Re: Casa Citellini, Consigli E Pareri
Ciao Artemide
innanzi tutto benvenuta e complimentoni per l'ottimo lavoro!!!! e' veramente bella!!!!
Io dovrei essere l' "esperta"..... non mi sento tale ma comunque cercherò di essere utile.
Se ho capito bene il piano terra serve a te come ripiano per mettere qualcosa? non è parte della gabbia giusto?
Quindi per fare il terarrio potrai mettere una scatola di plastica dentro la gabbia
altra domanda: quanto sono alti i piani? E le misure della gabbia quali sono?
Mi riferiva Vittorio che hai usato il vetro invece che il plexi, benissimo! stai solo attenta che non si scheggino gli angoli o i bordi, ma se hai pensato a incassare i vetri dentro il legno sei più che tranquilla
Cosa che per me sarebbe importantissimo modificare è la rete. purtroppo quella è fine e fa dei danni al naso non indifferenti. Per esperienza ti consiglio di cambiarla perchè essendo così fine riesce a tagliare la pelle sopra il naso.
Potresti prendere dei pezzi di plexi larghi uguale alla larghezza della gabbia e alti 10 cm meno dell'altezza dei piani e sistemarli dall'interno così passerà aria dai 10 cm in alto ma non si faranno male al nasino. Inoltre saranno così riparati da eventuali correnti d'aria. Un po' come hai fatto il laterale destro al piano superiore.
Ti sconsiglio di bucare il plexi o il vetro, bastano 10 cm di rete alta sui laterali e sei a posto. Magari, nell'estate potresi vedere di cambiare il soffitto al piano superiore con della rete, magari quella grossa che non taglia.
Un'altra cosa sicuramente da rivedere è l'entrata/uscita: è importante per te e per loro che possano uscire e rientrare in maniera autonoma, senza che sia tu a farlo. Quindi potresti affiancare allo sportello che hai fatto una scala chiusa come quella fatta da Vittorio.
http://www.imieicdp.net/scaletta.html
Per ora penso di averti detto abbastanza ....
Sono a disposizione per qualsiasi informazione
MAGGIE
FIO
TEO
CIPPA
ISY
PINA
GINA