Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Cambio Alimentazione (pellet)
Autore Messaggio
Messaggio Cambio Alimentazione (pellet) 

Ciao,
Lady Oscar dovrebbe avere raggiunto i sei mesi di età...stavo iniziando a pensare al cambio di pellet...pensavo di dargli ancora i fiocchi d'avena e le crocchette (come mi diceva Anna,posso darglieli finchè non smette di crescere in lunghezza e ancora stà crescendo).
Mi chiedevo però se iniziare il passaggio dei pellet da cuccioli a quelli da adulti o continuare ancora con quello dei cuccioli.
Io gli ho sempre dato il Pincky per cuccioli e ho già a casa due confezioni di Pincky per adulti (l'ho preso di entrambi i gusti per abituarla a tutti e due).
Secondo voi è meglio aspettare ancora anche per i pellet o iniziare a fare il cambio dal momento che è ancora in crescita nonostante abbia sei mesi?
Ho quasi finito la confezione dei baby pellet,perciò devo iniziare a ordinarne un'altra se continuerò a dargli quelli.
Inoltre ero un pò perplessa sui dosaggi:i pellet per i cuccioli c'è scritto di darne 50 grammi al giorno e lasciare al cucciolo la possibilità di autoregolarsi (Lady Oscar non ne mangia cosi tanti al giorno,ne mangerà 25/30 grammi circa)mentre su quello degli adulti c'è scritto 1/1.5 quadripellet al giorno (in due volte).
So che l'alimento principale che dovrebbe mangiare è il fieno ma mi preoccupavo perchè a lei piacciono molto i pellet e ho paura che siano pochi  Embarassed
Voi cosa dite?inizio a fare il cambio o aspetto ancora?e nel caso come mi regolo con i dosaggi per inserire i pellet nuovi e togliere quelli vecchi?
grazie mille

Messaggio Re: Cambio Alimentazione (pellet) 

Io ho preso Charly a 4 mesi, ma era già così grande da sembrare un adulto, e gli ho dato da subito lo stesso cibo di Camilla......(fresco al mattino, pellet e un po' di crusca  e/o avena il pomeriggio e sempre tanto fieno) e fortunatamente non ho avuto problemi Smile

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Sulla confezione di quello per adulti c'è scritto quadripellet e il dosaggio è per quel formato,MA in realtà nella confezione NON troverai il quadripellet ma il tripellet (un formato più piccolo che abbiamo scelto in quanto nelle nostre prove erano pochi i cdp che li mangiavano interi) i sacchetti erano già stati stampati,pertanto il dosaggio è di circa 20 grammi per kg di peso dell'animale,dovresti pesare un tripellet e fare 2 conti.
Non abusare del pellet che deve sempre e solo costituire un complemento al fieno e al fresco,si rischia sennò di fare seccare troppo le feci
E sempre acqua fresca a disposizione quando si somministra pellet.
Per il cambio fallo gradualmente e per ancora un mesetto potresti continuare con quello per cuccioli e iniziare a insrire piano piano quello per adulti.
Ciao ciao

Ultima modifica di vittorio il 23 Ott 2010 18:29, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ok va bene Smile
l'acqua ce l'ha sempre a disposizione col beverino a goccia la cambio un giorno si e uno no cosi è sempre fresca!infatti beve molto quando mangia i pellet!
grazie mille   
provo a pesare i tripellet e vi faccio sapere!

Lo spartiacque dei sei mesi è indicativo, poichè in genere i cuccioli hanno un accrescimento molto sostenuto fino appunto ai 6 mesi, ma non deve essere preso come un dictat: tanto per fare un esempio estremo, toglieresti alpiccolo Denver proteine, fiocchi d'avena e pellets per cuccioli? Dunque se la tua cucciola è ancora in fase di crescita rapida (e questo solo tu e la bilancia lo potete giudicare) ha ancora sicuramente bisogno di un apporto proteico superiore (quindi cibo da cuccioli) rispetto al fabbisogno di un adulto. Ciò premesso, regolati di conseguenza...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Si si infatti ero nel dubbio quindi ho pensato che fosse meglio un parere degli esperti per essere sicuri!!!Andrò avanti ancora un pò con i pellet dei cuccioli!
una curiosità:ho letto in un post qui sul forum che alcuni pellet dei cuccioli possono essere dati anche dopo tipo una volta al mese come integratore cosi come le crocchette di proteine...questo vale anche per i pellet baby della Pincky?
grazie  

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una curiosità:ho letto in un post qui sul forum che alcuni pellet dei cuccioli possono essere dati anche dopo tipo una volta al mese come integratore cosi come le crocchette di proteine...questo vale anche per i pellet baby della Pincky?

Siccome non producono più le crocchette della Royal Canine, che andavano date ogni 15 ai cdp adulti per integrare il loro fabbisogno proteico, Gena aveva detto che andava bene sostituirle con 50 ml di cibo per cuccioli. Si riferiva però a quello che usa lei, il Bunny Basics 15/23 della Oxbow. Quindi sul Pincky non so risponderti, credo che vada bene ugualmente, ma dovrò parlarne un momento con Gena, per raffrontare gli ingredienti

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ALIMENTAZIONE CDP andreiw Varie - CDP 11 13 Dic 2011 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi Alimentazione Star virgo e sasi Alimentazione - CDP 19 25 Ott 2011 14:13 Leggi gli ultimi Messaggi
virgo e sasi
No Nuovi Messaggi Alimentazione- Dade Alimentazione - Citello 7 02 Ott 2011 16:47 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Alimentazione Cdp briciola Alimentazione - CDP 15 24 Ago 2011 08:03 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Alimentazione Cdp briciola Alimentazione - CDP 2 26 Ago 2011 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi