Lady Oscar dovrebbe avere raggiunto i sei mesi di età...stavo iniziando a pensare al cambio di pellet...pensavo di dargli ancora i fiocchi d'avena e le crocchette (come mi diceva Anna,posso darglieli finchè non smette di crescere in lunghezza e ancora stà crescendo).
Mi chiedevo però se iniziare il passaggio dei pellet da cuccioli a quelli da adulti o continuare ancora con quello dei cuccioli.
Io gli ho sempre dato il Pincky per cuccioli e ho già a casa due confezioni di Pincky per adulti (l'ho preso di entrambi i gusti per abituarla a tutti e due).
Secondo voi è meglio aspettare ancora anche per i pellet o iniziare a fare il cambio dal momento che è ancora in crescita nonostante abbia sei mesi?
Ho quasi finito la confezione dei baby pellet,perciò devo iniziare a ordinarne un'altra se continuerò a dargli quelli.
Inoltre ero un pò perplessa sui dosaggi:i pellet per i cuccioli c'è scritto di darne 50 grammi al giorno e lasciare al cucciolo la possibilità di autoregolarsi (Lady Oscar non ne mangia cosi tanti al giorno,ne mangerà 25/30 grammi circa)mentre su quello degli adulti c'è scritto 1/1.5 quadripellet al giorno (in due volte).
So che l'alimento principale che dovrebbe mangiare è il fieno ma mi preoccupavo perchè a lei piacciono molto i pellet e ho paura che siano pochi
Voi cosa dite?inizio a fare il cambio o aspetto ancora?e nel caso come mi regolo con i dosaggi per inserire i pellet nuovi e togliere quelli vecchi?
grazie mille

Charly e Minnie
la mia amata Camilla 

Charly,Birillo,Kenya,Asia,Ghana.