Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Altra Citellina Per La Mia Coppietta :D
Autore Messaggio
Messaggio Altra Citellina Per La Mia Coppietta Very Happy 

Salve ragazzi!
dopo tanto pensarci ho deciso che farò avere a nelly un altra femminuccia oltre a Sofì che è gia con noi da un pò. Very Happy
Quindi mi sorgono delle domande:

1)Sofi può diventare aggressiva con l'altra femmina e quindi non accettarla e creare problemi?
2)Nelly come può reagire
3)In caso la prendessi deve essere della loro stessa età oppure posso prenderla anche piccola...(piu che altro perchè volevo prenderne una da quel negozio a roma sono troppo carine...ma nn vorrei fossero piccole e quindi dover aspettare...voi che dite?

E poi a quel punto come la inserisco per non creare danni?!

Spero presto in qualche risposta....ciao e grazie!
  a presto!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Altra Citellina Per La Mia Coppietta Very Happy 

Qualcuno risponderà senz'altro,ma credo almeno no prima di lunedì.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

be grazie!
aspetterò... no problem! Smile
ciao

1)Sofi può diventare aggressiva con l'altra femmina e quindi non accettarla e creare problemi?
2)Nelly come può reagire
3)In caso la prendessi deve essere della loro stessa età oppure posso prenderla anche piccola...(piu che altro perchè volevo prenderne una da quel negozio a roma sono troppo carine...ma nn vorrei fossero piccole e quindi dover aspettare...voi che dite?

E poi a quel punto come la inserisco per non creare danni?!

Allora, andando in ordine, e tenendo presente che le mie indicazioni valgono in generale, poi il carattere dei soggetti è l'elemento fondamentale da considerare.
1) in teoria no, essendo in natura il nucleo stabile familiare formato da femmine con i maschi più giovani, magari cuccioli appena cresciuti.
2) è maschio (giusto?), quindi dovrebbe essere contento.
3) non necessariamente, ma secondo me conviene aspettare che cresca almeno di qche altro mese. se la prendi ora, come dici di voler fare con i cuccioli che hai visto, mettila da sola,  ma vicino alla gabbia degli altri due. intanto che è cucciolina vedi il carattere e la abitui a te più facilmente, la fai uscire e vedi come si comporta e poi li metti insieme in un ambiente neutro (li liberi insieme in una stanza piccola, per esempio) per poco. insomma, un normale inserimento. intanto puoi mettere un pò di lettiera degli uni nella gabbia altrui e viceversa, così sentono l'odore diverso. quando sei sicura che le cose funzionano, li metti tutti insieme. meglio che sia un periodo neutro, in cui tutti e tre sono tranquilli e il maschio non in calore. all'inizio magari metti il cibo separato. se in gabbia vanno bene, ma dormono divisi o altro, rispetta tutte le loro esigenze. cambia il nido di fieno o la tana il meno possibile, tanto di solito non lo sporcano. non so che gabbia hai, ma se non è molto grande, meglio provvedere in modo che il nuovo arrivo non crei sovraffollamento.
comunque bisogna essere sempre preparati per dividerli, non importa il motivo, quindi avere a disposizione più gabbie adeguate (non deve essere una punizione!)
l'attenzione non è mai troppa. la cucciola, come ogni cucciolo, sarà esuberante. può essere che i due adulti vogliano più tranquillità. a costo di apparire noiosa o pedante, ripeto che all'inizio non bisogna lasciarli soli in casa quando sono tutti insieme, ma osservarli sempre. per qsto secondo me la cucciola va inserita quando è un pò più cresciuta fisicamente. gli adulti con un morso o una graffiata la possono ferire seriamente.
sentiamo se qcuno ha qche altro consiglio...

ah ecco ho capito!
be a me sarebbe piaciuto prenderla subito ma sia perchè come giustamente hai detto tu è meglio farla crescere un altro pò
sia perchè ho un trasloco da fare a breve... parlandone con mamma abbiamo deciso che la prenderò ad agosto forse settembre.
Così uno le do il tempo di crescere e due avrò tempo come si deve per occuparmene e per controllarli.
Spero solo ci siano ancora per quelle date...ho una paura di non trovarli più essendo stata così fortunata.
Magari se qualcuno li prende in affido,poi potrei prenderla da chi li ha presi...avendo una certezza;
ma in ogni caso ancora nessuna ha deciso nulla quindi spero ci siano ancora quando posso prenderla.

In ogni caso io ho una double 100 che a breve cambierò però perchè non mi piace per niente....ma per ora penso vada benissimo per tre; è bella grande penso..
voi che dite?

In ogni caso grazie per la risposta...a presto!
ciao ciao e buona domenica a tutti! ^^

io intendevo che prendendola adesso fai a tempo a crescerla tu un altro pò prima di metterla con i tuoi. se aspetti rischi di non trovarla più, di solito finisce così. poi se la prendono altri in affido e poi la prendi tu da loro, dovrà cambiare casa ancora una volta. se già hai intenzione, perchè farle patire qsto trauma?
la double va bene per due, per tre è un pò piccola. poi dipende da quanto stanno liberi. per favore, puoi misurare la distanza fra le sbarre della double? non l'ho mai vista dal vivo. perchè non ti piace tanto? ci sono motivi precisi?

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...sentiamo se qcuno ha qche altro consiglio...

In genere, parlo ovviamente di cdp, il cucciolo viene accettato molto meglio dell'adulto. I grandi si possono spazientire e cacciarlo, ma lo tollerano ed è molto difficile che gli facciano del male. Diverso è se lo prendi più grande...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

La distanza dalle sbarre è 26 mm... secondo me sono tanto ampie e poi è gestita male per quanto riguarda la disposizione delle sbarre. Infatti sofì ci passa e non è una cucciola...
In ogni caso non mi piace tanto perchè balla in una maniera allucinante e non è stabile per niente
la struttura è solo poggiata sulla base con dei pezzi di plastica ...il metallo è morbibo e i piani sono un pò troppo distanti...ed è complicatissima da montare
per chi è da solo è impossibile...io ci ho messo tutta una giornata fino a notte fond da sola.

E cmq mamma ha detto che ad agosto prima no....davvero abbiamo troppe cose da fare e se mi dite che la gabbia è piccola
e sicuro ci passa voglio cambiarla...
In ogni caso grazie! a presto!

grazie per le info sulla gabbia. io sono dell'avviso che per i cit niente è meglio che la rete a maglia piccola, piuttosto che le sbarre. oltretutto fanno più fatica anche ad attaccarcisi con i denti. per i problemi di stabilità magari la soluzione c'è, il nostro "gabbiere" Vittorio potrebbe aiutarti se metti una foto.
per la cucciolina la decisione è tua, vedi tu...
ciao ciao

Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi