ciao a tutti.. ma i nostri piccoli amici soffrono tanto questo caldo? baci da iris e nico
Si è un caldo afoso e molto umido.
Un deumidificatore potrebbe aiutare,mentre il condizionatore non andrebbe tenuto a temperature bassissime e soprattutto che il getto d'aria non colpisca direttamente loro o la gabbia in cui stanno.
Acqua fresca e verdura.
Io ho provato a mettere una bacinella con 5 cm di acqua,ma non la guardano.
MAI esporli in pieno sole senza che ci sia un posto dove mettersi all'ombra,questa è una regola generale,il colpo di calore è pericolosissimo.
Utente #: 239
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Caldo
come tutti gli anni di questi tempi ricordo che potete costruire una scatolina lunga di legno (spessore almeno 0.8 mm) per mettere dentro una bottiglia di plastica di acqua ghiacciata, così che i piccoli abbiano il loro piccolo impianto di aria condizionata.
!!!! Assolutamente non mettere la bottiglia congelata direttamente nella gabbia, si potrebbero congelare manine e piedini!!!!!
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 606
i miei, che stanno in esterno, gradiscono essere spruzzati col vaporizzatore per le piante. io dò molta verdura e ho messo dei vassoietti di plastica con terra bagnata e vedo che ci si sdraiano sopra per restare più freschi.
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 834
grazie mille per i consigli anche io ho provato a spruzzare irs con lo spruzzino e pare gli piaccia in piu' spruzzo anche il fieno e la segatura che ha nella gabbia perche' vedo che lei si nasconde sotto .Provero' con la bottiglia nella scatola di legno, ma non vorrei che me la rossicchi ....buona notte a tutti iris e nico
Utente #: 239
Anche se la rosicchia non importa, logico che quando vedi che ha fatto un buco lo rattoppi con un po' di legno sopra...
Adesso è estate e non ci dovrebbero essere problemi conmunque attenti a spruzzare il fieno, l'acqua spruzzata può provocare delle muffe, a volte pericolosissime. (Per chi vuol approfondire http://www.canedellaprateria.it/forumnew/1-vt2950.html?start=0)
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 606
Quoto Maggie. non bagnare il fieno e la segatura, ma in una scatola di plastica con le pareti basse metti un pò di terra o anche di segatura e bagnala. così se vuole (può anche darsi che non gradisca) ci si sdraia e la scatola la vuoti giornalmente e la pulisci. è un buon compromesso.
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 122
Non so se è un errore,ma io gli bagno il terrario ogni mattina e noto che i piccoli aspettano che il terreno sia bagnato a dovere prima di mettersi a scavare riempendosi di fango
Non so se è un errore,ma io gli bagno il terrario ogni mattina e noto che i piccoli aspettano che il terreno sia bagnato a dovere prima di mettersi a scavare riempendosi di fango
Anche i miei preferiscono quando la bagno,intanto non fà polvere quando scavano e poi adesso stanno un attimo più freschi
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 22:19 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum