Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

CENSIMENTO
Autore Messaggio
Messaggio CENSIMENTO 

C’è una iniziativa di AICDP che non ha sortito gli effetti sperati e si vorrebbe da una parte capirne i motivi e dall’altra spiegare molto meglio le motivazioni che hanno spinto l’associazione a volersene fare carico.
Sto parlando del censimento.
Il timore, visti i risultati, è di non essere riusciti a far comprendere bene la GRANDE IMPORTANZA che ricopre questa iniziativa, si ha la paura che sia stata percepita solo come una cosa simpatica e a livello di semplice curiosità, MA NON E’ COSI’.
E’ importantissimo partecipare al censimento di CDP e Citelli, immaginate  la differenza che può fare presentandoci ad organi istituzionali (quale potrebbe essere il ministero) in pubblici uffici o ad organi addetti alla salvaguardia del benessere dei nostri piccoli amici per fare richieste di controlli o altro, o ancora andare a parlare con proprietari di mangimifici  per proporre la produzione di un nuovo mangime, andare a fare proposte di convenzioni a negozi,cliniche, ecc. e dire loro che rappresentiamo un numero TOT di unità fra CDP e Citelli invece della metà del TOT che è censita ad oggi.
Non solo, censire i propri piccoli permetterebbe di controllare se ci sono zone dove sono concentrati animali ma che risultano scoperte da nostri operatori o, peggio ancora , da veterinari esperti, permettendoci quindi di correggere l’anomalia.
Oltre naturalmente ai dati prettamente statistici quali la media di età degli animali, la distribuzione geografica, la percentuale fra maschi e femmine e quant’altro,cose queste che potremmo anche considerare di semplice curiosità.
Ribadisco l’importanza di censire i propri animali,chi volesse farlo può utilizzare il link diretto e seguire le istruzioni  http://www.mondocdp.it/censimento.asp
Oppure inviare gli stessi dati: nome dell’animale, sesso, età vera o presunta di nascita (è sufficiente anche solo l’anno di nascita) comune di residenza.
A scelta si può inserire il nome, la mail, e il nik (qualora si fosse iscritti al forum AICDP)
A questa mail:
Per chi invece non sapesse di cosa si tratta può andare a vedere a questo link: http://www.imieicdp.net/mappacdp.htm
Grazie a nome di AICDP

Ultima modifica di vittorio il 20 Feb 2012 22:23, modificato 2 volte in totale 

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: CENSIMENTO 

hai ragione. ogni tanto ci ricordiamo di indicarlo a chi si presenta per la prima volta sul forum, altre volte no. dobbiamo cercare di ricordarlo sempre.
domanda: i piccoli che non sono più con noi  Sad  vanno cancellati?

Vorrei però segnalare la difficoltà tecnica di inserimento dati.
Un sistema più... user frendly, aiuterebbe non poco. Io stesso, pur avendo fatto correttamente tutta la trafila, non sono riuscito ad inserire le mie bestiacce, ed ha dovuto inserirle Vittorio.

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei però segnalare la difficoltà tecnica di inserimento dati.
Un sistema più... user frendly, aiuterebbe non poco. Io stesso, pur avendo fatto correttamente tutta la trafila, non sono riuscito ad inserire le mie bestiacce, ed ha dovuto inserirle Vittorio.

Per quello purtroppo non c'è rimedio nel senso che è una cosa programmata dal vecchio web master del sito mondocdp, e le mie capacità tecniche di web master non mi permettono al momento di fare modifiche,non credeo sia questo però il motivo principale per cui non vengono censiti  i pelosotti (è molto più complicato iscriversi al forum)
comunque non è difficile e io ho pure aggiunto le istruzioni e anche per questo che ho inoltre aggiunto la mail per il censimento e a tal ptoposito rispondo anche a Nasetto.
Certo,come riportano le istruzioni ci sarebbe da contattare la mail del censimento ogni qualvolta ci siano delle modifiche (vendita dei pelosotti,cambio di residenza o appunto purtroppo i decessi) nella famiglia pelosotta.
Comunque tutti queli che se ne vanno e vengono salutati su questo forum attraverso un ricordo nella sezione del ponte dell'arcobaleno, provvedo io in seguito al cancellamento.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

Ciao, io invece volevo chiedere come si fa a cancellare il proprio animaletto dal censimento.
Il nostro citellino Lucky ci ha lasciato quest'estate  Sad  e al momento non abbiamo più pelosetti in casa, è il caso di
cancellarlo da censimento?
Grazie!

pumaestefy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, io invece volevo chiedere come si fa a cancellare il proprio animaletto dal censimento.
Il nostro citellino Lucky ci ha lasciato quest'estate  Sad  e al momento non abbiamo più pelosetti in casa, è il caso di
Grazie!

Il piccolo Lucky è già stato cancellato dal censimento, se ricordi me lo hai detto quando cercavo le foto per fare il citelmodello da portare in fiera.
Colgo l'occasione comunque di ricordare che qualsiasi comunicazione che riguarda  il censimento può essere inviata alla mail apposita che è nella mia firma.
Ciao ciao.
P.S. fra le foto arrivate di citelli credo che quella scelta sia proprio del piccolo Lucky.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie!

Il piccolo Lucky è già stato cancellato dal censimento, se ricordi me lo hai detto quando cercavo le foto per fare il citelmodello da portare in fiera.
Colgo l'occasione comunque di ricordare che qualsiasi comunicazione che riguarda  il censimento può essere inviata alla mail apposita che è nella mia firma.
Ciao ciao.
P.S. fra le foto arrivate di citelli credo che quella scelta sia proprio del piccolo Lucky.

Ops, scusa, non me lo ricordavo proprio più!

Davvero è stato scelto il nostro povero topolotto? Quale foto?
Ciao.

Ciao.

Questa, credo sia proprio di Lucky
 Image

Ultima modifica di vittorio il 21 Gen 2012 14:20, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao.

Questa, credo sia proprio di Lucky
 Image

Sììì, è proprio il nostro Luckino!!!
Che tristezza quando guardo le sue foto...
Sono contenta che sia stato scelto. Ciao e grazie!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Censimento soleluna Suggerimenti 18 14 Lug 2008 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Censimento cdp e citelli teabubu Consigli per l'utilizzo del forum 0 17 Gen 2009 09:34 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Censimento soleluna Varie - Citello 13 21 Lug 2008 18:30 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi