Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Cerco Coppia Cane Della Prateria
Autore Messaggio
Messaggio Cerco Coppia Cane Della Prateria 

ciao a tutti mi sono già presentato nella apposita sezione.

sono un ragazzo di 20 anni appassionato di cdp e citelli, ho avuto un citello per 6 anni ormai purtroppo morta di vecchiaia.

Con l'obiettivo di prendere una coppia di cdp stò iniziando a progettare una casa per loro in legno e plexigas a tre piani (dimensioni 140*160*60), con un terrario per farli giocare con la terra.

io abito milano zona est, cernusco di preciso, potete procuramene una coppia di cdp maschio e femmina cuccioli?

aspetto vostre notizie vi ringrazio in anticipo.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Cerco Coppia Cane Della Prateria 

Ciao e benvenuto,

prova a chiamare zoovarese (vicino Varese) non so se ci sono ancora dei cdp, ma li puoi trovarne e ad un costo molto buono rispetto ad altri negozi.

Ciao

A zoovarese ci sono per certo,anche nei vari Viridea del milanese ce ne sono ancora alcuni,sono cucciolotti della primavera scorsa quindi hanno all'incirca 10 mesi visto che lo scorso anno le cucciolate sono arrivate in ritardo.
Per cuccioli di quest'anno devi aspettare come minimo a fine maggio inizi di giugno,e nei negozi anche un pò più tardi.
sarebbe comunque consigliabile preparare TUTTO (abitazione,accessori,cibo,ecc) PRIMA del loro arrivo in modo da non dover sistemarli provvisoriamente.
Hai sicuramente già una infarinatura su come tenerli,in quanto hai avuto per 6 anni una citella,ricorda però che nonostante si assomiglino,sono animali molto diversi,quindi è molto utile leggere più notizie possibili su di loro e se hai delle domande da fare non preoccuparti di farle,cercheremo di darti tutte le informazioni che ti servono per poter tenere al meglio i tuoi nuovi futuri topolotti.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao, quindi "tradisci" i cit per i cdp, eh?  Laughing (scherzo, sia chiaro!)
per la gabbia: sei sicuro legno e plexi? i cdp rodono (non che i cit siano da meno, combinano lo stesso danno, solo che ci mettono di più). io non mi sentirei mai sicura col legno...

Io ti consiglio solo di considerare che distruggono il legno quindi se vorrai fare una gabbia in legno e plexi ricorda che il legno deve essere protetto oppure dovrai rifarla dopo poco....  Mr. Green

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

[Ciao io sonon di Biella...stai ancora cercando la coppia di cuccioli? io ne ho una nata a fine marzo che cedo .....ti puo' interessare?? Fammi sapere..ciao e grazie SErena

ciao io ho ancora tre coppie di pelosini che aspettano di trovare casa!!!! Se vuoi mi puoi tel il numero è sul mio profilo. Abito a Biella.
 Sad  Mad come mai si dà la preferenza di aquisto cdp a zoo do Varese quando NOI dell'associazione abbiamo ancora dei cuccioli???????????? Mad  non mi sembra corretto. Vero Vittorio?????

briciola ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sad  Mad come mai si dà la preferenza di aquisto cdp a zoo do Varese quando NOI dell'associazione abbiamo ancora dei cuccioli???????????? Mad  non mi sembra corretto. Vero Vittorio?????

Sarebbe bello dare una occhiata alla data in cui sono stati postati i post,allora si vedrebbe che
l'annuncio del ragazzo lo ha messo i primi di marzo  (e da allora non si è più collegato al forum,dubito quindi che vi risponderà,consiglio di inviargli direttamente una mail se volete sentire se li cerca ancora) e la mia risposta per prenderli a zoovarese  è datata subito dopo,quando cioè nessuno dei soci AICDP aveva cuccioli da cedere,mentre in quel periodo erano presenti sia a zoovarese che al viridea dei cucciolotti della passata stagione,e come tutti sanno l'associazione cerca di togliere dai negozi quelli rimasti prima che arrivino i cuccioli "nuovi"perchè poi sarebbe ancora più difficile che quelli ormai di un'anno vengano prelevati.
In questo momento ad ogni risposta che arriva agli annunci che ho messo dappertutto (su ogni gruppo facebook,sulla bacheca del sito statico,su italypet,su subito.it)passo il numero sia tuo che di Serena.
Non credo che Vittorio si comporti in maniera scorretta,tantomeno con gli iscritti AICDP,ma se si vuole credere a quello che dicono altre persone allora liberissimi di farlo,a me non può solo che dispiacermi ma non potrei fare nulla di più per convincerti del contrario.(a meno che non si pensi che io abbia una specie di percentuale dalla vendita di cdp da zoovarese o da qualche altro negozio  Neutral   )
Continuerò comunque a dare il vostro contatto a chiunque mi contatti.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

Ok hai ragione. Chiaro che non volevo fare nessuna insinuazione però se non ci si dà una mano x l'adozione dei cuccioli tra di noi finisce che quelli che restano magari verranno dati anche a persone non del tutto convincenti e attendibili. Purtroppo ci sono state tante richieste che sono finite nel cestino x inadeguatezza o poco interesse alle solite domande. Altre prenotati e poi spariti.
Vabbè vuol dire che il prossimo anno non faremo tutti questi cuccioli.    Sad  Sad
Ciao e scusami ancora x lo sfogo.

Su una cosa puoi stare certissima........SEMPRE E COMUNQUE CI SI DA' UNA MANO FRA ASSOCIATI E CHIUNQUE NE PUO' ESSERE TESTIMONE.
Tu stessa poi che hai donato GRATIS una femminuccia al piccolo sfortunato TINO.
Hai centrato il ragionamento stavolta,anche io ho avuto molti contatti dagli annunci che ho inserito ma se non si degnano nemmeno di risponderti se hanno intenzione di prenderne uno solo e non una coppia è certo che a questi, con i parametri minimi che AICDP e voi proprietari dei cuccioli chiedete,non è da dare fiducia.
Molte persone preferiscono spendere il doppio prendendoli nei negozi e non "sottostare" a nessuna regola, AICDP questo non può accettarlo e credo che nemmeno a voi proprietari dei cuccioli interesserebbe cedere i vostri piccoli a persone che non vi diano nessuna garanzia.
Non ho poi nemmeno risposto io a mail dove le uniche parole erano "quanto costano"?
Il nostro database a dispetto di chi pensa che non conta nulla,è invece sempre stato utile,solo che quest'anno non c'è stata quasi nessuna iscrizione (3 0 4 credo) alle fiere lo scorso anno ho raccolto qualche iscrizione al data base,quest'anno solo una che poi una volta contattata per dirle che c'erano dei cuccioli disponibili ha riattaccato il telefono.(boh valla a capire certa gente)
Il problema reale è che la richiesta è fortemente calata quest'anno,e si vede anche dai prezzi che i negozi fanno rispetto allo scorso anno,calando almeno del 15%,o dai negozi come i Viridea che quest'anno non ne hanno presi,mentre l'offerta è cresciuta oltre ai cuccioli AICDP ve ne sono molti altri sugli annunci.
Sul ragionamento poi che fai di non fare i cuccioli l'anno prossimo,credo che per un motivo o per un'altro ci saranno soci AICDP che eviteranno di fare cucciolate (purtroppo).
Ripeto io continuerò ad inviarvi i  contatti degli interessati che mi mandano mail,a questo punto TUTTI,poi vedrete voi di valutare direttamente la persona.come è giusto che sia
Infine se hai problemi a gestire i piccoli ecco che anche in questo caso potrebbe essere utile l'aiuto di AICDP,qualcuno si potrebbe offrire a tenerne una coppia intanto per alleggerirti e poi magari per farli abituare un pò all'uomo,diciamo un affido temporaneo.
Io al momento ho Tommy e la sua compagna,ma quando andranno nella casa definitiva una coppia potrei tenerla.

Mi spiace realmente che tu possa avere pensato che non favoriamo i soci AICDP.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

briciola ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. ...però se non ci si dà una mano x l'adozione dei cuccioli tra di noi finisce che quelli che restano magari verranno dati anche a persone non del tutto convincenti e attendibili.

Barbara, ti confermo che quest'anno ci sono state POCHISSIME richieste; ma nonostante questo, per quattro cuccioli te le abbiamo indirizzate noi le persone (due a Daniele di Tivoli uno a Cristian ed uno a Gerbillo). Dunque non mi sembra che ti puoi lamentare di essere stata trattata da meno degli altri, che ANZI hanno fatto tutto senza l'aiuto di AICDP...

Prova a chiedere solo un "rimborso spese" di poche decine di euro, magari li dai via meglio, visto che non gira una lira. Per esempio, c'è un certo Giancarlo della Toscana, che cercava due cuccioli a prezzo molto modesto: ha esperienza perchè ne ha già avuti, ha un bel recinto esterno in cui teneva gli altri ed un vet di fiducia. Vuoi il suo indirizzo?? Ma tieni presente che puoi chiedere mooolto poco...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Mah, io a codesto Giancarlo un pensierino ce lo farei...  Wink

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per esempio, c'è un certo Giancarlo della Toscana, che cercava due cuccioli a prezzo molto modesto: ha esperienza perchè ne ha già avuti, ha un bel recinto esterno in cui teneva gli altri ed un vet di fiducia. Vuoi il suo indirizzo?? Ma tieni presente che puoi chiedere mooolto poco...

Se è il Giancarlo che penso io credo che per mooolto poco si possa intendere gratis,o almeno su facebook li cercava a quel prezzo.

Colgo l'occasione per ricordare a chiunque mettesse delle inserzioni,che TUTTI possono leggere l'inserzione stessa,ma se non inserite i contatti sul post ricordate che SOLO GLI ISRITTI AL FORUM hanno accesso al profilo degli altri utenti.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi