Utente #: 712
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Cdp Bianchi
Diversi anni fa, quando ancora non sapevo esistessero i cdp, ne vidi uno da Max pappagalli. Ricordo che era dolcissimo, tutto color panna: uno spettacolo
però non ho idea da dove possano arrivare...
Utente #: 268
In Italia arrivano da Zoovarese,anche a Soliera che li prende da loro alcuni erano panna chiaro,,MA NON SONO BIANCHI.
Ho fotografato quelli di Soliera tanto erano chiari e abbiamo mandato a chiedere a Gena che ha detto appunto che NON sono bianchi.
Ora non sò quale abbia visto tempo fàcanemitzo da Maxpappagalli,ma è certo che lui si ne aveva uno effettivamente bianco.
Utente #: 803
In effetti sono un color beige, li ha visti Gianluca (maschio e femmina) da Idroscalo Animal's Store, credo li tenga lui e non li venda, andrò a vederli, sono piccolissimi hanno 4 mesi; volevo capire se erano albini oppure una razza diversa.................
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Utente #: 78
La differenza tra l'albino e il cdp bianco la fa il colore degli occhi: essendo l'albino una variante genetica PRIVA DI PIGMENNTO, in questo caso il colore degli occhi è rosso (l'occhio non è pigmentato e il rosso è dato semplicemente dal colore del sangue che traspare). Se invece l'occhio è scuro puoi escludere che si tratti di un albino, ma da qui a dire che si tratta di un cdp bianco non è così automatico: ho mostrato a Gena la foto di quelli di Soliera, che mi aveva mandato Vittorio, lei ha risposto che non sono cdp bianchi, anche se l'occhio era pigmentato. Dunque attenzione alle imitazioni....
La differenza tra l'albino e il cdp bianco la fa il colore degli occhi: essendo l'albino una variante genetica PRIVA DI PIGMENNTO, in questo caso il colore degli occhi è rosso (l'occhio non è pigmentato e il rosso è dato semplicemente dal colore del sangue che traspare). Se invece l'occhio è scuro puoi escludere che si tratti di un albino, ma da qui a dire che si tratta di un cdp bianco non è così automatico: ho mostrato a Gena la foto di quelli di Soliera, che mi aveva mandato Vittorio, lei ha risposto che non sono cdp bianchi, anche se l'occhio era pigmentato. Dunque attenzione alle imitazioni....
Scusa non ho capito "non sono cdp bianchi, anche se l'occhio era pigmentato. Dunque attenzione alle imitazioni" cosa volevi dire
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Scusa non ho capito "non sono cdp bianchi, anche se l'occhio era pigmentato. Dunque attenzione alle imitazioni" cosa volevi dire
Ma pensa te che 'sti cinesi si sono messi a falsificare i cdp...
Utente #: 606
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Stefano, mi fai sempre morire dal ridere!! Domani metto la foto e il commento di Gena, così mi spiego meglio; avete ragione tu e Armida, che si capisce poco....
Utente #: 712
Sul sito di max pappagalli (pappagalli.com) sezione foto-roditori trovate il cdp panna che vidi in fiera diversi anni fa. Molto diversi. Mi pare volesse 450 euro otto, nove anni orsono...
scusate ma non riesco a postare un link diretto!
Questa è la foto dei cuccioli di Soliera
e questo è il commento di Gena...non mi chiedete la traduzione, diversi vocaboli non li ho trovati proprio. ! Ma quello che si capisce è che non li considera cdp bianchi:
It looks like some pie-balds, albinos, and palominos to me from what I can distinguish in the photo.
Dunque ecco la spiegazione della mia frase "Attenti alle imitazioni". Si capisce meglio, ora?
la foto dei cuccioli di Soliera non riesco ad ingrandirla, ma mi fa impressione. ma dove stanno? sembra dentro un pozzo
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
la foto dei cuccioli di Soliera non riesco ad ingrandirla, ma mi fa impressione. ma dove stanno? sembra dentro un pozzo
stanno sicuramente dentro a quei vasconi si plastica dove è l'unico modo perchè non si facciano del male,magari quello della foto è rotondo invece che quadrato.
Dico magari perchè la foto NON è dei cdp di Soliera,ma l'ho trovata in internet dove in una stessa foto vi erano riportati i cdp con tutte le loro varie sfumature di colore (se guardate bene ce nè uno anche pezzato) quelli più beige sono uguali ad un paio di quelli che stanno a Soliera e ciò mi aveva fatto pensare a cdp bianchi,ecco che allora è stata inviata questa foto a Gena la quale ha detto che nessuno di quelli è un cdp bianco.
grazie per il chiarimento...mi sembravano sul fondo di un pozzo con le faccine all'insù, come se fossero precipitati e chiedessero aiuto per risalire...
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 22:48 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum