| Autore |
Messaggio |
Cassy Ste
Developer

Utente #: 850
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Aumento Di Appetito
Ciao a tutti
volevo sapere un pò le vostre esperienze sull'aumento di appetito nei cdp/citelli...
Lady Oscar da un pò di tempo mangia molto di più di prima...visto che è arrivata a Luglio non so se potrebbe essere dovuto alla primavera/caldo/allungamento delle giornate oppure ad altro...quest'inverno dormiva di più e mangiava di meno,anche se ho notato che per il dormire ogni tanto cambia orari e ritmi...però generalmente dormiva di più...
oltre a dormire di meno appunto ora mangia molto di più!!mi chiedevo se è un effetto della stagione visto che è vero che non vanno in letargo ma risentono delll'inverno oppure se può essere il fatto che in questo periodo compie circa un anno quindi ha "stabilizzato i suoi ritmi da cdp adulto"...se dico cavolate scusate
cmq oltre mangiare di più ha anche gusti meno raffinati nel senso che gli piace più roba...mangia proprio volentieri!
domani la peso per vedere se è aumentata,lei è sempre stata piccola di costituzione,non ha mai superato i 720 grammi però ora è un mese e mezzo che non la peso!
insomma tutta questa pappardella per chiedervi se anche i vostri pelosetti fan cosi
ciao
____________ Cassy e Lady Oscar
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
 Re: Aumento Di Appetito
E' vero che i cdp non vanno in letargo, ma certamente d'inverno rallentano moltissimo la loro attività, arrivando a stare svegli anche solo una o due ore al giorno; di conseguenza mangiano pochissimo, ma va bene così perchè dormendo tanto consumano pochissimo, giusto q.b. a mantenere il metabolismo di base.
In questo periodo invece stanno svegli molto a lungo e nelle ore di veglia sono in piena attività: giocano, corrono, etc. Per far ciò servono tante energie = tanto cibo. Dunque i conti tornano, è normale che Lady Oscar si comporti così...
|
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

Utente #: 886
|
Anche Cico da circa un mesetto mangia tantissimo, sembra una distruggi documenti dalla velocità con cui fa fuori il cibo!
Ha messo su un po' di carne finalmente, quando è arrivato era tutto magrolino e mangiava solo quando c'era uno di noi lì a fargli compagnia ma credo che nel suo caso abbia contribuito il fatto che si sia ambientato con noi!
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
|
Io invece sono preoccupato per il Bicione. Sembra una zampogna. E' diventato sproporzionato. C'ha 'na panza che fa impressione. Praticamente dorme e mangia. Fa pure fatica a camminare. L'ho messo a dieta da qualche settimana, ma non ottengo nessun risultato...
Davvero mi sto preoccupando...
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

|
Io invece sono preoccupato per il Bicione. Sembra una zampogna. E' diventato sproporzionato. C'ha 'na panza che fa impressione. Praticamente dorme e mangia. Fa pure fatica a camminare. L'ho messo a dieta da qualche settimana, ma non ottengo nessun risultato...
Non potrebbe avere dell'aria nella pancia?magari con l'arrivo della bella stagione gli hai dato più verdura e ha fatto quest'effetto...io per sicurezza inizierei con un controllo delle feci,però se sono normali e non sembra avere dolore boh...
il Bicione non è sempre stato un pò pigro?
speriamo che non sia nulla!
in bocca al lupo!
Ps:grazie Anna e Bea!
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
E' vero, mangiano tutti un po di piu'!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
Daniele
Molto attivo sul forum

Utente #: 836
|
è vero anche i miei pelosotti mangiano di più, devo dire però, che non ho notato aumenti dil peso, anzi suprattutto il piccolo Scricciolo è addirittura diminuito da quando fa più movimento rispetto all'inverno.
____________ Giacinta  e Scricciolo
indimenticabile Titti
|
|
|
|
 |
p1975l1974
Molto attivo sul forum

Utente #: 27
|
I miei ora sono tornati alla normalità, ma fino a 15 giorni fa quasi non riuscivo a stargli dietro da tanto mangiavano, nel frigo c'era praticamente solo verdura per loro
____________ Pamela Oscar Sofia  e la piccola Cecilia
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Innanzitutto sarebbe opportuna una lastra alla su citata "panza": io pure ero preoccupata per Denver, che ha assunto una forma a bariletto perfetto. Dall'Rx si è visto che è tutto grasso, niente di preoccupante. Poi dieta rigida, ma non ti aspettare che dimagrisca in pochi giorni...
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
|
Innanzitutto sarebbe opportuna una lastra alla su citata "panza": io pure ero preoccupata per Denver, che ha assunto una forma a bariletto perfetto. Dall'Rx si è visto che è tutto grasso, niente di preoccupante. Poi dieta rigida, ma non ti aspettare che dimagrisca in pochi giorni...
Ummm... lastra non ancora, però e stato brutalmente palpato due volte in due occasioni diverse. La seconda si è... addormentato!!  . In entrambi i casi mi hanno detto che è tutta ciccia. Pensa che mangia meno della Pepi (per effetto della dieta, ovviamente) ma è tre volte tanto... il fatto è che dorme, mangia e coccole, in ordine sparso e pure contemporaneamente. Fine delle sue attività giornaliere.
Che mi debba procurare un topis roulant??
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
@ Cassy... vedo che scrivi cdp/citelli. per adesso terrei distinti riguardo all' aumento/diminuizione di appetito e conseguentemente peso i due tipi di topetti. sono in corso verifiche
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

|
@ Cassy... vedo che scrivi cdp/citelli. per adesso terrei distinti riguardo all' aumento/diminuizione di appetito e conseguentemente peso i due tipi di topetti. sono in corso verifiche
ok!so che hanno pesi ben diversi ma pensavo che entrambi avessero aumenti/diminuzioni di appetito in base alle stagioni!
grazie per la precisazione comunque
|
|
|
|
 |
|
|