Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Charly Cerca Casa
Autore Messaggio
Messaggio Charly Cerca Casa 

Cari amici, dopo la morte di Camilla non ho più la voglia di ricominciare con un'altra cucciola.......lei mi manca troppo e non ce la faccio a dare il mio affetto ad una'altra; per questo motivo, anche se con immenso dolore, ho deciso di cercare una nuova sistemazione per il mio Charly. Lui ha circa 1 anno e mezzo, è un po' fifone ma buono e coccolone ed ora ha bisogno di una compagna, che gli faccia dimenticare la sua adorata Camilla, ha bisogno di una famiglia che gli dia tanto affetto e che non lo tenga in spazi troppo piccoli, lui è abituato ad una grande gabbi e a poter uscire almeno un paio d'ore al giorno.
Chi decidesse di poterlo adottare può trovare i miei contatti nel mio profilo.
Grazie

Armida

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Charly Cerca Casa 

Io credo che le decisioni prese troppo a caldo, sull'onda del dolore intenso, siano davvero deleterie perchè spessissimo poi ci si pente. Chi di noi, di fronte alla morte di un animaletto adorato, come prima cosa non ha formulato il pensiero: "basta, non ne voglio sapere più, non reggo tutta questa sofferenza!!". E' UN CLASSICO!!
Ma poi capisci che o sei disposto a vivere tutta la tua vita senza animali, o ti compri un elefante, oppure ti rassegni a delle inevitabili separazioni, cercando di vivere il più intensamente possibile i lati impagabili di quel rapporto che solo un animale può offrirci.

Dunque, Armida cara, davvero sei disposta a non prenderti più cura di un animaletto per tutta la tua vita?? Solo in tal caso avrebbe senso sacrificare anche il piccolo Charly. Ti invito ad aspettare, a riacquistare un pò di quell'equilibrio che ora l'immenso dolore ti ha tolto, prima di prendere una decisione così definitiva.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Daccordissimo con Annashirley non lo fare!!! te ne potresti pentire.La rabbia il dolore che tu ai dentro potrebbero non farti ragionare in maniera razionale.Io non sono esperto ne di cdp ne di citelli, ma posso solo dirti che anche CHARLY è affezionato a te. Pensaci!!!!!

quoto anche io anna così come ti ho detto ieri al telefono ora il dolore è immenso...ma pensa anche al piccolino già ha dovuto subire la separazione dalla sua camilla e in più subirà la separazione dalla sua adorata famiglia starebbe troppo male e con il tempo staresti male anche tu credo quando razionalmente realizzerai che lo hai tolto...scusami se mi permetto ma riflettici bene tesoro un abbraccio...

riflettici ancora!!! potrebbe mancarti tanto!!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Sono dispiaciuta per la tua perdita e il tuo dolore, anch'io credo che dovresti aspettare un pochino....
La perdita dei nostri amati ci porta sempre un grande sconforto...
Quando ho perso il mio adorato pastore tedesco di 15 anni sono stata malissimo per diverso tempo, ma il fatto di avere altri animali ( i miei cdp) di cui dovermi prendere cura, a cui dare e ricevere affetto mi ha aiutato a superare quel brutto momento.

Un abbraccio

Cara armida mi dispiace molto per la perdita di Camilla... so che è un dolore immenso ma adesso il piccolo charly ha bisogno di te e tu di lui ora più che mai... state entrambi male e provate ad affrontare il lutto insieme
non mi piace dire alle persone cosa fare ma mi sono permessa di darti questo consiglio...
ho portato a casa Cico dopo la morte della sua compagna e credimi, per lui non è stato facile e gli abbiamo dato tutte le tutte attenzioni possibili perchè appena lo si lasciava solo smetteva di mangiare ed era disorientato. Mangiava solo se eravamo lì a guardarlo e tutto ciò nonostante fosse nella stessa casetta di Bu. Lo abbiamo portato a casa che era magrissimo e ci abbiamo messo un bel po' per farlo stare meglio. Avresti dovuto vederlo...
un abbraccio grande grande
bea

Aspetta, aspetta, aspetta, Armida!
chi ti dice di ricominciare SUBITO con una nuova femminuccia? che fretta c'è? tieniti stretto Charly, intanto, che ha tanto bisogno di te. Camilla non c'è più improvvisamente, lui cambia casa e famiglia...se capitasse a te come la prenderesti?

Ciao Armida,
non voglio aggiungere altro ai PM che ci siamo scambiati.
Ti prego cambia idea.
Se non avessimo Carolina e Nikita, non riusciremmo a superare il dolore per la perdita del Ns. Pedro.

Non fare ciò di cui ti potresti pentire.

Ti siamo vicini, non mollare.

Ciao

Enzo e Giusi

Meglio avere un rimorso che avere un rimpianto

enzo_enzino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Voglio dire anche io una cosa................se decidi che vuoi dare via il piccolo perchè,come dice anna, non vuoi più animali,perchè non vuoi più provare dei dolori così atroci la cosa è da accettare,però essendo persone adulte sarebbe una buona cosa essere coerenti e onesti.
Dire francamente che questa scelta è fatta esclusivamente per noi stessi,non si può dire "lo faccio per il suo bene" perchè non è così, se potessimo chiederlo a lui cosa vorrebbe,certamente direbbe voglio restare con la mia famiglia,la mia mamma armida e mio papà roberto.
Non mi và di sentire che quando decidiamo di cambiargli casa, a meno di impedimenti eccezionali,lo facciamo per il loro bene.
Se veramente si vuole fare qualcosa per il suo bene deve restare nella sua famiglia.
Certo la perdita della tua amata Camilla è stata un duro colpo,e non solo per te credimi,ma vorrei chiederti se a rimanere sola fosse stata La piccola Camilla,la tua adorata Camilla, avresti pensato di cederla? non dico che avresti pensato subito di sostituire charly,ma sicuramente camilla non sarebbe andata via giustamente.
E poi diamoli  a chi se ne prenderebbe buona cura ok,ma non credere che il pensiero di come stia charly non ti passerà più per la testa,e nella disgraziata ipotesi dovesse accadergli qualcosa ecco che subentrerebbe il rimorso.
Armida ti vogliamo tutti bene,sei una persona speciale,quello che ti è successo mi ha fatto passare a me la voglia di fare qualsiasi cosa(il calendario è già saltato)quindi immagino a te cosa abbia fatto passare,ma ripeto se vuoi bene anche a Charly e vuoi il meglio per lui............non fargli passare anche questo dolore, te ne pentiresti per tanto tanto tempo.
Ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Vittorio mi spiace che proprio tu, che un pochino mi conosci, dica così.......ch lo faccio solo per me.......Tu per primo mi hai fattro capire che Camilla non doveva stare sola, anche sei lei con me stava benissimo, io ho capito e ho provveduto a darle un compagno, anche dopo la morte di Tommy ne ho subito preso un'altro, questa volta tu mi chiedi di tenerlo da solo? così sarei egoista, per non star ancora male lo terrei con me, invece lui ha più bisogno di una compagna che di me, è diverso il suo rapporto con me da quello che aveva con me Camilla, per questo hai ragione nel dire che Camilla non l'avrei mai data via, perchè sapevo che a lei io bastavo, tra noi c'era un rapporto particolare e solo chi ci ha viste insieme può capire.
Armida

mmmmmm non ho letto nel mio intervento che Charly dovrà stare da solo, credo di avere detto che pensare di darlo via per il suo bene è sbagliato.
Potresti prendergli una compagna più avanti e magari rimanere più distaccata di quanto non hai fatto fino ad ora in modo da non attaccarti più così tanto a loro e soffrire un pò meno alla loro perdita  Wink
Vedi armida ti stai facendo più male di quanto meriti, sempre ammesso che lo meriti, e piuttosto di vederti fartene ancora,dal bene che ti voglio,cercherei di fare di tutto.
E adesso presa dal fortissimo sconforto reagisci ,per me, in maniera sbagliata.
Poi naturalmente la decisione finale sarà naturalmente solo tua,ma permettici di dirti che ne starai male tu,ne starà male il piccolo Charly
Io sono sempre disponibile per qualsiasi cosa tu abbia bisogno non penso ci sia bisogno di dirlo.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Tieni duro Armida!! Non farti schiacciare dal dolore. Non allontanare Charly da te e dal suo mondo! Resisti!!!  

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mmmmmm non ho letto nel mio intervento che Charly dovrà stare da solo, credo di avere detto che pensare di darlo via per il suo bene è sbagliato.
Potresti prendergli una compagna più avanti e magari rimanere più distaccata di quanto non hai fatto fino ad ora in modo da non attaccarti più così tanto a loro e soffrire un pò meno alla loro perdita  Wink
Vedi armida ti stai facendo più male di quanto meriti, sempre ammesso che lo meriti, e piuttosto di vederti fartene ancora,dal bene che ti voglio,cercherei di fare di tutto.
E adesso presa dal fortissimo sconforto reagisci ,per me, in maniera sbagliata.
Poi naturalmente la decisione finale sarà naturalmente solo tua,ma permettici di dirti che ne starai male tu,ne starà male il piccolo Charly
Io sono sempre disponibile per qualsiasi cosa tu abbia bisogno non penso ci sia bisogno di dirlo.

Grazie  

Sad mmmm ... charly cerca casa.... mmmm Sad

perchè deve cercare casa?! non credo che si trovi male dove si trova, una famiglia che lo ama lo coccola ect ect.
Non potrebbe andare diciamo così "in vacanza" - "ospite" da qualcuno del forum che lo può ospitare un periodo... così Armida di riprende dalla grande perdita, io sono un pò lontana da tutti  e purtroppo non sono attrezzata a tenere i CDP e non saprei dove iniziare... ma credo che chi si offre a fare il toposister ....
non sò se può servire, non sò se è una buona idea....

ma forse può aiutare Armida e Charly.

ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi