Ciao.
Come ha già detto Anna,dovresti costruirgli un bel terrapieno.Ti garantisco che appena aperto il foro del mio terrapieno,si sono tuffati come se stessero in piscina e non immagini che occhi dolci mi hanno fatto quando mi guardavano......te ne saranno sicuramente grati.

I miei CDP mi hanno letteralmente commosso!!!
Un'altra cosa importante......ti consiglio di poteggere gli angoli di ogni riapiano(se sono in legno) con un angolare in alluminio che troverai in qualsiasi ferramenta......altrimenti,tra non so quando,troverai delle voragini ad ogni ripiano.
Per quanto riguarda le scalette......se nel caso i ripiani sono più alti dei 40 cm un dall'altro,intorno alle scalette,potresti ricostruire un tunnel con una rete a meglie molto piccole.....ti dò questa dritta perchè,come ha già detto Anna,non percepiscono l'altezza e ho notato che tendono ad accorciare la strada per scendere da un ripiano all'altro,cioè,invece di percorre la scaletta fino al ripiano inferiore,si lanciano nel vuoto dopo pochi passi percorsi sulla scala stessa e quindi,se l'altezza è eccessiva,potrbbero provocarsi delle fratture.
Quardati un pò di foto fatte da noi e prendi spunto........ne avrai sicuramente bisogno.
Buon lavoro!!!!