Ciao a tutti,
mi chiamo Alessia, sono una studentessa romana di 20 anni, amo gli animali e da Gennaio svolgo attività di volontariato presso i canili comunali di Roma (c'è davvero un bel da farsi!).
Ho scoperto da poco l'AICDP: due giorni fa sono entrata in un negozio di animali ed ho trovato un citello, non sapevo nemmeno cosa fosse, mi sono informata tramite internet ed ho trovato il vostro sito! Mi sono pazzamente innamorata del cane della prateria e pensavo alla possibilità di adottarne uno (purtroppo, per ora, potrei prenderne uno solo, non due). Il mio ragazzo alleva serpenti, quindi giriamo spesso tra le fiere di rettili, ma non avevo mai visto nessuno che vendesse cdp! Contrariamente mi sembra d'aver capito che questi roditori vengano venduti in fiera, me lo confermate? nel caso, quanto costano?
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Ciao A Tutti, Mi Presento!
Ciao Alessia e ben arrivata,ci vuole poco ad innamorarsi di questi animaletti stupendi.
Si posso confermarti che alle varie fiere si possono trovare in vendita dei cani della prateria.
Il motivo per cui forse non li hai mai visti è perchè si possono trovare solo da un certo periodo in poi,dato che nascono una sola volta all'anno,se il tuo ragazzo alleva serpenti conoscerà le varie fiere rettilistiche,a cui fra l'altro partecipiamo anche noi.
Ti dicevo dei periodi,ad esempio a fiano romano la fiera di marzo NON c'erano perchè era troppo presto,c'erano però a quella del novembre scorso, dei cucciolotti della primavera 2010.
A Longarone invece già c'erano cuccioli di quest'anno che presumibilmente saranno anche a Ozzano Emilia.
I prezzi lo scorso anno in fiera erano di 250 euro l'uno,quest'anno SEMBRA,ma solo SEMBRA possano essere un pò più bassi.
nei negozi logicamente costeranno di più, dai 300 ai 400 l'uno.
PERO' una cosa molto importante,tu dici che sei volontaria nei canili Romani per cui si evince quanto amore tu possa avere per gli animali,allora NON prenderne solo uno,lo faresti sicuramente soffrire,piuttosto aspetta di avere la cifra,ma almeno parti con l'intenzione di prenderli in coppia,prendine uno solo se in quel momento trovi solo quello,ma dovrai impegnarti a cercare il compagno quanto prima.
Non facciamo di essere proprio noi che amiamo questi animali a farli poi soffrire, e da solo soffrirà senz'altro.
Ciao ciao e ancora benvenuta
Ciao Vittorio!
Ti ringrazio molto per le utilissime informazioni e sarei davvero felice se i prezzi si abbassassero, avrei sicuramente la possibilità di adottare due cdp! Il mio unico problema sono proprio le spese iniziali, prenderne due è una bella cifra ed ovviamente due necessitano di una gabbia ancor più grande, altra bella spesa... Mi rendo conto però che non posso condannare un animale a soffrire solo per il mio egoismo! Spero di cuore che i prezzi si abbassino altrimenti per me rimarrà solo un sogno, almeno fino a che non finirò gli studi ed avrò un lavoro tale da poter essere indipendente economicamente!
Ciao Vittorio!
Ti ringrazio molto per le utilissime informazioni e sarei davvero felice se i prezzi si abbassassero, avrei sicuramente la possibilità di adottare due cdp! Il mio unico problema sono proprio le spese iniziali, prenderne due è una bella cifra ed ovviamente due necessitano di una gabbia ancor più grande, altra bella spesa... Mi rendo conto però che non posso condannare un animale a soffrire solo per il mio egoismo! Spero di cuore che i prezzi si abbassino altrimenti per me rimarrà solo un sogno, almeno fino a che non finirò gli studi ed avrò un lavoro tale da poter essere indipendente economicamente!
Non ti devi certamente avvilire,non sei certo l'unica ad avere queste problematiche e poi...................mai dire mai
Intanto perchè non dai una occhiata a questo link? http://www.mondocdp.it/cerchi_cucciolo.html
Poi nel ricevere la benvenuta da parte degli altri utenti del forum,riceverai sicuramente tanti altri consigli.
Nono, non sono avvilita, anzi! Da domani comincio a mettere da parte i soldi
Comunque avevo già guardato il sito... la sezione che mi hai linkato non contiene nulla oltre l'indirizzo e-mail, o sbaglio? Almeno io non posso cliccare altro!
. la sezione che mi hai linkato non contiene nulla oltre l'indirizzo e-mail, o sbaglio? Almeno io non posso cliccare altro!
Non sbagli,devi mandare una mail chiedendo di essere inserita nel data base,sucessivamente ti arriverà un questionario da compilare che dovrai rispedire......e poi chissà.....
Utente #: 680
Ciao e benvenuta tu comincia a guardarti attorno per la gabbia e per un posto confortevole ,poi possono succedere tante cose ,un piccolo che ha bisogno di affido , o da salvare ecc. forza fai il primo passo e avanti tutta.............
Utente #: 712
Benvenuta Alessia.
Pure io confermo quello che già ti è stato detto: non disperare e guardati intorno per organizzare la tua eventuale convivenza con loro: gabbia, eventuale terrario, messa in sicurezza dei locali (cavi, dislivelli e trappole varie...) e poi vedrai che le cose piano piano prenderanno la piega giusta.
Se vai a spulciare il sito troverai spunti e nozioni indispensabili.
Forza, e auguroni!
Utente #: 27
Benvenuta anche da parte nostra. Le spese iniziali da sostenere sono un po' , ma poi non sara eccessivamente dispendiosa la loro gestione. Per quanto riguarda la gabbia; ti consiglio di comprare subito una grande, almeno non sprechi soldi.
In bocca al lupo
____________ Pamela OscarSofia e la piccola Cecilia
Grazie mille ragazzi!!! Per quanto riguarda la gabbia, credo che la prenderò in fiera, lì costano mooooolto meno, soprattutto se hai delle amicizie Comunque grazie ancora a tutti per l'accoglienza, è molto bello potersi confrontare con delle altre persone per poter dare il meglio ai nostri amici animali. Grazie!
Utente #: 78
Ciao Alessia, finalmente qualcuno di Roma!!
Sei una persona SPIGLIATA E TELEGENICA???? In tal caso ti riempirò di cdp!!!!
Lo so che ti sembro pazza, ma se chiedi a Vittorio delle sue periodiche "alzate di ingegno", capirai il motivo del mio entusiasmo....
Scherzi a parte, io abito sull'Aurelia poco fuori del Grande Raccordo Anulare, se vuoi venirmi a trovare potrai vedere dal vivo una quindicina di cdp liberi in un grande spazio (circa 160 mq) e ti racconterò tutto quello che vuoi (o meglio quello che so) sui cdp... Ti va?
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 23:25 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum