Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Che fare?
Autore Messaggio
Messaggio Che fare? 

Ciaoo  Marcello mi ha proposto la possibilità di prendere una femmina e di vendere Matty sono in panico che mi consigliate??

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Che fare? 

Mr Naps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciaoo  Marcello mi ha proposto la possibilità di prendere una femmina e di vendere Matty sono in panico che mi consigliate??

Ho spostato il post nella sezione adeguata.
Per ciò che riguarda la tua domanda ti dò la mia PERSONALE riflessione.
DA CASA MIA NON ANDREBBE MAI VIA UN MIO TOPOLOTTO PERCHE' FAREBBE PARTE DELLA MIA FAMIGLIA.
Già fatico a fare andare via quelli che ho in stallo temporaneo,figuriamoci i miei,il pensiero non  sfiora nemmeno lontanamente anche solo l'anticamera del cervelletto.
Non sono figurine da scambiare.
Un conto è fare uno scambio prima di essere accasato,altro è farlo dopo essercisi affezionati,ricordiamoci che non solo noi ci affezioniamo a loro,ma è anche viceversa, e se soffriamo noi a distaccarcene teniamo a mente che lo stesso soffrono loro.
poi ci sarà chi dirà che da cucciolotti soffrono meno,che fanno prima a riabituarsi,ma la cessione è e deve rimanere solo un evento raro/straordinario e derivante da  condizioni in cui la cessione è praticamente obbligatoria.

Comunque,detto che questo è SOLO IL MIO PENSIERO, in caso decidessi di VENDERE Mattia,ci sarebbe una correttezza da rispettare,noi come associazione dovremmo avere la precedenza a prenderlo visto che è stato grazie ad AICDP ( Anna) che si è riusciti ad averlo e potremo avere utenti con femmine sole a cui farlo avere.
ciao ciao

Ultima modifica di vittorio il 10 Dic 2010 20:15, modificato 3 volte in totale 

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Sostengo Vittorio a piena forza!!!

Non é bello ció che ti é stato proposto!!!  

Figuriamoci con i nostri pelosotti da compagnia!!!  Mad  Mad  Mad

Vabbé, errori da neofiti. In ogni caso ti meriti una piccola lode per il fatto che ne hai parlato con noi del "FAN CLUB DEL TOPOLOTTO".

Vedrai che una soluzione meno "commerciale" (perdonami il termine) se ti affidi ai mitici (non faccio nomi, ma solo localitá RM e MO) la troverai.

Smile

Messaggio Re: Che Fare? 

Cos'ha il maschietto che non va? vuole darlo via per una femmina perchè??
io ho avuto modo di conoscere il pelosetto a Modena e me ne sono innamorata... me lo volevo portare a casa io Razz come compagno per la mia Suri...

Ramy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cos'ha il maschietto che non va? vuole darlo via per una femmina perchè??
io ho avuto modo di conoscere il pelosetto a Modena e me ne sono innamorata... me lo volevo portare a casa io Razz come compagno per la mia Suri...

Sì, appunto..cos'ha il maschietto che non va e che senso ha cambiarlo con una femmina ? io non avrei dubbi e venderei Marcello  Smile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

GIGIO ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, appunto..cos'ha il maschietto che non va e che senso ha cambiarlo con una femmina ? io non avrei dubbi e venderei Marcello  Smile

Laughing  Laughing

Clap Hands  Clap Hands  Clap Hands

I nostri topolotti sono animali comunque selvatici e i primi mesi ci vuole molta pazienza, vedrai che probabilmente hai scritto di voler rinunciare a Mattia in un attimo di disperazione...

Online Profilo Invia Messaggio Privato

Un attimo di chiarezza.......
Mr Naps (Luigi) NON ha mai detto di voler cedere o rinunciare a Mattia,ha solo chiesto il nostro parere in base ad un ragionamento fatto da Marcello che diceva credo " perchè non cedere Mattia per prendere una compagna femmina a Denver?"

Marcello invece (credo proprio si tratti di Bieddu) ha fatto questo ragionamento in base solo al fatto di voler creare una coppia maschio/femmina,lungi da lui il pensiero (e questo lo ha dimostrato facendosi carico di km per aiutare AICDP e con quanta costanza ha ricercato i topolotti per lui) di cedere "commercialmente parlando" il piccolo Mattia.

La cosa importante è che qualunque cosa decida Luigi,il piccolo Mattia torni nelle "braccia" di AICDP che lo accoppierà con una femminucia (e perchè non la piccola Sury) e poi si troverà la femminuccia per Denverino.

Quindi limitiamoci a consigliare a Luigi cosa sia meglio,tenendo presente che nè Luigi,nè Marcello possano nemmeno pensare di fare una qualsiasi azione negativa nei confronti del piccolo Mattia.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

Secondo me non c'è malafede in nessuno solo una preoccupazione ,legittima, che la convivenza di 2 maschi assieme non è tutta rose e fiori ,
anche per i piccoli stessi,e mi sembra giusto valutarla all'inizio della convivenza........................

quoto il pensiero di angela, anche se io non riuscirei, come ribadiva vittorio, a separarmi da un mio piccolo. l'idea di accoppiarlo ad una femmina, sury per esempio, non è male, ma ovviamente da non lasciare denver solo!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie Vittorio per il chiarimento ..Ora tutto ha un senso e sottoscrivo le tue riflessioni
( io ovviamente non volevo offendere o giudicare nessuno con le mie battute)

Ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Vittorio ha interpretato perfettamente la situazione..
Mattia è un amore se ho fatto l'ipotesi di cederlo e solo perchè vedo molto dura la convivenza di 2 maschietti..( sono combattuto per questo)
Marcello mi ha solo riferito che c'è la possibilità di prendere una femmina alla fiera di Hamm e farmela arrivare a Napoli qualora io lo volessi senza nessun tipo di interesse aconomico, inoltre per aiutarmi mi ha dato anche la possibilità di vendere Mattia ad un suo amico.PS se mi ha proposto questo è perchè già con anna si erano accordati che nel caso si fosse presentata l'occasione di una femmina ne avremmo valutato la possibilità.
Ma nel caso io decidessi di comprare questa femmina A.I.C.D.P avrà la precedenza su Mattia..
Questa decisione la devo prendere per oggi massimo domani... perchè la fiera finisce domenica

ho fatto anche il pensiero di prendere anche la femmina senza cedere Mattiaaa  Cool

Mr Naps ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho fatto anche il pensiero di prendere anche la femmina senza cedere Mattiaaa  Cool

Ecco,questa invece è una cosa che mi sento di sconsigliarti vivamente,a meno che tu non possa creare loro 2 alloggi separati,ma veramente separati.
Quando 2 maschi andranno in calore e fosse presente una femmina,uno dei due soccomberebbe.
Una volta poi trovate le due sistemazioni separate ti ci vorrebbe una seconda femminuccia.
La vedo più dura che il cedere Mattia e prendere una femminuccia per Denver.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

aghi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me non c'è malafede in nessuno solo una preoccupazione ,legittima, che la convivenza di 2 maschi assieme non è tutta rose e fiori ,
anche per i piccoli stessi,e mi sembra giusto valutarla all'inizio della convivenza........................

Concordo pienamente, sicuramente è stato fatto  in buona fede sia da Marcello cha da Luigi, e se i due litigano forse sarebbe il caso di trovare una soluzione che vada bene ai pelosetti

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi NON CE LA POSSO FARE..... Annashirley Argomenti in libertà 10 28 Feb 2011 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
eli
No Nuovi Messaggi Cdp Di Tre Anni...come Fare? luoyang Comportamento - CDP 50 07 Set 2010 18:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi Poco Appetito...come Fare? bubi Alimentazione - Citello 5 10 Ago 2010 10:43 Leggi gli ultimi Messaggi
bubi
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Non So Cosa Fare enrico Varie - Citello 33 17 Ott 2008 19:48 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Non So' Piu' Che Fare Daphne Varie - Citello 16 11 Ott 2008 11:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Daphne
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi