Ciaoo Marcello mi ha proposto la possibilità di prendere una femmina e di vendere Matty sono in panico che mi consigliate??
Ho spostato il post nella sezione adeguata.
Per ciò che riguarda la tua domanda ti dò la mia PERSONALE riflessione.
DA CASA MIA NON ANDREBBE MAI VIA UN MIO TOPOLOTTO PERCHE' FAREBBE PARTE DELLA MIA FAMIGLIA.
Già fatico a fare andare via quelli che ho in stallo temporaneo,figuriamoci i miei,il pensiero non sfiora nemmeno lontanamente anche solo l'anticamera del cervelletto.
Non sono figurine da scambiare.
Un conto è fare uno scambio prima di essere accasato,altro è farlo dopo essercisi affezionati,ricordiamoci che non solo noi ci affezioniamo a loro,ma è anche viceversa, e se soffriamo noi a distaccarcene teniamo a mente che lo stesso soffrono loro.
poi ci sarà chi dirà che da cucciolotti soffrono meno,che fanno prima a riabituarsi,ma la cessione è e deve rimanere solo un evento raro/straordinario e derivante da condizioni in cui la cessione è praticamente obbligatoria.
Comunque,detto che questo è SOLO IL MIO PENSIERO, in caso decidessi di VENDERE Mattia,ci sarebbe una correttezza da rispettare,noi come associazione dovremmo avere la precedenza a prenderlo visto che è stato grazie ad AICDP ( Anna) che si è riusciti ad averlo e potremo avere utenti con femmine sole a cui farlo avere.
ciao ciao
Ultima modifica di vittorio il 10 Dic 2010 20:15, modificato 3 volte in totale
Utente #: 757
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Che Fare?
Cos'ha il maschietto che non va? vuole darlo via per una femmina perchè??
io ho avuto modo di conoscere il pelosetto a Modena e me ne sono innamorata... me lo volevo portare a casa io come compagno per la mia Suri...
Cos'ha il maschietto che non va? vuole darlo via per una femmina perchè??
io ho avuto modo di conoscere il pelosetto a Modena e me ne sono innamorata... me lo volevo portare a casa io come compagno per la mia Suri...
Sì, appunto..cos'ha il maschietto che non va e che senso ha cambiarlo con una femmina ? io non avrei dubbi e venderei Marcello
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
I nostri topolotti sono animali comunque selvatici e i primi mesi ci vuole molta pazienza, vedrai che probabilmente hai scritto di voler rinunciare a Mattia in un attimo di disperazione...
Utente #: 268
Re: Che fare?
Un attimo di chiarezza.......
Mr Naps (Luigi) NON ha mai detto di voler cedere o rinunciare a Mattia,ha solo chiesto il nostro parere in base ad un ragionamento fatto da Marcello che diceva credo " perchè non cedere Mattia per prendere una compagna femmina a Denver?"
Marcello invece (credo proprio si tratti di Bieddu) ha fatto questo ragionamento in base solo al fatto di voler creare una coppia maschio/femmina,lungi da lui il pensiero (e questo lo ha dimostrato facendosi carico di km per aiutare AICDP e con quanta costanza ha ricercato i topolotti per lui) di cedere "commercialmente parlando" il piccolo Mattia.
La cosa importante è che qualunque cosa decida Luigi,il piccolo Mattia torni nelle "braccia" di AICDP che lo accoppierà con una femminucia (e perchè non la piccola Sury) e poi si troverà la femminuccia per Denverino.
Quindi limitiamoci a consigliare a Luigi cosa sia meglio,tenendo presente che nè Luigi,nè Marcello possano nemmeno pensare di fare una qualsiasi azione negativa nei confronti del piccolo Mattia.
Ciao ciao
Utente #: 680
Secondo me non c'è malafede in nessuno solo una preoccupazione ,legittima, che la convivenza di 2 maschi assieme non è tutta rose e fiori ,
anche per i piccoli stessi,e mi sembra giusto valutarla all'inizio della convivenza........................
Utente #: 577
quoto il pensiero di angela, anche se io non riuscirei, come ribadiva vittorio, a separarmi da un mio piccolo. l'idea di accoppiarlo ad una femmina, sury per esempio, non è male, ma ovviamente da non lasciare denver solo!
Utente #: 436
Grazie Vittorio per il chiarimento ..Ora tutto ha un senso e sottoscrivo le tue riflessioni
( io ovviamente non volevo offendere o giudicare nessuno con le mie battute)
Ciao
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
Utente #: 840
Vittorio ha interpretato perfettamente la situazione..
Mattia è un amore se ho fatto l'ipotesi di cederlo e solo perchè vedo molto dura la convivenza di 2 maschietti..( sono combattuto per questo)
Marcello mi ha solo riferito che c'è la possibilità di prendere una femmina alla fiera di Hamm e farmela arrivare a Napoli qualora io lo volessi senza nessun tipo di interesse aconomico, inoltre per aiutarmi mi ha dato anche la possibilità di vendere Mattia ad un suo amico.PS se mi ha proposto questo è perchè già con anna si erano accordati che nel caso si fosse presentata l'occasione di una femmina ne avremmo valutato la possibilità.
Ma nel caso io decidessi di comprare questa femmina A.I.C.D.P avrà la precedenza su Mattia..
Questa decisione la devo prendere per oggi massimo domani... perchè la fiera finisce domenica
ho fatto anche il pensiero di prendere anche la femmina senza cedere Mattiaaa
Ecco,questa invece è una cosa che mi sento di sconsigliarti vivamente,a meno che tu non possa creare loro 2 alloggi separati,ma veramente separati.
Quando 2 maschi andranno in calore e fosse presente una femmina,uno dei due soccomberebbe.
Una volta poi trovate le due sistemazioni separate ti ci vorrebbe una seconda femminuccia.
La vedo più dura che il cedere Mattia e prendere una femminuccia per Denver.
Secondo me non c'è malafede in nessuno solo una preoccupazione ,legittima, che la convivenza di 2 maschi assieme non è tutta rose e fiori ,
anche per i piccoli stessi,e mi sembra giusto valutarla all'inizio della convivenza........................
Concordo pienamente, sicuramente è stato fatto in buona fede sia da Marcello cha da Luigi, e se i due litigano forse sarebbe il caso di trovare una soluzione che vada bene ai pelosetti
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 23:14 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum