Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi fa/ha mai fatto il bagnetto ai suoi cdp.
Lady Oscar si tiene sempre molto pulita da sola,ma a volte penso che potrebbe servirle un bagnetto...
Oggi ad esempio è riuscita in un secondo a infilarsi nel sacchetto delle patatine (ovviamente vuoto) che mi è caduto per terra e anche se l'ho tirata fuori subito era un pò unta
Mi chiedevo quindi se ogni tanto posso farle il bagno anche se è cucciola (4/5 mesi) o se possa provocarle qualche fastidio.
Inoltre si porrebbe poi il problema di asciugarla perchè considerando che ha paura del rumore del phon (quando lo accendo se è nei paraggi scappa subito) non vorrei traumatizzarla!
Voi cosa ne pensate?
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Bagnetto
Non è problematico di per sè il bagnetto,quanto appunto l'asciugatura col phon e sopratutto i detergenti che verrebbero usati.(siamo sicuri che ce ne siano di adatti alla loro cute?)
Io personalmente uso un prodotto della officinalis,è uno shampoo secco (secco per modo di dire,non è in polvere che potrebbe dare fastidio all'olfatto) http://www.officinalispet.com/prodo...p?id=59&lang=it
Si spruzza su un panno si passa sul pelo si lascia per qualche minuto e poi con un'altro panno si asciuga.
Il prodotto è totalmente naturale.
Ricordiamo che nonostante il cdp non abbia paura dell'acqua,il vero e proprio bagnetto deve essere fatto solo in occasioni di emergenza e sporadicamente.
Sono animali fra i più puliti per cui sapranno loro pulirsi al meglio quando ne sentiranno il bisogno,alterare i loro odori potrebbe anche non piacergli tanto.
Come stà la tremendina?
Utente #: 803
Io a Camilla ogni tanto lo faccio, con uno shampoo naturale per animali (in quasi un anno l'avrò lavata 5 volte) poi l'asciugo con il phon al minimo e tenendolo alto; lei non gradisce molto................. l'ultima volta l'hanno fatto inieme, lei e Charly (cucciolo di circa 6 mesi)...........è stato faticoso, ma eravamo in due
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Utente #: 808
Ciao,
non sò se vi ricordate che qualche mese fà ho tenuto la cdp di una mia amica...lei una volta al mese le fà il bagnetto dentro la vasca e mi dice che adora farsi asciugare con il phon, sta fema finchè tutto il pelo non è completamente asciutto!mah...Bu è un esemplare raro in tutto !
Io ai miei citelli ogni tanto faccio il bagnetto con lo shampoo secco ma a cnhe questo lo odiano infatti in un anno capiterà forse due volte.
Vittorio,la tremendissima sta bene
considerando che in casa siamo in quattro è sempre fuori dalla gabbia perchè c'è sempre qualcuno che sta con lei,entra solo per mangiare e dormire praticamente!!!ovviamente le piace fare tutto quello che non può,tipo mangiare i miei vestiti o tentare di rubarmi tutto quello che ho in mano!è curiosissima!!!però è anche molto brava,se le dico un NO secco capisce quasi sempre che non deve e smette di fare ciò che stava facendo (anche se dopo 5 minuti ricomincia ).Inoltre adora stare sulle nostre spalle,anche se io ho sempre paura che si butti giù,però sembra capire che non deve buttarsi perchè quando vuol scendere si punta sul braccio e aspetta che ci abbassiamo!mah...
comunque tornando al bagnetto in effetti è un'ottima soluzione quella che dici tu,se dovessi farlo proverò con il prodotto che mi hai consigliato...in effetti in giro non c'è nulla adatto a loro ( come sempre).ti farò sapere se tenterò nell'ardua impresa!!a proposito,ho trovato un veterinario bravissimo a brescia,la prima cosa che mi ha detto è stata "appoggia il cucciolo qui ma attenta che loro non hanno il senso della profondità e potrebbe buttarsi",da qui ho capito che conosceva i cdp,che bello!
Grazie a tutti x i consigli!!!!!!!!!
Utente #: 78
I cdp hanno un olfatto molto sviluppato e non amano ASSOLUTAMENTE odorare di qualcosa che non sia il LORO odore naturale. Quindi sembrerebbe che fare loro un bagno sia un grosso dispetto. A proposito del comportamento dei cdp in relazione agli odori, tempo fa c'era sulla ML americana una discussione molto interessante su questo argomento. Me la sono salvata ripromettendomi di tradurla e metterla qui sul Forum, lo farò appena ho un momento di tempo...tra l'altro dicevano appunto che se gli fai il bagno, se appena possono si vanno a rotolare nella lettiera usata, nel tentativo di riacquistare subito il loro odore.
...tra l'altro dicevano appunto che se gli fai il bagno, se appena possono si vanno a rotolare nella lettiera usata, nel tentativo di riacquistare subito il loro odore.
Moooolto confortante, così succede, io li lavo e loro, veramente solo Camilla, si mette nella lettiera a prendere il sole
ah ecco quindi sarebbe anche inutile fargli il bagnetto,se poi si rotola nella lettiera!!io ho persino visto che appena esco dalla doccia Lady Oscar mi salta in braccio ma scende subito e non si fa coccolare moltissimo...avevo appunto pensato che magari è perchè non sente bene il mio odore...(?)
ah ecco quindi sarebbe anche inutile fargli il bagnetto,se poi si rotola nella lettiera!!io ho persino visto che appena esco dalla doccia Lady Oscar mi salta in braccio ma scende subito e non si fa coccolare moltissimo...avevo appunto pensato che magari è perchè non sente bene il mio odore...(?)
Ecco, brava Ste, hai centrato l'argomento di cui dibattevano sul sito americano...Attenti a trattarli dopo esservi lavati O MOLTO PEGGIO improfumati con aromi molto forti...potrebbero addirittura attaccarci!!
Si,io per fortuna di solito non uso profumi ne roba simile perchè danno fastidio anche a me,e i docciaschiumain genere li uso neutri!stando attenta ho notato che soprattutto gli dà fastidio l'odore dello shampoo,si vede che è più forte!
Utente #: 676
Ho fatto solo due volte un "bagnetto" a secco con le salviette pampers , quelle per neonati per intenderci! Non sembravano infastiditi quanto interdetti.
Ho visto comunque che sono pulitissimi di loro quindi non è necessario lavarli, il loro odore a dirla tutta non mi da nemmeno fastidio! Se si tiene la gabbia pulita loro non puzzano certo!
Utente #: 803
Io, in estate, specialmente Camilla l'ho lavata più volte nella vasca........a lei non piace molto, quindio evito e a Charly l'ho fatto solo una volta; è vero che sono puiliti e che non puzzano, ma a volte, quando fanno pipì un po' rimane proverò le salviettine
La data di oggi è Lun 21 Maggio, 2012 22:02 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum