Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Cdp
Autore Messaggio
Messaggio Cdp 

salve a tutti scrivo per dei consigli,ho appena preso un cane della prateria da 2 giorni,e continua a "abbaiare"appena mi avviccino.ha la gabbia perfetta e niente che non va...ma non so proprio come rapportarmi essendo sembra molto spaventato. grazie a tutti quelli che mi consiglieranno e mi diranno le loro esperienze.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Cdp 

Ciao e ben arrivata,il primo consiglio che diamo sempre a tutti è quello di aprire un topic nella sezione "mi presento" e dare qualche informazione sia su di te che sul nuovo arrivato, questo per integrari al meglio nel nostro gruppo e fare amicizia prima possibile.
Per quello che riguarda il pelosotto,(che vedrai prima o poi scopriremo se è un maschietto o una femminuccia)come ti ho detto ieri al telefono, è CERTAMENTE spaventato da tutto ciò che ha di nuovo intorno.
Prima era protetto dai compagni ora non lo è più.
Ieri ti ho detto di togliere la tana perchè rischiavi di averlo sempre rintanato dentro e non avresti potuto interagire con lui,ma se "abbaia" forse è il caso che la rimetti e gli dai modo di avere un rifugio in cui sentirsi sicuro.
Piano piano quando avrà un pò meno paura uscirà e cercherà di esplorare la sua nuova situazione.
Se avrai modo di leggere quanto più possibile sul forum vedrai che la parola più in uso che usiamo con i nuovi padroncini di cdp e citelli è PAZIENZA,TANTA TANTA PAZIENZA.
Si verrà poi ripagati.
Quindi lascialo tranquillo per il tempo (più o meno lungo) che a lui serve per ambientarsi,naturalmente non deve essere sistemato in posti chiassosi (bambini che giocano,altri animali che fanno i loro versi,radio o televisione a volume alto)MAI  cercare di8 forzarlo a fare qualcosa e MEN CHE MAI provare a prenderlo fino a che non sarà lui a venire a cercarti.
Una volta individuato cosa gli piace mangiare puoi cercare di farlo avvicinare cercando di dargli da mangiare dalle tue dita.
Il fatto che ti apra la bocca quando ti avvicini è un fatto positivo,vuole fare amicizia, non farlo rosicchiare le sbarre della gabbia, è altamente pericoloso.
Vai a questo link  http://www.mondocdp.it/Warning.html e stampati il documento che c'è in quella pagina ,sono le primissime cose da fare in caso di necessità.
Sull'alimentazione già ti ho dato dei link su cui andare a vedere le prime cose,ma non esitare a chiedere,sarebbe opportuno riuscire a vedere una sua foto e sapere il peso per poterti consigliare su come alimentarlo in questi primi tempi,se utilzzare una dietab da cucciolo o passare a quella per adulto.
Queste sono solo le primissime informazioni e in linea generale,altre ne riceverai,ma per le cose più in particolare dovrai essere tu a chiedere quello di cui hai bisogno,ci sarà sempre qualcuno pronto a darti le risposte.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao e benvenuta fra noi!  
io conosco più i citelli dei cdp, un super esperto ti ha già dato i primi rudimenti. se chiedi ti sarà risposto sempre...non farti problemi
In bocca al lupo a te e al piccolo. come si chiama?

BENVENUTA TRA NOI.....Vittorio ti ha spiegato molto bene io ti confermo la tanta pazienza e quando potrai un compagno o compagna....per il resto vedrai che ti rendera' tanta tanta felicita'.....    IRIS DEGU JOLIE e NICO

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Che dire... il buon Don Vittorio ti ha già cantato tutta la messa  Razz , a me non resta che fare gli auguri a te e al topo.
Benvenuta!

Un'altro topic che potrebbe darti degli spunti da cui attingere è questo: http://www.canedellaprateria.it/for...tar-vt4072.html

Star arriva anche lei da Zoovarese e in qualche altro topic potrai vedere delle sue foto che dorme già nel lettone con mami virginia

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un'altro topic che potrebbe darti degli spunti da cui attingere è questo: http://www.canedellaprateria.it/for...tar-vt4072.html

Star arriva anche lei da Zoovarese e in qualche altro topic potrai vedere delle sue foto che dorme già nel lettone con mami virginia

^_^ già stavo giusto per riportare la mia di esperienza..anche star appena arrivata proprio due secondi dopo averla messa nella gabbia "abbaiava" io l'ho portata in bagno lontana da tutti i rumori in assoluto eravamo solo io e lei...e si è tranquillizzata pensa che due giorni dopo già mi ikkava correva da me e come ti ha già detto vittorio pochi giorni dopo era nel mio lettone sotto il mio collo a dormire...in bocca al lupo e benvenuti ti risottolineo la pazienza...ce ne vuole tantissima e mai gesti bruschi scatti o qualsiasi cosa che possa spaventrarlo\a vedrai che andrà tutto bene!!!

Benvenuta!! Stai pur tranquilla, con i consigli di Vittorio, puoi andare ad occhi chiusi....
Appena puoi, prendi un compagno/a, per tutto l'amore che tu possa dargli, non potrai mai sostituire un suo simile.
Un grandissimo in boca al lupo!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno