Ciao a tutti,
mi chiamo Alessia, sono una studentessa romana di 20 anni, amo gli animali e da Gennaio svolgo attività di volontariato presso i canili comunali di Roma (c'è davvero un bel da farsi!).
Ho scoperto da poco l'AICDP: due giorni fa sono entrata in un negozio di animali ed ho trovato un citello, non sapevo nemmeno cosa fosse, mi sono informata tramite internet ed ho trovato il vostro sito! Mi sono pazzamente innamorata del cane della prateria e pensavo alla possibilità di adottarne uno (purtroppo, per ora, potrei prenderne uno solo, non due). Il mio ragazzo alleva serpenti, quindi giriamo spesso tra le fiere di rettili, ma non avevo mai visto nessuno che vendesse cdp! Contrariamente mi sembra d'aver capito che questi roditori vengano venduti in fiera, me lo confermate? nel caso, quanto costano?
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Ciao A Tutti, Mi Presento!
Ciao Alessia e ben arrivata,ci vuole poco ad innamorarsi di questi animaletti stupendi.
Si posso confermarti che alle varie fiere si possono trovare in vendita dei cani della prateria.
Il motivo per cui forse non li hai mai visti è perchè si possono trovare solo da un certo periodo in poi,dato che nascono una sola volta all'anno,se il tuo ragazzo alleva serpenti conoscerà le varie fiere rettilistiche,a cui fra l'altro partecipiamo anche noi.
Ti dicevo dei periodi,ad esempio a fiano romano la fiera di marzo NON c'erano perchè era troppo presto,c'erano però a quella del novembre scorso, dei cucciolotti della primavera 2010.
A Longarone invece già c'erano cuccioli di quest'anno che presumibilmente saranno anche a Ozzano Emilia.
I prezzi lo scorso anno in fiera erano di 250 euro l'uno,quest'anno SEMBRA,ma solo SEMBRA possano essere un pò più bassi.
nei negozi logicamente costeranno di più, dai 300 ai 400 l'uno.