Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Caso Sophia
Autore Messaggio
Messaggio Caso Sophia 

Ho fatto fare l'autopsia a Sophia/o. Sono state riscontrate delle grosse lesioni ai polmoni ed al fegato oltre ad un enorme ingrosssamento della milza. I miei vet. avendo escluso il tumore ed i parassiti , sospettano una malattia infettiva come la tubercolosi ( speriamo di no!) che potreppe essere contagiosa anche per l'uomo. Comunque hanno contatttato prima il dott. Lanza di Roma il quale crede di potere escludere la tubercolosi poichè non è stata mai documentata nei cdp e poi un patologo che analizzerà i campioni prelevati da Sophia/o.
Vi terrò informati sui risultati delle analisi.

Messaggio Re: Caso Sophia 

Sad povera piccola Sophia... mi dispiace davvero tanto.
Ha vissuto bene almeno l'ultimo periodo.

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

digli di mandare gli esami all'istituto zooprofilattico di competenza della tua zona, in questi casi sono bravi (anche se lenti).
La tubercolosi mi pare molto strana, certamente se ci riferiamo al Mycobacterium tubercolosis, quello dell'uomo. Ce ne sono altri, non patogeni per l'uomo, ma rari e mi sembra poco probabile. Ma solo l'esame può essere definitivo. Per il mycobacterium comunque bisgna farlo crescere in un terreno speciale per almeno 15 giorni, per cui pazienza!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Sophia/O 

Sophia/o il cidippino trovatello fortunatamente non aveva una malattia contagiosa. Me lo hanno comunicato oggi i miei vet. Il patologo ha detto che le sue lesioni al fegato erano dovute ad una alimentazione scorretta. Lo stesso vale per i reni. Insieme ha riscontrato anche una polmonite che però secondo lui non è stata la causa della morte. Se i vet. me le danno pubblico i risultati delle analisi.

Ecco il risultato delle  analisi dell'esame autoptico eseguito nel laboratorio Analisi mediche e biologiche Kabiol ( Direttore Dr. Costantino Kotopulos). Per corretezza nei confronti della persona alla quale ho consegnato il documento come fonte per la sua tesi di laurea non posso pubblicare  il testo integralmente, ma solo la parte finale, che poi è quella che a noi interessa di più.
"Diagnosi: il decesso è imputabile a grave sindrome epatorenale secondaria a emolisi immunomediata, su quadro preesistente di gravissima epatopatia progressiva. la patologia primitiva va quindi cercata nel tereioramento della funzione epatica.
Commento: Il quadro potrebbe essere correlato alla presenza di un'infezione cronicizzata e diffusasi dal polmone agli altri organi. Il deterioramento della struttura epatica appare correlabile ad una alimentazione inadatta o all'ingestione protratta, in alcuni periodi della vita dell'animale, di alimento contaminato da afla-ocra tossine"

Perciò chi avesse sospettato ( e non lo biasimo visto le mie ultime vicende) che la causa della sua morte fosse stata determinata da me  (in qualche modo) può rassicurarsi!

Grazie da parte di tutti..
ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Online Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

grazie!!

Quello delle aflatossine è una cosa che turba anche me, in effetti è difficile essere sicuro che non ce ne siano nel fieno.

per tutti: si tratta di una muffa, l'aspergillus flavus, che produce una tossina epatotosica in minime quantità. Si forma sui cereali umidi, due anni fa a Lodi hanno dovuto buttare migliaia di quintali di latte per piccole partite di mais contaminato dato da mangiare alle vacche.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!

molto probabilmente, secondo il patologo, la tossina si trovava nei croccantini dei gatti che vivevano con il cidippino. Questa infatti si genera nei croccantini ammuffiti, lasciati all'aperto per molto tempo.

teabubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie!!

Quello delle aflatossine è una cosa che turba anche me, in effetti è difficile essere sicuro che non ce ne siano nel fieno.

per tutti: si tratta di una muffa, l'aspergillus flavus, che produce una tossina epatotosica in minime quantità. Si forma sui cereali umidi, due anni fa a Lodi hanno dovuto buttare migliaia di quintali di latte per piccole partite di mais contaminato dato da mangiare alle vacche.

Accidenti! Quindi se il fieno ha preso pioggia  prima di essere assemblato in balle, c'è questo pericolo? Io prendo il fieno dal contadino: è più rischioso di quello imbustato e commercializzato da aziende specializzate, che sicuramente subisce più controlli?
Si riconosce la muffa nel fieno? Il niger si vede bene, è nero; il flavus è......ORRORE E RACCAPRICCIO!! giallo, cioè color del fieno!! HELP!

Grazie Eli della notizia...povera/o Sophia!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

sul fieno secco non dovrebbe essercene, ma domani vedo di lanciare un HELP ai miei tecnici e riferirò. cmq il fieno umido non va mai bene, un procedimento di essiccamento naturale dovrebbe mettere al riparo, se non ha preso umidità una seconda volta, cioè dopo l'essiccamento. cmq chiedo.
quello commerciale ... beh, dipende d acome è stato fatto. Ho qualche perplessità anche lì.

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pelo,un Altro Caso thepromise Problemi Cutanei 22 31 Gen 2007 14:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Lauretta
No Nuovi Messaggi Sophia eli Il ponte dell'arcobaleno 12 16 Ago 2007 09:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Elihappy
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi