Simba e Sally stasera.. si stanno dando botte da orbi.
E' lei che lo attacca, l'ho proprio vista più volte: parte, anche se lui è dalla parte opposta della gabbia, e lo aggredisce. Lo atterra, gli si mette sopra, cerca di immobilizzarlo con le zampe, coda apertissssima, e inizia a morsicarlo. Lui si difende a zampate, ma alla fine le prende.
E resta scosso. Mentre se le danno sono urli e strepiti, di entrambi. Lei poi, una volta allontanata, continuoa strepitare, anche da sola. Lui invece resta scosso, e nonappena provo ad allungare la mano per una delle solite carezze, si butta a pancia per aria, coda apertissima, zampine davanti al musoa mò di difesa, e urla.
Mai successo prima.
Solo nel perisoo di calore di Simba, quando lei stremata dalle sue insistenze, alla fine si doveva difendere, e lo menava...
Che gli prende ora??!
Mah...
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Botte Da Orbi...
Ciao Aliceli,come sai non sono esperto in citelli,ma siccome questo tuo problema è uguale a quello affrontato qualche giorno fà,ti metto il link di quella discussione cosi puoi vedere se c'è qualche assonanza.
http://www.canedellaprateria.it/for...ooo-vt3529.html
Utente #: 808
Ciao,
anche da me c' è la stessa situazione...ma è lui che attacca lei, il tutto causato dal calore...tutto quello che hai descritto è identico anche nel mio caso, tranne i morsi....niente morsi, il resto però tengo a sottolineare che è identico.
L'unico caso in cui era Betty che si comportava cosi è stato a fine aprile, quando era appena arrivato Ciccio, lei lo attaccava anche se lui se ne stava seduto ed è partito un morso e, SOLO in quel caso io li avevo divisi!
Un consiglio che ti dò è quello di NON dividerli(naturalmente se non si fanno del male), ma lei è in calore?
Io ho provato a dividerli parecchie volte, ma non ho mai risolto niente di niente anzi stressavo ancora di più entrambi, ma se ci sono i morsi potresti provare a dividerli come consigliava Maggie(se non sbaglio), solo per delle ore nell arco della giornata.
Nel link che ti ha dato Vittorio abbiamo affrontato la stessa situazione e ci sono i pareri di nasetto e Maggie...
Ciao
No no, a me lei non sembra in calore. ma poi... voglio dire... ci sta che se lui è in calore e ci prova, lei gliele dia, ma che lei gliele dia così, senza motivo, quando è lei stessa a essere in calore... che senso ha? Voglio dire... dovrebbe provarci lei... o no?!
Stamattina, comunque, dormivano allegramente insieme, come al solito.
E questa cosa è sucecessa solo ieri sera, mai prima d'ora: loro vivono in sala, quindi praticamente con noi, perché la sala/cucina è la parte più frequentata della casa, quindi qualunque loro comportamento trano lo noto subito.
DI solito c'è qualche scaramuccia all'arrivo del cibo, perché immancabilmente decidono che voglio tutti e die LO STESSO pezzo di verdura... O nel periodo del calore di Simba.
Ma ieri sera proprio... botte di brutto! Nessuno sanguinava, nessuno è rimasto ferito (e io ancora non mi capacito di come sia possibile...), ma sono andati avanti parecchio. Ed era proprio lei che lo attaccava, così, di botto, senza nessun motivo apparente.
...Lunatiche, eh, ste donne?!
Utente #: 606
da come dici sembra proprio che si tratti di calore. la mia nasettina in qsti giorni fa proprio così. stessi comportamenti di quando lui è in calore, ma al rovescio. adesso è lei che non lo lascia entrare nel nido, in primavera era lui che la blindava in tana. io resto del parere di non dividerli, ovviamente se non si feriscono e se la cosa non dura tanto che uno dei due si stressa. ormai la descrizione della lotta combacia nei nostri racconti, quindi il comportamento è proprio qllo del calore.
mi scoccia solo che non riesco a verificare se la nasettina è in calore: non riesco nemmeno ad avvicinarla, mi evita come la peste!
Ah, una cosa curiosa...le finte liti con sottofondo di urla da giungla si hanno solo nei giorni di sole, se è nuvoloso o piove (come oggi) tutto tace...
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
da come dici sembra proprio che si tratti di calore. la mia nasettina in qsti giorni fa proprio così. stessi comportamenti di quando lui è in calore, ma al rovescio. adesso è lei che non lo lascia entrare nel nido, in primavera era lui che la blindava in tana. io resto del parere di non dividerli, ovviamente se non si feriscono e se la cosa non dura tanto che uno dei due si stressa. ormai la descrizione della lotta combacia nei nostri racconti, quindi il comportamento è proprio qllo del calore.
mi scoccia solo che non riesco a verificare se la nasettina è in calore: non riesco nemmeno ad avvicinarla, mi evita come la peste!
Ah, una cosa curiosa...le finte liti con sottofondo di urla da giungla si hanno solo nei giorni di sole, se è nuvoloso o piove (come oggi) tutto tace...
io resto del parere di non dividerli, ovviamente se non si feriscono e se la cosa non dura tanto che uno dei due si stressa.
Prendo l'occasione qui per fare una precisazione.
E' indubbio che nemmeno io sono del parere di dividerli appena litigano una volta o anche se litigano tutti i giorni ma in maniera sostenibile. Anche a casa mia sono in calore ma non li ho mai divisi per ora perchè non c'è bisogno. io parlo di divisione solo quando ci sono conseguenze per loro.
Tornando al topic anch'io per ora non farei niente, un episodio ci sta. Osserverei solo che non si ripeta frequentemente
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 22:09 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum