Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Chiazze Senza Pelo.
Autore Messaggio
Messaggio Chiazze Senza Pelo. 

Ciao a tutti,
vado al sodo...
Image

Image

Questo è Pippo ora, ma per spiegare il tutto devo andare un po indietro.
Questa estate abbiamo notato che a Pippo mancava del pelo in una coscetta... vedendo che la cosa persisteva e lui si accaniva su quel punto siamo andati dal veterinario.
Gli sono stati fatti 2 test per capire se poteva essere una micosi ed infatti così non era, altra "opzione" era una puntura di insetto e poi lui continuando a mordicchiarsi finiva per farsi del male.
Quello che abbiamo fatto è stato disinfettare totalmente la gabbia, dargli un'antiparassitario blando, disinfettare 2 volte al giorno la ferita, antibiotico e antinfiammatorio (per prurito)... nessun contatto con altri animaletti della casa...così gli è passato tutto in un decina di giorni, il pelo gli è cresciuto bene e tutto si era risolto.
La settimana scorsa è riniziata questa cosa.... nello stesso punto e vedete da voi cosa si combina il ragazzo!
stessa terapia dell'altra volta ma con la riserva che se dovesse accadere un'altra volta faremo un biopsia.
Ora, ho letto in vari problemi cutanei che potrebbe essere un cambio di pelo, ma non si presenta come nelle foto che ho visto....
Qualcuno mi può dire la sua opinione?
Grazie

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Chiazze Senza Pelo. 

se si tormenta così, o ha prurito o bruciore o simili. non mi sembra un cambio pelo di stagione.
io andrei dal vet.....

non ha un bell'aspetto, anch'io andrei  dal vet...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

NON è un cambio pelo

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ehm.... Forse mi sono spiegata male... Ma dal vet ci sono già stata e sto facendo la cura come la scorsa volta... Quello che faccio fatica a capire è come mai dopo un tot di mesi questa cosa è ricomparsa e proprio nello stesso punto della volta precedente????

Ma per capire meglio, la terapia sta funzionando anche questa volta? Perchè tu dici che il vet farà una biopsia se la cosa dovesse accadere UN'ALTRA volta.
Forse intendevi dire che la farà se questa volta non guarisce con la consueta terapia?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

La terapia sembra funzionare anche questa volta ma il dubbio che ho è: perché si è ripetuta ancora una volta questa cosa? Lo strano a parer mio, è il punto preciso di dove avviene... Perché sempre li? Forse sono solo domande sciocche che mi pongo... Ma la cosa mi fa pensare!

Non vorrei dire una stupidata  Embarassed  ma nopn potrebbe sssere una forma tipo l'herpes che viene a noi umani? che si riforma ogni volta nello stesso punto?

Perciò un fatto virale.... EccO questa opzione non l'avevo presa in considerazione.
Parlando con il vet ha ipotizzato che forse potrebbe essere un fatto interno, tipo a livello di ossa che lui sente "male" e perciò tende a grattarsi... Pippo è sempre lo stesso, non è cambiato e lo stiamo osservando molto, ma non ha nulla, cammina bene ed escluderei un fatto interno tipo ossa o cose simili...
Mah, forse è solo una coincidenza sul punto...

Ammetto che non saprei da dove incominciare perchè non ho mai visto niente di analogo ma a mio ragionamento sarei sicura che è qualcosa che proviene da dentro, oppure non si riformerebbe sempre nel solito punto.

Se non è troppo invasiva io la biopsia la farei anche subito, è brutto a dirsi ma antibiotici, antinfiammatori e quant'altro li stai già facendo quindi potrebbero servire a capire se ci sono delle cellule, batteri o altro che non ci dovrebbero stare, no?

Comunque Buona guarigione!

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pelo Sfolto Sui Fianchi alvin73 Problemi Cutanei 6 15 Maggio 2012 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. CDP da recuperare (senza coda) vittorio Recuperi-Salvataggi-Trasporti 33 11 Gen 2012 22:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi ECCESSIVA PERDITA PELO SURI Ramy Salute - CDP 5 29 Lug 2011 10:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
No Nuovi Messaggi Pelo Incollato casta93 Problemi Cutanei 16 05 Apr 2011 19:07 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Senza PELO azzurra Problemi cutanei 7 19 Lug 2010 12:48 Leggi gli ultimi Messaggi
azzurra
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi