Ciao a tutti,mi presento sono Andrea di bergamo e da vari mesi sto cercando in tutti i negozi della provincia e fuori un cucciolo di cdp ma x ora non ho trovato nulla a parte un negoziante ke lo vendeva a 700 Euro(a mio avviso è un furto)
comunque ritorniamo a noi,io sto cercando un cucciolo maschio-femmina è indifferente e sarei disposto a ritirarlo di persona...
abito in una villetta,quindi non ho problemi di spazio e lo tratterei come un figlio...tra me è la morosa non sò chi lo coccolerà di più...
Aspetto vostre notizie, x qualsiasi info contattatemi:andreiwdon@msn.com
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Cerco Cdp
Ciao Andrea e benarrivato.
La cosa che dobbiamo sempre consigliare è di informarsi su tutto ciò di cui necessita il CDP compreso il fatto che non andrebbero mai presi da soli ma almeno in coppia.
Dobbiamo consigliare di preparare tutto l'occorrente PRIMA che i cdp arrivino a casa,si eviterebbe di dover correre per modificare quello che si è preparato o per cercare quello che manca.
Prendendone uno solo la prima cosa che gli mancherà sarà un compagno.(ricorda che i negozianti falsamente consigliano di prenderne uno solo perchè visto che i costi medi si aggirano attorno ai 3/400 euro difficilmente si troverebbe la persona disponibile ad impegnare una spesa iniziale di circa 800/1000 euro fra cdp e accessori,mentre prendendone uno solo la spesa potrebbe affrontarsi)
Informati sull'alimentazione e su dove reperire i mangimi adatti,anche in questo caso i negozianti ti diranno che mangiano semplicemente UNO DEI MANGIMI CHE HANNO IN NEGOZIO non ti diranno mai che mangiano fieno e mangimi specifici che pochissimi di loro tengono.
Per i prezzi come ho già scritto hanno una media di 3/400 euro a parte una situazione dove si possono trovare a 250, devi però spostarti dalla tua provincia, seppur rimanendo in Lombardia.
C'è anche una segnalazione di una femmina di 3 anni a 250 euro in provincia di Grosseto.
Ultima cosa,quando parli di cuccioli cosa intendi?
Ora come ora si trovano cuccioli nati la scorsa primavera quindi conuna età di 6/7 mesi e non può essere altrimenti visto che nascono una volta l'anno in primavera appunto
Quindi quei pochi che ancora sono nei negozi sono cuccioloni,per cuccioli di 90 giorni dovrai aspettare maggio/giugno del prossimo anno.
Ti ricordo ancora di informarti informarti e informarti ancora per non rischiare di rimanere poi deluso tu e deludere il piccolo.
Ciao ciao noi tutti saremo sempre a disposizione per qualsiasi quesito vorrai porci.
Dove lo terresti? In casa o fuori? Quanto tempo gli potresti dedicare?
Ciao armida7 allora la mia idea è di tenerlo assolutamente in casa il piccolino perchè di fuori non mi pare il caso dato ke ora andiamo verso la stagione fredda...
tempo da dedicare direi parecchio perchè io convivo con la mia ragazzae quindi tutto il giorno c'è la mia ragazza e io dalle 17 in poi sono sempre a casa...
Utente #: 78
Ciao Andrea e benvenuto! Sono la persona che si incarica della gestione dell prenotazioni dei cuccioli. A diversi di noi, in genere a quelli che li tengono all'esterno, nascono ogni anno dei cuccioli, che vendiamo a prezzi sempre inferiori a quelli dei negozi. Io raccolgo le prenotazioni e poi quando nascono i piccoli contatto le varie persone iscritte al nostro database. Col tuo permesso, ti mando un breve questionario per l'iscrizione al database, che se vorrai puoi rimandarmi compilato...
[quote user="vittorio" post="55945"]
Ciao vittorio, a dirti la verità la gabbia l'ho già presa è 1.48x0,95,1mt anche se vorrei tenerlo in gabbia il meno possibile perchè non mi piace vedere gli animali in gabbia,kmq a parte questo come dicevi te sò ke è meglio la coppia e in realtà la mia idea era di prenderlo uno adesso e uno questa primavera dato ke sono già rimasto di parola con una signora ke mi fà ke i suoi sì riproducono a febbraio...
per quanto riguarda il mangime non ho ancora comprato nulla ma ho già visto su vari seti ke ci sono dei mangimi specifici.....
Ciao Andrea e benvenuto! Sono la persona che si incarica della gestione dell prenotazioni dei cuccioli. A diversi di noi, in genere a quelli che li tengono all'esterno, nascono ogni anno dei cuccioli, che vendiamo a prezzi sempre inferiori a quelli dei negozi. Io raccolgo le prenotazioni e poi quando nascono i piccoli contatto le varie persone iscritte al nostro database. Col tuo permesso, ti mando un breve questionario per l'iscrizione al database, che se vorrai puoi rimandarmi compilato...
grazie mille Annashirley, va benissimo,mandami pure il questionario sulla mia posta elettronica,xkè ho visto sul sito una pagina ke trattava i cuccioli ma non riesco ad aprirla,
ti chiedo una domanda ma io lo vorrei tenere in casa durante la stagione fredda ma anche nella bella stagione,xrò ho la possibilità di tenerlo fuori nella bella stagione,te ke mi consigli di fare???cos'è meglio x l'animaletto???
Utente #: 78
Sicuramente loro gradiscono moltissimo poter uscire in uno spazio all'esterno, prendere il sole, scavare etc etc. Potresti adttare una soluzione tipo quella del link che ti allego: gazebo a parte, il suggerimento principale è quello del passaggio nel muro, che puoi vedere in un paio di foto (ovviamente puoi farla solo se la casa è tua) così puoi tenerli dentro casa ma anche farli uscire quando vuoi tu... secondo me è la soluzione ottimale per averli vicini ma nello stesso tempo far godere loro una situazione più naturale all'esterno
Utente #: 606
Ciao e benvenuto
so che una persona ha una coppia di cdp che vuole cedere. sono adulti. se ti interessa posso informarmi.
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 834
Ciao Andrea, benvenuto tra noi, sono anche io di bergamo , quest' anno ho avuto dei cuccioli pero' sono andati tutti... io li tengo in casa perche' voglio che stiano sempre con me ( come dei bambini ) pero' li metto fuori quando c'e' sole, loro lo adorano, come adorano stare tutti insieme..... IRIS DEGU JOLIE e NICO
Utente #: 925
Ciao Andrea e benvenuto!
Quello che posso dirti: sicuramente di prenderli in coppia, per tutto il tempo e l'amore che tu e la tua
ragazza possiate dedicargli non riuscirete mai a sostituire un suo simile. Naturalmernte è preferibile una bella sistemazione all'esterno
con tanto spazio (per chi ne ha la possibilità) altrimenti puoi tenerlo/i all'interno. Cmq prenditi tutto il tempo per informarti al meglio.
In boca al lupo!!
Utente #: 436
Ciao Andea,benenuto !!
( credo sarebbe interessante sapere che negozio offriva il cdp a 700 euro..tu lo haivisto ? ne ha più di uno ? magari quacuno del forum ,se è da quelle parti ,potrebbe fare una visitina ...)
ciao !
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
Utente #: 680
Io sapevo che ce n'erano 2 al Viridea di Milano ,e siccome sono tenuti non benissimo sarebbe bello dargli una casa,Orietta sapeva esattamente quale Viridea poi ti farò scrivere da lei.
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 23:02 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum