|
Pagina 1 di 1
|
 | Apatia |  |
Autore |
Messaggio |
dolittle
Attivo sul forum

Utente #: 131
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Apatia
ciao ragazzi,
sono appena tornata dalle ferie e sono ancora mezza sconvolta.
Sabato scorso eravamo al mare ad ancona e verso tarda sera charlie ci è parso un po' mogio,cosa srana vista la sua vivacità proverbiale e il fatto che ha solo un anno.glimettiamo la pappa e non sembra ineteressato,ma solo assonnato.Diamo la colpa al caldo e andiamo a dormire.La domenica mattina appena svegli capiamo che la situazione è grave:lui è molto apatico e debole e non mangia:chiamo una vet esperta del posto ma si trova momentaneamente a roma ,ma ci da indicazioni telefoniche:FARLO MANGIARE!!!l'unica volta che non avevo dietro il critical care...fabio esce a prendere degli omogeneizzati e mentre riattacco con la vet la situazione precipita.Charlie ribalta gli occhietti e smette di respirare,poi dopo un istante smette anche di battere il cuore.praticamente mi muore tra le mani:sono disperata,è un corpicino senza vita,lo scuoto delicatamente,prendo uno specchietto per verificare se c'è respirazione almeno superficiale che magari io non percepisco dal torace ,ma la prova è negativa niente aloni.Nella disperazione gli prendo in bocca naso e bocchina e comincio a soffiare nel frattempo delicato massaggio cardiaco.Dopo qualche lunghissimo istante charlie riprende a respirare.Ma sta ancora molto male e se lo tocco ha spasmi al pancino.Per i due giorni seguenti lo alimentiamo forzatamente e visto che riesce a trattenere solo pochissimo cibo lo alimentiamo ad intervalli di un'ora e mezza-due anche di notte.all'alba del terzo giorno riprende anche a defecare e non immaginate che gioia abbia provato a farmi fare la cacca addossso!era il segno dello scampato pericolo.Finalmente la vet lo visita e lo dichiara definitivamente guarito.Diagnosi:probabilmente ha avuto una colica che è spessissimo letale in questi animali.la cosa fondamentale è stato evitare che entrasse in blocco l'intestino perchè in quiel caso anche coi farmaci di solito non si salvano.Spero che non capiti mai a nessuno di voi perchè è stato terribile vederlo così,ora per fortuna sta benissimo ed è tornato a rompere come sempre.. più precisamente ora sta rimodellando coi denti i contorni delle tende della camera da letto...
____________ Barbara e Fabio con Jody,Ulisse,Sophie,Bella ,Mathias ,Carolina, Cipina e Cipinina.
Dal ponte, ma sempre nel cuore Charlie ,Charlina, Tippy,Ciuffetto, Toby.
|
|
|
 |
soleluna
Developer

Utente #: 10
|
intanto BRAVA... Pensa.. hai fatto riprendere il tuo cdp..non tutti sarebbero stati capaci di farlo.
non hai pensato alla possibilita che abbia mangiato qlche cosa? ci sono delleerbe piante e fiori che fanno malissimo.alcuni fanno vrire blocchi intestinali altre portano alla morte come è successo almio pedro con l oleandro.
baci
____________ Valeria Chicca e Nella( ex Pennello!)
|
|
|
 |
dolittle
Attivo sul forum

|
grazie,ma credo che sia stato un bel colpo di ...  fortuna,diciamo così.mi spiace per il piccolo Pedro.
quanto alle erbe anche il vet me lo ha chiesto ,ma è impossibile.
Nella casa al mare non c'è manco una pianta e loro sono stati venti giorni in gabbia (grossa,non un buco eh!) perchè la casa non era sufficientemente sicura per farli girare (finestre basse e cavi ).mi ha chiesto anche se potevano aver mangiato roba tipo biscotti ,ma nemmeno quello è successo perchè la loro è un dieta assolutamente erbivora e in casa c'eravamo solo io e fabio quindi nessuno che possa avergli allungato un biscotto manco per sbaglio.Lunica cosa che abbiamo pensato è che magari qualche loro verdura nonostante sempre ben lavate avesse conservato qualche sostanza nociva tipo pesticidi,altro non mi viene in mente.
____________ Barbara e Fabio con Jody,Ulisse,Sophie,Bella ,Mathias ,Carolina, Cipina e Cipinina.
|
|
|
 |
bags
Membro AICDP

Utente #: 2
|
Bravissima,
hai avuto un'ottima prontezza di riflessi.
Io non so se sarei riuscito ad essere così freddo in un momento come quello.
Tutto bene quel che finisce bene!!!
Bags!!!
____________ Giovanni "Bags!!!" Bagagli
|
|
|
 |
teabubu
Membro AICDP

Utente #: 9
|
bravissima!
mi ricordo quando tea ha avuto la crisi asmatica e le ho preso tutto il muso in bocca per soffiare!
cmq io ho sempre una paura per l'erba, ma d'altra parte anche col fieno è lo stesso! vado sempre sullo stesso campo, ma come si fa a sapere!
bravissima cmq!!!
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|
|
|
 |
soleluna
Developer

Utente #: 10
|
direi o la lattuga bagnata o umida o una vecchia foglia di lattuga che è andata a ripescare nella gabbia. cosi mi successe con giorni 1 anno fa.
valeria
____________ Valeria Chicca e Nella( ex Pennello!)
|
|
|
 |
dolittle
Attivo sul forum

|
si forse potrebbe aver ripescato qualche vecchio pezzetto di lattuga che magari era sotto la lettiera:lo scavano un sacco ed effettivamente potrebbero seppellire dei pezzetti di verdure che poi "riesumano" !D'ora in poi faro anche lo speleologo nella lettiera!!!
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|