| Autore |
Messaggio |
armida7
Developer

Utente #: 803
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Camilla E Tommy
Li ho lasciati quasi subito liberi, sotto stretto controllo, e mentre inizialmente si sono annusati e baciati, lei poi lo spulciava, all'improviso, dopo un'oretta, non so cosa le è preso ma lo ha attaccato  , non gli ha fatto nulla, anche perchè eravamo pronti ad allontanarla, ma non capisco perchè prima sembrava accettarlo e ora non più  ora li ho divisi nelle rispettive gabbie e poi con calma ci riproveremo
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
 Re: Camilla E Tommy
Appunto...con calma. Camilla è stata sola un lungo periodo, può essere che veda il "nuovo" come intruso. può aver paura che invada il suo ambiente o le tolga il vostro affetto. non preoccuparti, ci vorrà solo un pò più tempo
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

Utente #: 808
|
Armida, devi avere mooooooolta pazienza....
anche i miei li avevo messi subito insieme e sono stati insieme per tre giorni e notti insieme e al quarto giorno si è scatenato di tutto.....
pian pian Camilla accetterà il sio nuovo compagno non preoccuparti.
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Ciao Maria e grazie per l'incoraggiamento, speriamo bene, soprattuitto che non si facciano male
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
armi mi sono dimenticata di dirtu che il mio vet mi aveva consigliato il feliway(a spina)..non sò se è stata una semplice coincidenza ma dopo 24h i miei si erano calmati...anche perchè spariscono gli odori....provalo non si sa mai...lo trovi da zootecnica.
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
armi mi sono dimenticata di dirtu che il mio vet mi aveva consigliato il feliway(a spina)..non sò se è stata una semplice coincidenza ma dopo 24h i miei si erano calmati...anche perchè spariscono gli odori....provalo non si sa mai...lo trovi da zootecnica.
di cosa si tratta? non conosco, mi puoi spiegare meglio? Grazie
|
|
|
|
 |
mrizza
Developer

|
di cosa si tratta? non conosco, mi puoi spiegare meglio? Grazie
allora è un prodotto che viene usato in genere per i gatti, ma il mio vet lo ha consigliato a me che avevo i miei citellini nervosi e litigavano di continuo; praticamente è un "diffusore" che riduce lo stress causato dalla convivenza tra più animali, nello specifico i gatti, li rassicura e previene lo stress causato dai cambiamenti.....non sò se effettivamente funziona con i nostri piccoli ma io ho notato dei cambiamenti anche se non sò se è stato un caso.Lo devi lasciare sempre acceso e ti dura un mese.
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Domani passo a prenderlo ma chiederò prima perchè Camilla sta un po' in casa ed un po' sul balcone.....
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Tranquilla, era prevedibile, per i motivi che ti ha esposto Grazia. Falli incontrare in una stanza che Camilla non conosce, uno in gabbia e uno fuori libero, alternandoli ogni tanto. Controlla se si battono i denti e se Camilla gli si scaglia contro. In questi giorni cerca di non coccolarla troppo, insomma lasciala un pò senza fonte di affetto. Rimettili insieme, sempre nell'ambiente neutro, solo quando vedrai che si aprono ENTRAMBI la bocca in segno di saluto...auguri!!
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Tranquilla, era prevedibile, per i motivi che ti ha esposto Grazia. Falli incontrare in una stanza che Camilla non conosce, uno in gabbia e uno fuori libero, alternandoli ogni tanto. Controlla se si battono i denti e se Camilla gli si scaglia contro. In questi giorni cerca di non coccolarla troppo, insomma lasciala un pò senza fonte di affetto. Rimettili insieme, sempre nell'ambiente neutro, solo quando vedrai che si aprono ENTRAMBI la bocca in segno di saluto...auguri!!
Ma oggi hanno aperto la bocca e si sono salutati, sembrava tutto ok poi  ......domani provo seguendo i tuoi consigli poi ti diro, intanto grazie
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
quoto anna! cos'è questo prodotto??? non ho mica capito!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
E' un prodotto, o spray o elettrico, che serve essenzialmente per i gatti e che mi dicono serve a tranquillizzarli nei momenti si stress e di cambiamenti; per ora non l'ho preso, voglio prima provare in modo naturale, per ora hanno contatti solo attraverso la gabbia ma non litigano, lui cerca lei ma lei non cerca molto lui  però mi sembra più tranquilla da quando c'è Tommy.....................vediamo e speriamo  inutile dire che avrò bisogno dei vs. consigli e magari anche del vs. sostegno morale
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Oggi sono stati un po' a contatto e non è successo nulla  ora provo a postare qualche foto
Hanno anche mangiato insieme l'anguria.  .................poi ognuno nella sua gabbia
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
stai serena, è solo questione di tempo e di...pazienza. non a caso il piccolo è tranquillo e la cerca: a casa tua sta da re ma era abituato alla compagnia. lei è ancora restia alla situazione nuova.
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
|
|