Sono ormai sei mesi o più che mi informo sui cani della prateria... e sono intenzionato a prenderne una coppia..
Io ho sempre avuto dei conigli ahimè morti di vecchiaia... quindi sarebbe la mia prima esperienza con questi simpatici animaletti!!
Ora però.. mi servono dei consigli da voi esperti.. in modo da fare la cosa giusta! e vedere se la mia idea è fattibile oppure no..
Il mio lavoro mi costringe a fere dei turni.. quindi in definitiva lavoro 3 giorni a settimana dalle 8 alle 20.. e 2 notti dalle 20 alle 8...
poi sono solitamente a casa per 4 - 5 giorni.
non ho a disposizione un giardino... quindi i toponi gireranno solo all'interno della mia camera.. a meno di non portarli al guinzaglio in qualche parco come facevo per i conigli.. ma nn so.. qui è sempre pieno di cani.. scoiattoli... anatre.. non so se sarebbero a loro agio...
come casa.. pensavo alla gabbia a 3 piani.. 120x50x150.. ed ovviamente pensavo di lasciarli liberi per tutto il tempo in cui sono a casa... ovvero la sera quando lavoro di giorno.. di giorno quando lavoro di notte... e tutto il giorno quando sono in casa
Sorge oltretutto un altro problema.. da un 3 mesi vivo a londra.. e ci rimarrò per almeno un 5 anni...
ora che ho descritto il tutto.. passiamo alle domande...
1) Si sentiranno soli.. o il tempo che riesco a dedicargli è abbastanza?
2) basta una stanza ed una gabbia a 3 piani magari affiancata ad un mini terrario per farli stare a proprio agio?
3) maschio e femmina... o maschio maschio?!
4) si possono prendere in italia e portare a londra? o conoscere se li vendono a londra?!
Saluti!

Charly,Birillo,Kenya,Asia,Ghana. 

Bicione e
Pepitina 
la mia amata Camilla
---Gina ---
- Angelina
- e citello Luigino 

FIO