Utente #: 213
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Apporto di PROTEINE per i nostri citelli
Cari amici,
Passato il periodo estivo si può ricominciare a dare ai nostri piccoli compagni le Camole della Farina per il giusto apporto di Proteine.
Ovviamente gli si possono dare anche i grilli vivi (io personalmente li comprai una volta ma li liberai in giardino :oops:) e piccoli insetti...ma il meglio del meglio per i nostri amici sono proprio le Camole.
Le si possono trovare nei rettilari, o nei negozi di animali molto ben forniti, o nei negozi di pesca.
Re: Apporto di PROTEINE per i nostri citelli
So che a vederle, ma soprattutto comprarle, potrebbe far schifo...ma i nostri pelosini ne hanno bisogno!
Il giusto compromesso sarebbe dargliene una manciata (come in foto) per due citelli una volta a settimana, o anche a settimane alternate, cioè una si ed una no.
Mettetele in una ciotolina così non c'è pericolo che possano vagare per la gabbia....
Ecco due citellini mentre si sbranano le camole....ed ovviamente dopo il pasto a pancino pieno arriva il sonno!!!!
Utente #: 239
Re: Apporto Di PROTEINE Per I Nostri Citelli
Dietro tuo consiglio le comprai, che schifo Bea!!!!!!!
Non è il problema di metterle sulla ciotola, il problema è tenerle in casa, visto che non vanno date spesso.....
Io ne ho date molto meno, circa la metà, nemmeno per due citelli, avevo paura che fossero troppo caloriche. L'indice di gradimento è stato alto, specialmente su Fione che dopo si è messo a correre come un pazzo per mezz'ora, altro che dormire...... a lui hanno fatto effetto caffè...
Cippa non le ha neanche toccate, le ha annusate e si è girata dall'altra parte. Si sa lei è una signora aristocratica e non mangia certe cose.......
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 239
Ha io ho preferito non dargli quella schifezza di polvere marrone che fanno sotto. In teoria dovrebbero essere i loro escrementi più le bucce (pelle) di quelle morte.
Se a qualcuno può servire: se le comprate e vi avanzano, per tenerle in vita a me hanno detto di dargli il pane secco...
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Eh lo so, fanno schifo anche a me ma l'importante è che loro stiano bene e le mangino!
Hai ragione sulla polverina, in effetti l'ultima manciata (quella della ciotola panna) era l'ultima e mi è cascata assieme alle Camole la prossima volta starò + attenta!
Se si vogliono allevare in casa (cosa che io nn farei mai perche sarebbe la volta buona che mia madre mi sverrebbe davanti) gli si puo dare anche la farina oltre al pane
Utente #: 421
ieri ho riempito la ciotolina del cibo con le camole...ne hanno sgranocchiatte un paio e dopo le hanno lasciate lì, ho ricontrollato stamattina ma non ne hanno mangiate...i vermetti sono ancora vivi, ma volevo sapere se non me le mangiano quanto tempo posso lasciargliele nella ciotolina...
è normale cmq che non abbiano mostrato entusiasmo per le camole?
zenzero solitamente è una fogna!
Utente #: 492
anke se penso ke siano molto nutrienti per i nostri pelosotti, e mi fanno un po skifo anke altri animaletti li magiano e poi in libertà ne mangiano anke i citelli e i cdp
Dategli tempo si abitueranno...molti dei citellini in commercio non hanno mai visto nemmeno la terra...
E certo che son ricchi di proteine, proprio per questo gli vanno somministrate nella maniera che ho descritto sopra.
Pensate solo un attimo quanti animaletti terricoli i nostri pelosotti incontrano in natura...perciò pensate per un attimo quante proteine riescono ad assimilare giornalmente! A confronto, quello che gli diamo noi, è anche scarso e meno "vario" della natura.
Ovviamente, questi consigli che ho dato, sono stati dati sotto consiglio veterinario
Utente #: 421
ma dai non fanno così schifo!
anch'io avevo un pò di timore ad avvicinarmi ai vermetti, ma poi alla fine mica li devi toccare con le mani! io ho rovesciato la bustina nella ciotola...cmq alla fine ieri sera hanno spazzato via tutto!!!!!!
La data di oggi è Sab 19 Maggio, 2012 02:44 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum