Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Cetrioli
Autore Messaggio
Messaggio Cetrioli 

I cani della prateria possono mangiare i cetrioli?nella lista sul sito non c'è...girando in internet ho trovato il sito di una clinica veterinaria in cui sono consigliati,però prima di farglieli assaggiare volevo togliermi questo dubbio...

Messaggio Re: Cetrioli 

Non so se sono sono consigliabili .... i miei comunque nemmeno li annusano... Smile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

ai miei cit li dò e ne sono pazzi. mai avuto problemi.

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ai miei cit li dò e ne sono pazzi. mai avuto problemi.

..gusti da citelli tedeschi !!!  Smile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Bu li adora, soprattutto quelli freschi dell'orto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Ecco un argomento sul quale sto riflettendo seriamente da parecchi giorni. Ora non ho tempo di spiegare in maniera approfondita lo "Shirley-pensiero", ma credo che dovremo cambiare drasticamente la nostra ottica sull'alimentazione dei cdp. Probabilmente per l'ansia di farli contenti stiamo sbagliando a fare delle lunghe liste di alimenti consigliati o anche solo consentiti...ma in base a quale supporto scientifico?? Dovremmo ripartire dalla poverissima e ripetitiva dieta seguita in natura dei cdp e non cedere alla tentazione di doverci inventare chissà cosa per alimentarli. Diete povere e limitatissime in varietà evitano ai cdp moltissime malattie a cuore, fegato, intestino o che possono portare tumori, con un innalzamento notevole della loro aspettativa di vita. Inoltre sarebbe opportuno nutrirli SOLO con cibi che sono garantiti da una sperimentazione pluriennale, in laboratorio e nelle comunità sotto indagine. Presto vi farò degli esempi di alimenti che in entrambi i libri italiani sui cdp (scritti da presunti "esperti")  figurano nelle liste dei cibi permessi; invece dagli studi di Gena Seaberg risultano TOSSICI per i cdp. . Assurdo, no? E se non erro stanno anche sul nostro sito (c'è da dire che è stato ereditato, non scritto da noi). Prometto che presto li correggeremo.
D'altronde se i cdp seguiti da Gena arrivano tranquillamente ai 10 anni di età, con punte di addirittura 15 anni...mi viene da pensare che non ha tutti i torti!

In conclusione: NO, Cassandra, non darei i cetrioli, perchè nessuno di noi sa se possono essere dannosi o no...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

buono a sapersi, il cetriolo lo avevo trovato come cibo ok nel libro di A. Capelletti e per questo ero tranquilla nel darglielo!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

peccato,gliene avevo fatto assaggiare un pezzetto e le piaceva tantissimo.
bè,come per noi uomini le cose più buone sono sempre quelle che fanno meno bene Laughing

quindi NON SI SA se fanno bene o no.
prima o dopo dovremo anche chiarire se cdp e cit presentano differenze notevoli nell'alimentazione. per ora sappiamo che è consentito qche seme in più. per il resto siamo in alto mare.
fa testo che ai miei (cit) li dò da sempre e stanno bene?

bè si io a volte mi pongo il dubbio che sono un pò esagerata nel fare attenzione...se fosse per Lady Oscar lei mangerebbe TUTTO quello che ovviamente non può Wink diciamo che mi piacerebbe variare di più ma preferisco rimanere su cibi sicuri.almeno per quanto riguarda l'alimentazione quotidiana...
grazie a tutti del parere  Very Happy

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quindi NON SI SA se fanno bene o no....... Fa testo che ai miei (cit) li dò da sempre e stanno bene?

Grazia, il problema è che su alimenti che nessuno ha studiato NON ci sono informazioni a sufficienza per dire "Si, dateli tranquillamente." Che ne sai che magari stanno benissimo per ora, e poi a lungo termine mostrano un danno importante? Per esempio, fino a 1-2 anni fa nessuno sapeva che il mais secco era così dannoso, e neanche veniva spontaneo immaginarlo.

Colgo l'occasione per spiegare un pò meglio il mio pensiero (visto che oggi qualcuno mi ha detto che sono stata troppo drastica!).
Penso che tutti noi teniamo al fatto che la nostra Associazione sia seria ed affidabile, che chiunque si rivolga a noi abbia IL PIU' POSSIBILE delle informazioni attendibili, non superficiali e degne di fiducia. Per questo cerchiamo di rispondere alle domande documentandoci il più possibile. Certo, di caprate ne diremo di sicuro anche noi, ma cerchiamo di contenere al massimo gli errori.
Avete notato che Vittorio, appena ha un dubbio sulle domande di pertinenza veterinaria che ci fanno, manda il quesito ai ns veterinari di fiducia e risponde solo con la risposta ufficiale del veterinario? Facendo un parallelo sulle risposte in campo alimentare, abbiamo un ottimo rapporto con Gena Seaberg, che è la massima esperta mondiale sull'alimentazione dei cdp ed è di una disponibilità e sollecitudine commoventi: perchè non usufruire dei suoi preziosi consigli?? Certo anche lei potrà sbagliare, ma mooolto meno di noi. Dunque se qualcuno chiede se i cetrioli si possono dare senza problemi, io NON me la sento di rispondere di si, perchè magari li ho usati senza problemi per anni. Mi sento più seria a rispondere che NON ci sono studi che dimostrino che non c'è alcun effetto negativo a breve e lungo termine e che dunque io non li darei. Chiaramente poi ognuno fa quello che vuole, ma non potrà mai dire che glielo ha consigliato la nostra Associazione sul suo Forum ufficiale.

Un altro esempio? Stiamo scrivendo il ns libro su cdp/citelli e per la parte dell'alimentazione ci avrei messo due minuti ad andare a scopiazzare dai libri italiani o USA già esistenti i lunghi elenchi di alimenti "permessi" per i cdp. Invece ho chiesto a Gena di scrivere lei interamente il capitolo dell'alimentazione, suddiviso in alimentazione per cdp cuccioli, adulti ed anziani e aspettative di vita a lungo termine. Giurateci che spariranno gli elenchi lunghi pagine, ma gli alimenti permessi saranno ultrasicuri e certificati da una grande firma. Lo stesso elenco fornito da Gena sostituirà quello lunghissimo attualmente presente sul nostro Sito. E quando qualcuno chiederà cosa dare o non dare ai ns piccoli, nessuno di noi dovrà dare i suoi pareri personali ma basterà rispondere indicando il link dell'argomento sul sito. Certo si potranno fare commenti sulle proprie esperienze personali, ma sempre tenendosi all'ambito delle indicazioni di Gena. Sono troppo drastica? Non credo, perchè poi ognuno darà ai suoi piccoli quello che vuole....ma almeno saprà bene che non è consigliato; la qual cosa, badate bene, non significa necessariamente che sia dannoso, ma magari semplicemente che non se ne sa abbastanza per dare assicurazione che non lo sia.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

lungi da me avviare una polemica, ma...ripeto...per precisione bisognerebbe sapere se cdp e cit devono mangiare le stesse cose. purtroppo qsto non lo sappiamo, per lo meno non ancora. dobbiamo dirlo, proprio perchè la nostra è un'associazione seria e non ama dire stupidate.
4 anni di somministrazione di un tipo di cibo bastano per poter affermare che danni non ne provoca?
di sicuro in natura cit e cdp non si nutrono di cetrioli, no?

Miiiiii!!! 'sti cetrioli...... Mr. Green fossero buoni poi, non sanno di niente !?!?!?
 Mr. Green  Laughing  Mr. Green  Laughing  Mr. Green  Laughing  Mr. Green  Laughing
Bastonatemi pure, volevo solo sdrammatizzare un'attimo
Bacioni ai pro e contro cetrioli

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi