| Autore |
Messaggio |
cinzia75
neofita

Utente #: 990
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Cerco Cane Prateria
Ciao a tutti mi chiamo Cinzia son di Milano e sto cercando un cdp possibilmente cucciolo ed a un prezzo ragionevole....se potete aiutarmi....grazie
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Daniele80
Developer

Utente #: 925
|
 Re: Cerco Cane Prateria
Ciao Cinzia, benvenuta tra noi!!
Hai già avuto esperienza con cdp o sei alle prime armi??
I cdp son animali gregari e vivono in gruppo, e si consiglia di prenderli in coppia.
Dovrebbero essere rimasti dei cuccioloni......cmq a breve avrai tutte le info di cui hai bisogno.
|
|
|
|
 |
cinzia75
neofita

|
No nessuna esperienza anche se mi sono documentata molto...io e mio marito adoriamo questo tipo di animali,infatti possediamo 2 criceti e un porcellino d'india ma io mi sono letteralmente innamorata del cdp mi sto gia organizzando per l'alloggio....grazie per il vostro interesse
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
Ciao Cinzia , ..beh, spesso cuccioli e prezzo ragionevole non vanno d'accordo
Comunque i prezzi negli ultimi tempi si sono leggermente abbassati.
Tieni presente che i cdp non sono come i porcellini d'india o i criceti, ma sono animali più "difficili" ,senz'altro più esigenti e con un bisogno di attenzione maggiore.
Certo,secondo me danno un piacere insuperabile, io li adoro ovviamente e quindi sono di parte
Altra cosa : un cucciolo di cdp non è migliore e più addomesticabile di un soggetto adulto, almeno secondo la mia esperienza ho avuto cdp "trovatelli " adulti meravigliosi !
non so dirti che disponibilità ci sia al momento , ma avrai presto risposte certe...
Ciao e benvenuta
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
Concordo con Gigio assolutamente
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
cinzia75
neofita

|
ieri sono stata al viridea di cusago dove ci sono tre magnifici esemplari hanno circa 18 mesi ero li li per comprarlo ma l'addetto all'animaleria me li ha sconsigliati perche non addomesticabili e molto aggressivi io ho un figlio di 11 anni una bambina di 2 e un altro in arrivo percio mi sono spaventata...ecco perche lo cerco cucciolo...
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

|
bah...in questo periodo i cdp cambiano umore e vanno in calore . Possono essere estremamente aggressivi ! ( anche per questo dicevo che non sono animali "facili" )se poi in negozio ci sono due maschi e una femmina insieme potrebbero fare delle vere battaglie sanguinose !
Ma non voglio farti prendere paura, è solo che con un cucciolo non è diverso, diventerà adulto presto e andrà anche lui in calore.
E' anche vero che ci sono dei casi di cdp che non sono mai stati aggressivi, ma questa è un'altra storia.
Comunque ( escluso questo periodo ) i cdp sono dei meravigliosi esserini affettuosissimi e coccoloni .
Quindi non penso proprio che quelli che hai visto siano più aggressivi di altri ,secondo me sono solo nel loro periodo di calore e una volta passato questo momento torneranno come prima ...almeno credo
____________ Corrado
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
|
Ciao Cinzia, benvenuta.
Quoto Gigio. Non esistono cdp non addomesticabili. Piuttosto non prenderlo da solo. Soffrirebbe sicuramente, e non voglio allarmarti, ma informati bene su queste bestioline, soprattutto nel rapporto con i bambini. Il morso di un criceto è poca roba, quello di un CDP può causare lesioni abbastanza serie.
Chiedi quello che vuoi, siamo quì per questo.
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

|
Ciao Cinzia, benvenuta.
Quoto Gigio. Non esistono cdp non addomesticabili. Piuttosto non prenderlo da solo. Soffrirebbe sicuramente, e non voglio allarmarti, ma informati bene su queste bestioline, soprattutto nel rapporto con i bambini. Il morso di un criceto è poca roba, quello di un CDP può causare lesioni abbastanza serie.
Chiedi quello che vuoi, siamo quì per questo.

...ecco, Mitzo parla di morsi ma il suo cdp è talmente buono da essere incapace di mordere chiunque !
comunque Cinzia vorrei che fosse chiaro che il problema aggressività è relativo solo al periodo del calore...
____________ Corrado
|
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

Utente #: 967
|
io al contrario di gigio ti consiglio un cucciolo per esperienza personale io sono riuscita molto ma molto di più a stringere un legame immediato con la mia cucciolina che con il cucciolone di un anno e mezzo ho fatto e faccio fatica perchè lui ha altre abitudini ed ora è in calore ed è faticoso approcciarmi anche se comunque soddisfacente ma ci vuole molta molta pazienza e se tu hai dei bimbi meglio i cuccioli soprattutto in questo periodo almeno nn hanno il calore e li puoi tenere più calmi il mio cucciolone ha morso mia sorella di tre anni e ci siamo molto spaventati mia madre quasi mi cacciava di casa per il sangue che ha perso mia sorella...però le mie sono opinioni personali aspetta gli esperti e ti sapranno dire loro...
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
|
 |
cinzia75
neofita

|
Noi non lasciamo mai i nostri animali incostuditi e comunque come dicevo prima mi son documentata ..però vedo che chi meglio di voi mi sa dare giusti consigli...
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

|
Cinzia , quanti maschi e quante femmine di cdp c'erano al viredea ???
____________ Corrado
|
|
|
|
 |
cinzia75
neofita

|
3 maschietti bellissimi al prezzo di 320 euro ma veramente belli
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

|
3 maschietti bellissimi al prezzo di 320 euro ma veramente belli
ahhhh ! tre nervosissimi maschi in calore !  Allora, se decidi di prenderne uno, fallo solo con la promessa di trovargli poi una compagna. I cdp soffrono moltissimo la solitudine e inoltre in coppia porteranno via anche a te molto meno tempo .
320 euro sono nella media e chissà, magari riesci a spuntare qualcosa.
mi raccomando, secondo me prendere un cdp è come prendere un cane. Loro riconoscono la loro famiglia persona per persona e si affezionano a tutti . Quindi pensaci bene prima di decidere...
____________ Corrado
|
|
|
|
 |
cinzia75
neofita

|
Ma maschio e femmina non si accoppiano? Sabato vado a vedere in due negozi segnalati da voi dove mi han detto che li hanno speriamo di trovare quello giusto...
un altra cosa che tipo di gabbie avete voi?
|
|
|
|
 |
|
|