Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Anche I CDP Hanno Diritto Di Scelta
Autore Messaggio
Messaggio Anche I CDP Hanno Diritto Di Scelta 

Sabato 26 giugno 2010,appuntamento con AGHI a PARMA per prendere 2 CDP che da 1 anno soffrono e languono in un negozio di BOLOGNA fra gabbie accatastate di furetti e conigli. PER SALVARLI da 1 situazione veramente devastante ,Aghi (,CHE NON CONOSCEVO ),dopo estenuanti trattative, riusci' a strapparli al negoziante ad 1 prezzo accessibile,comprandone  uno.L'altro lo comprai io.Me li consegnò tutti e due ,traumatizzati, rabbiosi,,imponenti e....inavvicinabili.Due anni per ammansirli e ,dopo 1 anno repentina separazione perchè non si sbranassero.Passa il tempo.GEBO,muore a 13 anni(il mio primp cdp )lasciando 1 vedovella :LOLITA. Metto quindi LOLITA con KOCISS il più tosto dei 2, dato che anche lei è 1 caratterino non facile (solo il vecchio e terribile GEBO era in grado di dominarla).Muore ,lo scorso anno PAOLO,9 anni ,il dolce,affettuosissimo PAOLO.VIVEVA con DORILLA,1 strana creatura lunatica e affettuosa, capricciosa e dominante. Quindi non rimane che il gigantesco GERONIMO per suo compagno.LE 2 coppie si sopportano,dormono insieme ,ma senza manifestazioni di affetto consuete.Dorilla però è infelice: si vede dagli occhi, dal pelo non più lucido,dal lungo rintanarsi.LOLITA, (INCREDIBILE ,MA VERO),quando deve mangiare,PICCHIA letteralmente KOCIss  ,ilselvaggio KOCISS che  subisce. Che fare? mi sento sulle spalle l' infelicità di 4 creature,mentre le altre 10 creature pelose filano il perfetto amore.SCAMBIO le coppie : DORILLA con GERONIMO, LOLITA con KOCISS Il paradiso si spalanca:effusioni,ikkate di gioia,condivisione dei pasti,abbracci sdraiati 1 sull'altra al sole.INTESA sentimentale perfetta,OCCHI DOLCI anche verso di me ,leccatine e palese gratitudine.I cdp hanno dunque gusti personalissimi per la scelta della compagna della vita e 1 grande cuore sentimentale. Molti di voi mi diranno (ANNA SICURAMENTE)che lo sapevano da lungo tempo ,ma spesso noi umani dimentichiamo che i nostri pelosi hanno ,nella loro prigionia dorata,il diritto a scegliere come farebbero in libertà

Ultima modifica di SAIDA il 30 Maggio 2013 22:41, modificato 1 volta in totale 

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Anche I CDP Hanno Diritto Di Scelta 

che bellissima storia, che avessero sentimenti non avevo dubbi ma pensavo si adattassero di più alla convivenza invece sanno e vogliono quello che vogliono, sono splendidi !!!!

Cico - Jerry - Camillina
Bubottina !!!!

Sono animali...con questo abbiamo detto tutto!!!!!! Dobbiamo imparare molto da loro....bella storia.     

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Questa volta ti sbagli, Luisella.. questa non la sapevo, e ti ringrazio per avermi insegnato una cosa nuova sui cdp! Che ci siano antipatie si, è una storia vecchia, ma le ho sempre viste tra animali dello stesso sesso, mai tra un maschio e una femmina. Forse perché i miei 13 vivono tutti insieme in 2 gruppi, non a coppie? Cmq, grazie!

Una domanda: hai scambiato le gabbie alle due femmine, o ai due maschi? Anche questo potrebbe essere un motivo importante, se hai cambiato posto ad entrambe le femmine...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa volta ti sbagli, Luisella.. questa non la sapevo, e ti ringrazio per avermi insegnato una cosa nuova sui cdp! Che ci siano antipatie si, è una storia vecchia, ma le ho sempre viste tra animali dello stesso sesso, mai tra un maschio e una femmina. Forse perché i miei 13 vivono tutti insieme in 2 gruppi, non a coppie? Cmq, grazie!

Una domanda: hai scambiato le gabbie alle due femmine, o ai due maschi? Anche questo potrebbe essere un motivo importante, se hai cambiato posto ad entrambe le femmine...

no ANNA, non ho cambiato gabbie.;mi sono limitata a scambiare le femmine : DORILLA, dalla sua gabbia in cui viveva con KOCISS ,nella gabbia di GERONIMO e viceversa.A proposito:tutto veramente per il meglio.Il pelo di  DORILLA è già miglioraTO, MANGIA E SI STENDE AL SOLE SOTTO GERONIMO DIVENUTO ROMANTICO NELLE COCCOLE.LOLITA INVECE, HA PERSO LA SOLITA AGGRESSIVITà E DORME VICINO AL SUO  KOCISS BEATA;LO LASCIA ADDIRITTURA MANGIARE PER PRIMO.E'AMORE VERO

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *

Beh, è esattamente quello che dicevo io: hai scambiato le gabbie alle due femmine=hai tolto le femmine dalla gabbia in cui stavano e le hai messe nella gabbia dell'altro maschio, inibendo la loro territorialità, che era ciò che sospettavo. Siamo sempre le peggiori  Smile !!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi