Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Casa Citellini, Consigli E Pareri
Autore Messaggio
Messaggio Casa Citellini, Consigli E Pareri 

Image
Image

Ciao a tutti!
In questi giorni ho costruito la casetta per i miei futuri citellini.
Vi scrivo per chiedervi pareri e consigli per poterla rendere più funzionale ed accogliente.

Anna

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Casa Citellini, Consigli E Pareri 

In questo momento l'esperta delle gabbie citelli (MAGGIE) è un pò impegnata e quindi  non si collega spesso e siccome nonostante si possa affermare che hai fatto un'ottimissimo lavoro,la gabbia ha sicuramente bisogno di qualche modifichina,nulla di grande ma comunque importanti.
TI conviene quindi provare a mandare un mp a maggie per chiederle se avesse tempo di dare una occhiata al tuo topic.
ti consiglio anche di mettere altre foto,più ne metti e più maggie potrà essere precisa nel darti consigli.
ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Online Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

..ma l'hai fatta davvero tu ? con le tue mani ? complimenti ,niente male !!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

veramente bella esteticamente. maggie senz'altro ti darà delle dritte importanti.
intanto: al piano terra farai il terrario?
non vedo bene dalla foto, ma la parete di fondo è rivestita di plexi o è di legno? se è di legno rischi che col tempo la intacchino e il pericolo è che ti escano.
al posto del tubo metterei delle scalette per collegare i piani. non è detto che tutti i citelli amino scalare i tubi. per esempio il mio maschio lo fa, ma la femmina assolutamente no. quindi terrei i tubi come gioco.
le pareti in plexi vanno forate per consentire un'areazione migliore.
intanto non mi viene in mente altro...come gabbista non sono granchè  Embarassed

Ciao Artemide

innanzi tutto benvenuta e complimentoni per l'ottimo lavoro!!!! e' veramente bella!!!!
Io dovrei essere l' "esperta"..... non mi sento tale ma comunque cercherò di essere utile.

Se ho capito bene il piano terra serve a te come ripiano per mettere qualcosa? non è parte della gabbia giusto?
Quindi per fare il terarrio potrai mettere una scatola di plastica dentro la gabbia

altra domanda: quanto sono alti i piani? E le misure della gabbia quali sono?

Mi riferiva Vittorio che hai usato il vetro invece che il plexi, benissimo! stai solo attenta che non si scheggino gli angoli o i bordi, ma se hai pensato a incassare i vetri dentro il legno sei più che tranquilla

Cosa che per me sarebbe importantissimo modificare è la rete. purtroppo quella è fine e fa dei danni al naso non indifferenti. Per esperienza ti consiglio di cambiarla perchè essendo così fine riesce a tagliare la pelle sopra il naso.
Potresti prendere dei pezzi di plexi larghi uguale alla larghezza della gabbia e alti 10 cm meno dell'altezza dei piani e sistemarli dall'interno così passerà aria dai 10 cm in alto ma non si faranno male al nasino. Inoltre saranno così riparati da eventuali correnti d'aria. Un po' come hai fatto il laterale destro al piano superiore.

Ti sconsiglio di bucare il plexi o il vetro, bastano 10 cm di rete alta sui laterali e sei a posto. Magari, nell'estate potresi vedere di cambiare il soffitto al piano superiore con della rete, magari quella grossa che non taglia.

Un'altra cosa sicuramente da rivedere è l'entrata/uscita: è importante per te e per loro che possano uscire e rientrare in maniera autonoma, senza che sia tu a farlo. Quindi potresti affiancare allo sportello che hai fatto una scala chiusa come quella fatta da Vittorio.

http://www.imieicdp.net/scaletta.html

Per ora penso di averti detto abbastanza ....
Sono a disposizione per qualsiasi informazione

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao,
la casetta l'ho costruita io con un piccolo, e sottolineo piccolo, aiuto di mio padre  Rolling Eyes !
Vi ringrazio per i consigli, apporterò presto le modifiche che mi avete indicato.
La casetta è rifinita in plexiglass e non in vetro, ho sbagliato?  Embarassed
Come dovrei costruire il terrario?  

Artemide ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La casetta è rifinita in plexiglass e non in vetro, ho sbagliato?  Embarassed

Scusa Artemide,sono stato io a dire a Maggie che avevi utilizzato il vetro perchè ho notato la chiusura che hai utilizzato e di solito si utilizza appunto sul vetro,non hai sbagliato affatto.
Comunque se hai già utilizzato il plexi non avrai difficoltà a fare le modifiche che ti ha suggerito Maggie.
Ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Online Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Sei molto gentile, ciao!

Artemide ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come dovrei costruire il terrario?  

Io ti consiglierei di comprare direttamente quelle scatole di plastica trasparenti che si usano per mettere la roba negli armadi o come portatutto ci sono di tutte le misure, sono di plastica facile da pulire e trasparenti così vedi dentro.
Farai solo un buco sul tappo per l'entrata/uscita

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie Maggie!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ex recupero cerca casa vittorio Vendo CDP 14 31 Mar 2012 11:26 Leggi gli ultimi Messaggi
mirko931
No Nuovi Messaggi Consigli su gabbia MAGGIE Abitazione - Citello 94 07 Nov 2011 23:48 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Charly Cerca Casa armida7 Regalo CDP 37 10 Ott 2011 09:51 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Iniziamo Con La Casa Giusta crazyciop Abitazione - Citello 47 24 Nov 2011 17:57 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Nuova Gabbia Fai Da Te :consigli??? stefano da trieste Abitazione - CDP 12 23 Nov 2011 18:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi