Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Apatia
Autore Messaggio
Messaggio Apatia 

ciao ragazzi,
sono appena tornata dalle ferie e sono ancora mezza sconvolta.
Sabato scorso eravamo al mare ad ancona e verso tarda sera charlie ci è parso un po' mogio,cosa srana vista la sua vivacità proverbiale e il fatto che ha solo un anno.glimettiamo la pappa e non sembra ineteressato,ma solo assonnato.Diamo la colpa al caldo e andiamo a dormire.La domenica mattina appena svegli capiamo che la situazione è grave:lui è molto apatico e debole e non mangia:chiamo una vet esperta del posto ma si trova momentaneamente a roma ,ma ci da indicazioni telefoniche:FARLO MANGIARE!!!l'unica volta che non avevo dietro il critical care...fabio esce a prendere degli omogeneizzati e mentre riattacco con la vet la situazione precipita.Charlie ribalta gli occhietti e smette di respirare,poi dopo un istante smette anche di battere il cuore.praticamente mi muore tra le mani:sono disperata,è un corpicino senza vita,lo scuoto delicatamente,prendo uno specchietto per verificare se c'è respirazione almeno superficiale che magari io non percepisco dal torace ,ma la prova è negativa niente aloni.Nella disperazione gli prendo in bocca naso e bocchina e comincio a soffiare nel frattempo delicato massaggio cardiaco.Dopo qualche lunghissimo istante charlie riprende a respirare.Ma sta ancora molto male e se lo tocco ha spasmi al pancino.Per i due giorni seguenti lo alimentiamo forzatamente e visto che riesce a trattenere solo pochissimo cibo lo alimentiamo ad intervalli di un'ora e mezza-due anche di notte.all'alba del terzo giorno riprende anche a defecare e non immaginate che gioia abbia provato a farmi fare la cacca addossso!era il segno dello scampato pericolo.Finalmente la vet lo visita e lo dichiara definitivamente guarito.Diagnosi:probabilmente ha avuto una colica che è spessissimo letale in questi animali.la cosa fondamentale è stato evitare che entrasse in blocco l'intestino perchè in quiel caso anche coi farmaci di solito non si salvano.Spero che non capiti mai a nessuno di voi perchè è stato terribile vederlo così,ora per fortuna sta benissimo ed è tornato a rompere come sempre.. più precisamente ora sta rimodellando coi denti i contorni delle tende della camera da letto...

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio  

intanto BRAVA... Pensa.. hai fatto riprendere il tuo cdp..non tutti sarebbero stati capaci di farlo.
non hai pensato alla possibilita che abbia mangiato qlche cosa? ci sono delleerbe piante e fiori che fanno malissimo.alcuni fanno vrire blocchi intestinali altre portano alla morte come è successo almio pedro con l oleandro.
baci

Messaggio  

grazie,ma credo che sia stato un bel colpo di ... fortuna,diciamo così.mi spiace per il piccolo Pedro.

quanto alle erbe anche il vet me lo ha chiesto ,ma è impossibile.
Nella casa al mare non c'è manco una pianta e loro sono stati venti giorni in gabbia (grossa,non un buco eh!) perchè la casa non era sufficientemente sicura per farli girare (finestre basse e cavi ).mi ha chiesto anche se potevano aver mangiato roba tipo biscotti ,ma nemmeno quello è successo perchè la loro è un dieta assolutamente erbivora e in casa c'eravamo solo io e fabio quindi nessuno che possa avergli allungato un biscotto manco per sbaglio.Lunica cosa che abbiamo pensato è che magari qualche loro verdura nonostante sempre ben lavate avesse conservato qualche sostanza nociva tipo pesticidi,altro non mi viene in mente.

Messaggio  

Bravissima,
hai avuto un'ottima prontezza di riflessi.

Io non so se sarei riuscito ad essere così freddo in un momento come quello.

Tutto bene quel che finisce bene!!!

Bags!!!

Messaggio  

bravissima!
mi ricordo quando tea ha avuto la crisi asmatica e le ho preso tutto il muso in bocca per soffiare!

cmq io ho sempre una paura per l'erba, ma d'altra parte anche col fieno è lo stesso! vado sempre sullo stesso campo, ma come si fa a sapere!

bravissima cmq!!!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio  

direi o la lattuga bagnata o umida o una vecchia foglia di lattuga che è andata a ripescare nella gabbia. cosi mi successe con giorni 1 anno fa.
valeria

Messaggio  

si forse potrebbe aver ripescato qualche vecchio pezzetto di lattuga che magari era sotto la lettiera:lo scavano un sacco ed effettivamente potrebbero seppellire dei pezzetti di verdure che poi "riesumano" !D'ora in poi faro anche lo speleologo nella lettiera!!!   

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi