Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Cdp Cucciolo!
Autore Messaggio
Messaggio Cdp Cucciolo! 

Ciao a tutti!ho preso da 15 giorni un cucciolo e anche se mi sono informata bene prima di acquistarlo ho ancora dei dubbi su alcune cose e avrei delle domande da porvi!
Il mio cucciolo (credo sia femmina ma aspetto la conferma dal veterinario) è stato subito molto socievole da quando è arrivato,(lo tengo la maggior parte del giorno libero fuori dalla gabbia);già dopo un paio di giorni che lo avevo ha cominciato a saltare in braccio alle persone e a girare dappertutto.in questi ultimi giorni lo vedo però più pauroso quando gira x casa,soprattuatto nei confronti degli oggetti!è normale anche se i primi giorni era più avventuroso?
Volevo poi chiedere se è possibile insegnargli a fare i bisogni in un angolo della gabbia ( a volte ancora li fa in giro per casa!)e dove poter acquistare del pellet adatto (in giro non lo trovo specifico e non voglio acquistare del pellet per conigli,piuttosto gli dò solo fieno e un pò di verdura fresca),il vostro è ordinabile da internet?
Un'altra cosa del comportamento che spero che si risolva è che quando sta in gabbia ( e ci sta praticamente solo la notte e qualche ora la mattina )infila il nasino nelle sbarre...è che si rovina tutto il pelo facendo cosi e credo che si faccia male a lungo andare...in più a volte tende a  mordicchiare le dita quando è in braccio quasi volesse mangiarle e poi le succhia!solitamente mordicchia piano ma a volte dà dei morsi più decisi!
A parte questi piccoli dubbi io e il mio cdp abbiamo già stretto un legame bellissimo,è molto coccolone anche con gli altri e sa farmi capire molto bene le sue esigenze!si fa già mettere la pettorina,ho provato a portarlo in giardino ed è stato bravissimo è che vuol mangiare troppi trifogli ed erba e ho paura che gli facciano male, poi se cero di prenderlo per non fargliene mangiare troppi si arrabbia! Smile voi cosa ne dite?
Grazie a tutti in anticipo!!!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Cdp Cucciolo! 

Ciao ciao,vediamo di censirlo il piccolo. http://www.mondocdp.it/censimento.asp
Dunque per l'alimentazione vai a questo link e trovi i pellet al momento in commercio,poi a breve arriverà anche il nostro,tutti li trovi on line. http://www.mondocdp.it/Alimentazione-CDP.html
il discorso mangiucchiare le dita è normale per un cucciolo e lui non si rende conto quando invece fà male,ma non lo fà con cattiveria.
Fidati che se volesse morderti farebbe mooooolto male.
fai bene a non gargli mangiare molto trifogli in quanto è della famiglia anche lui delle leguminose (come l'erba medica) anche il fieno deve essere senza erba medica,la può mangiare fino al sesto mese di età,poi solo in determinati periodi.

Cosa grave è invece infilare il musino fra le sbarre:
Se infila solo il musino il pericolo è "solo" ferirsi sopra il nasino
se invece morde anche le sbarre,il pericolo diventa grave,potrebbe alla lunga contrarre l'odontoma.
di solito lo fanno perchè hanno bisogno di uscire o/e di compagnia oppure se la gabbia è troppo piccola e senza "distrazioni" per giocare.
Utilissimo il terrario pr scavare.
se dovesse farllo di continuo o molto spesso,il consiglio è di foderare la gabba all'interno con del plexigglass o della rete robusta ma a maglie strette in modo che non riesca a farci passare il musino

Ciao ciao e ancora ben arrivata  

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

grazie mille per i consigli!
per il censimento aspettavo di sapere con certezza il sesso,anche se penso proprio che sia femmina vedendo quello che c'è scritto sul forum!
appena riesco carico un pò di foto!
stasera gli ho dato un pezzetto di fazzoletto di carta per vedere se ci giocava e l'ha portato nella casetta all'interno della gabbia,allora gliene ho dato ancora un pò  e gli ho dato anche un pezzo di carta igienica abbastanza lungo e si è costruita una super tana aggiungendo la carta al fieno Smile !! nonostante avesse la gabbia aperta è stata fuori un pò e poi ha fatto i suoi lavoretti e si è messa a dormire,penso che si stia abituando a stare dentro,speriamo che la smetta presto di infilare il musetto nelle sbarre!
grazie ancora

Ciao e benvenuta

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

Benvenuti!

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

grazie a tutti!!!
avrei un altra domanda per il terrario!essendo che il mio cdp è in casa farglielo di terra sarebbe un problema perchè ho visto che è molto agitato nei suoi giochi (quando gli dò il cartone o la carta la fa a pezzetti che distribuisce per tutta la casa!!!)...mi chiedevo quindi se posso fargli un terrario con i trucioli o con una lettiera di quella per i gatti fatta di terra argillosa...sarebbe possibile o non va bene?
grazie ancora!!

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie a tutti!!!
avrei un altra domanda per il terrario!essendo che il mio cdp è in casa farglielo di terra sarebbe un problema perchè ho visto che è molto agitato nei suoi giochi (quando gli dò il cartone o la carta la fa a pezzetti che distribuisce per tutta la casa!!!)...mi chiedevo quindi se posso fargli un terrario con i trucioli o con una lettiera di quella per i gatti fatta di terra argillosa...sarebbe possibile o non va bene?
grazie ancora!!

Il terrario è una scatola (legno o plastica che sia) chiusa quindi anche se molto agitato dovrebbe far molto meno sporco dei trucioli che vengono buttati fuori dalle barre.

Poi, assolutissimamente no alla lettiera per gatti, è bene che quella roba nemmeno la vedano, mentre trucioli non fanno male ma come si fa a fare un terrario di trucioli ad un animale che per istinto vive sulla terra?

Spero che ci ripensi, veramente, il terrario non fa tanto sporco, è tutto chiuso

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

ok,allora proverò con la terra!ma quanto deve essere grande la scatola del terrario?

Io ho dei citelli e misura 50 x 40, tu dovresti farlo più grande diciamo che 100 x 50 sarebbe bello ma anche 80 cm di lunghezza vanno bene se non hai spazio. L'altezza è sempre  40/50 cm

http://www.canedellaprateria.it/for...terni-vf76.html
questo è il link delle varie auto costruzioni, curiosa un po' fra quei tread

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA

benvenuti!!!!!!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

grazie Amalia!
qualcuno conosce un veterinario specializzato a Brescia e dintorni?

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie Amalia!
qualcuno conosce un veterinario specializzato a Brescia e dintorni?

C'è la veterinaria che ha appena operato Willi e sembra veramente in gamba,stà a Bergamo e la conosce Lunablu.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

BENVENUTA