile potergli creare uno spazio nemmeno sul balcone,direi che lo spazio potrebbe essere sufficiente se mantieni quello che hai detto e cioè li libererai per quanto più tempo possibile.
Facile la risposta anche alla domanda 3 MAI,SE POSSIBILE 2 MASCHI, ok a 2 femmine optimum maschio e femmina (ricorda che molto probabilmente il maschio quando andrà in calore POTREBBE dare qualche problema, ma ci conviviamo tutti quindi sono problemi fastidiosi ma sopportabili)
4) personalmente non conosco nessuno che possa venderli a Londra, i cdp che si trovano in vendita in europa sono tutti nati in cattività in europa quindi teoricamente di ibera circolazione,ma di questo dovresti informarti tu direttamente in inghilterra, di sicuro con le giuste certificazioni veterinarie dall'Italia possono uscire,c'è da vedere se possono entrare in Inghilterra.
Altre risposte potranno dartele altri amici.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Allora vada per la coppia Smile carini.. si sa mai che figliano -.- tanto vanno in calore una volta l'anno giusto? quindi nel caso sarebbe cmq gestibile Very Happy

Sulla mia presenza non ci sono problemi.. a parte 2 o 3 giorni in cui lavoro.. per il resto sono sempre a casa almeno una mezza giornata... quindi di libertà di espirare la camera ne avranno...

la camera è a prova di roditore... cioè.. rosicchieranno mobili e zoccolini.. ma nn ho cavi raggiungibili Smile ma prendono la scossa? no xkè il miei conigli non han mai mangiato i cavi in tensione.. li mangiavano appena li staccavo.. o gli piaceva tantissimo il cavo del telefono.. che tanto è a bassa tensione e niente scossa!! -.-

Pensavo di prendere una gabbia commerciale... e poi massimo modificarla in base alle esigenze.. costruirla da zero.. così alta.. e di 3 o 4 piani... hem.. non so se sono così bravo Razz

Pericoli di cadute non dovrebbero essercene... tipo.. se saltano da un comodino si fanno male? quella è la massima altezza...

Per portarli in uk.. ho già chiesto "all'asl" inglese... mi faranno sapere in un 15 - 20 giorni...

hem.. consigli su dove prenderli in milano e provincia?! sono disposto anche a spostarmi un po... tipo.. 2 - 3 ore di macchina.. ma vorrei un buon allevamento...
ovviamente anche un buon prezzo Razz

Z4FF0 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora vada per la coppia Smile carini.. si sa mai che figliano -.- tanto vanno in calore una volta l'anno giusto? quindi nel caso sarebbe cmq gestibile Very Happy

Sulla mia presenza non ci sono problemi.. a parte 2 o 3 giorni in cui lavoro.. per il resto sono sempre a casa almeno una mezza giornata... quindi di libertà di espirare la camera ne avranno...

la camera è a prova di roditore... cioè.. rosicchieranno mobili e zoccolini.. ma nn ho cavi raggiungibili Smile ma prendono la scossa? siiiiiii tanta scossa e.....OUTno xkè il miei conigli non han mai mangiato i cavi in tensione.. li mangiavano appena li staccavo.. o gli piaceva tantissimo il cavo del telefono.. che tanto è a bassa tensione e niente scossa!! -.-

Pensavo di prendere una gabbia commerciale... e poi massimo modificarla in base alle esigenze.. costruirla da zero.. così alta.. e di 3 o 4 piani... hem.. non so se sono così bravo Razz
indirizzati allora verso le più grandi a tre piani tipo la essegi baffy 3/120 http://www.ziprar.com/petshop/cani-...affy-3-120.html

Pericoli di cadute non dovrebbero essercene... tipo.. se saltano da un comodino si fanno male? NON si fanno male.........MUOIONOquella è la massima altezza...

Per portarli in uk.. ho già chiesto "all'asl" inglese... mi faranno sapere in un 15 - 20 giorni...

hem.. consigli su dove prenderli in milano e provincia?! sono disposto anche a spostarmi un po... tipo.. 2 - 3 ore di macchina.. ma vorrei un buon allevamento...NIENTE ALLEVAMENTI IN ITALIA solo privati che riescono ad avere cucciolate,ma per quelle c'è da aspettare almeno fino a fine maggio/giugnoovviamente anche un buon prezzo Razz

Ad oggi ce ne sono ancora,cuccioli della scorsa primavera, in qualche viridea di milano,a quanto ci risulta  sono maschietti,il prezzo è attualmente 290 euro

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Benvenuto Z4FF0

E' bene che tu sappia che un cdp è molto più impegnativo di un coniglio. Sono curiosissimi e muniti di denti, unghie e forza da non credere. Il tutto condito da un bel pò di ostinazione e testardaggine. Ciò non toglie che sanno anche essere affettuosi e dolci che finchè non ci vivi assieme, non si può nemmeno raccontare.
La loro indole gli porta molto spesso, oltre a rosicchiare ogni cosa allo stato solido o semisolido (cavi in tensione e no in primis), ad arrampicarsi ovunque salvo poi non percepire l'altezza ed esporsi a rischio caduta. Non esiteranno a lanciarsi da sopra un tavolo perchè penseranno di essere a pochi cm. Occhio quindi ad evitarli traumi, fratture, e perdita degli incisivi, che a lungo andare può portare all'insorgere dell'odontoma, un inspessimento della radice dei denti che porta a conseguenze tragiche.
La massima altezza non è facile determinarla, ma io non gli esporrei a dislivelli di oltre 25 - 30 cm. E forse sono anche troppi.
Per le altre domande ti risponderanno presto.
Buona permanenza!

Ciao e benvenuto tra noi..     anche io mi sento di dirti che sono animali da seguire perennemente, ma credo che non farai fatica se li hai in una sola camera, vanno a ficcarsi ovunque senza che te ne accorgi, danno abbastanza impegno ma tanto tanto affetto molto di piu' di un coniglietto.  Non e' facile che facciano cuccioli in cattivita' ma se sei fortunato li avrai come li ho avuti io.Per il  resto sul nostro forum troverai tutti i consigli che cerchi facendo molta attenzione ai cibi NO e quelli SI ....       CIAO CIAO IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Benvenuto!!

Benvenuto tra noi      

Allora aspetterò le prossime cucciolate.. Così ho più temo per sistemare il rutto
E decidere con calma! Smile
Poi ho visto che qualcuno è di peschiera Borromeo.. Quindi magari qualche suggerimento in più sarà facile da avere! Smile

Ciao ! Benvenuto anche da parte mia !

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Ciao e ben venuto, oltre ai consigli che ti hanno già dato, mi sento di suggerirti di vedere se a Londra ci sono dei veterinari che sappiano curare i cdp.

Benvenuto..

Benvenuto!!!

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Benvenuto anche da parte ns

indimenticabile Titti Angel Wings

benvenuto  Very Happy

Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti: