|
Pagina 1 di 2
|
 | Calo Di Peso E Mancanza Di Appetito |  |
| Autore |
Messaggio |
solis
Developer

Utente #: 52
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Calo Di Peso E Mancanza Di Appetito
Ho aspettato un pò di tempo a riportarvi quanto stà accadendo a Cicerone nell'ultimo mese, ma oggi ho deciso di scriverlo perche la cosa mi comincia a preoccupare...
è da un mesetto circa che Cicero non mangia regolarmente, capita dei giorni che si ciba altri no, si alterna, solitamente mangia avena e JR Farm, ma anch'essi capita delle volte che ne mangi poco poco, ho provato altri prodotti: bunny, crusca, oxbow, ma niente...ha sempre a disposizione in gran quantità il fieno, sento e vedo che gli piace e lo sgranocchia, il suo peso da un mese circa è passato da un bel 1k400g a 1k250g, la mia preoccupazione stà nel fatto che non vorrei che continuando cosi, lui cali sempre di più, vuol tante coccole, sembra che la sua vitamina energetica invece di prenderla dal cibo se la procuri dalle nostre coccole e affetto che non gli facciamo mai mancare, nell'ultimo periodo addirittura dorme in grembio con mia madre. Ho sempre pensato che un cdp come Cicerone (sempre calmo, buonissimo fin dal primo giorno che ha messo piede in casa "mia" ) se dovesse aver qualche problema (corna facendo) è difficile accorgersi che ha un sintomo negativo, andrebbe avanti per la sua vita chiederebbe solo coccole, cerco di guardar i suoi occhi e capire se vuol comunicarmi un suo malessere che stà passando
aspetto dei vostri consigli e suggerimenti su come mi devo comportare.....ho pensato a darli il CC
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
sallyds
|
 Re: Calo Di Peso E Mancanza Di Appetito
Solis, hai provato a sentire il tuo veterinario? Prima di dargli il cc sarebbe meglio avere un parere medico.
Ho sentito anche di altri cdp che in questo periodo hanno perso un pò di peso.
Un ipotesi potrebbe essere che in questo periodo alcuni cdp siano meno attivi e tendano a dormire di più e a mangiare di meno oppure la perdita di peso potrebbe essere dovuta al calore. Ovviamente le mie sono solo ipotesi.
Tienici aggiornati.
Ciao.
PS: Magari si potrebbero raccogliere altri pesi di cdp per vedere come va la curva e fare una statistica.
|
|
|
|
 |
eli
Developer

Utente #: 199
|
Anche Yuri in questo periodo ha perso molto peso, infatti da g 950 è passato a g 848. Non credo che la mancanza di appetito sia tutta da imputare alle sue condizioni, anche al calore! Anche adesso però che è molto calmo, mangia e non grida più dietro a Nellina , ...è imbarazzante dirlo, ha sempre il vestitino e le braccina sporche  e lo devo lavare continuamente! Credo quindio che sia lo stress da calore che causa il calo di peso. Anche se quoto Sara è meglio portarlo dal veterinario e subito!
____________ eli
|
|
|
|
 |
buddha
|
Ma ho lo stesso problema con Filippo!!!!
Mangia un pò meno, ed è calato di peso negli ultimi due mesi......
Penso che la colpa sia del calore e dal fatto che dormicchia di più e mangia un pò meno!!!!!
Starò a vedere che combina.....
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Giusva, se non ricordo male anche l'anno scorso di questi tempi lamentavi in Cicerone una perdita di peso, e lo portasti anche qui da Melillo, era l'11 febbraio, come ricordava l'altro giorno la tua mamma. Giusto?
Fa parte del loro ritmo fisiologico il metter sù peso in autunno-inizio inverno e riperderlo nei mesi successivi: Sancho in questo momento sarà 2/3 del peso di un mese fa, avrà perso di sicuro molto di più dei 150 grammi del tuo Cicero, ma non mi preoccupo affatto: era una palla e ora è normale. Direi cmq che 1250 gr è ancora un peso di tutto rispetto, non trovi??
|
|
|
|
 |
solis
Developer

|
Si vero Anna, proprio in questo periodo dell'anno scorso andavamo da Melillo, a volte la memoria gioca brutti scherzi
1k250g non è un peso da preoccuparsi ma il mio timore era dovuto a questo calo, che infatti combina perfettamente con l'inizio del calore da un mese circa.
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
solis
Developer

|
Grazie Sara per la gentilezza nel proporti di accompagnarmi
sabato vado dal veterinario sentirò cosa mi dice, porto Cicero e la Susy, farò fare anche altri controlli
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
solis
Developer

|
Ieri facendo i dovuti controlli, feci e le vie respiratorie, è risultato che entrambi godono di ottima salute!
|
|
|
|
 |
Black`AnGeL
Moderator

Utente #: 213
|
Beneeeeeeeee!!!!!!!!!!
____________ •.¸(¯`'•.¸MoNDo CiTeLLo¸.•'´¯)¸.•
¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤
¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤
¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
|
|
|
|
 |
teabubu
Moderator

Utente #: 9
|
ottimo, allora falso allarme?
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
|
|
|
|
 |
solis
Developer

|
ottimo, allora falso allarme?
Si si, falso allarme
|
|
|
|
 |
eli
Developer

Utente #: 199
|
Bene sono contenta!
____________ eli
|
|
|
|
 |
buddha
|
Ah benissimo !!!!! Un'ottima notizia....
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 2
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|