salve a tutti volevo consultarmi sulle dosi più o meno giornaliere che devo somministrare di cibo a star perchè sembra sempre che ha fame anche se io le do alla mattina sia un pò di bunny e di jr farm poi le do un pò di foglie di insalata o radicchio la sera e a volte un pò di mela o pera so che tendono ad ingrassare perciò sto attenta ma lei per quanto ha fame se non le do qualcosa rosicchia le sbarre della gabbia anche la notte...cosa devo fare???
Utente #: 436
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Alimentazione Star
Sinceramente non so se è la casa migliore da fare, ma io metto cibo a volontà ( in particolare insalata rossa, verde ..e fieno ovviamente) e lascio che siano loro a regolarsi .
i miei mangiano da veri maiali (ops ) non si fermerebbero mai ! Però sono anche snelli e muscolosi perchè fanno tanto movimento..
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
Utente #: 268
Il fieno SEMPRE a disposizione....SEMPRE è quello che deve mangiare
Un cucchiaio di pellet al giorno per integrare e poi verdure a foglia stretta.
Prova a dare il radicchio il mattino e il pellet alla sera,forse riempie di più così poi và a dormire.
Frutta fresca il meno possibile (qualcuno direbbe giustamente MAI)specialmente la pera troppo zucchero il tuo "a volte" non dovrebbe superare un paio di volte al mese.
Utente #: 680
Ecco parlate di cibo e io non riesco a stare zitta.......................................io sono dell'idea che devono avere sempre cibo a disoisizione ,fieno ,pallettato ,verdura e decidono loro
quando mangiare anche perchè questa è tutta roba sana .
Poi per mia esperienza ogni piccolo mangia in modo diverso ,l'ultima mia piccola Matilde ,che è uno scricciolo di vecchietta, mangia come un lupo secondo me memore di fame patita
lei si sveglia e si siede nella ciotola e mangia prima secco e poi fresco poi fa un girettino e alle 17.00 va a nanna
Il fieno SEMPRE a disposizione....SEMPRE è quello che deve mangiare
Un cucchiaio di pellet al giorno per integrare e poi verdure a foglia stretta.
Prova a dare il radicchio il mattino e il pellet alla sera,forse riempie di più così poi và a dormire.
Frutta fresca il meno possibile (qualcuno direbbe giustamente MAI)specialmente la pera troppo zucchero il tuo "a volte" non dovrebbe superare un paio di volte al mese.
Il fieno non l ho citato perche e scontato per me come alimento nel senso che ne e Piena ovunque si gira c e fieno ma l altro cibo non sapevo come somministrlo comunque grazie vittorio faro come dici e vediamo come va
Utente #: 78
La frutta (Gena docet) solo 3-4 volte l'anno, dunque max ogni TRE mesi!
Angie, NON devono avere sempre tutto quel cibo a disposizione, solo il fieno o l'erba a fili possono essere dato a volontà!!
MA TANTO LO SO CHE CON TE NON C'E' SPERANZA di essere ascoltati...visto come tratti noi umani, figurati se puoi contenerti con gli animali !!!
La frutta (Gena docet) solo 3-4 volte l'anno, dunque max ogni TRE mesi!
Angie, NON devono avere sempre tutto quel cibo a disposizione, solo il fieno o l'erba a fili possono essere dato a volontà!!
MA TANTO LO SO CHE CON TE NON C'E' SPERANZA di essere ascoltati...visto come tratti noi umani, figurati se puoi contenerti con gli animali !!!
comunque non so è strano ma il fieno non sembra interessarle molto come alimento...cosa devo fare???
Non è affatto strano, direi che è la norma!! Se tu avessi davanti il solito passato di verdura con accanto un vassoio di pastarelle mignon....cosa sceglieresti?? Ma il passato di verdura fa bene e DEVE essere mangiato. E' difficile spiegare ai cdp che non va bene mangiare solo i mignon, e quindi siamo noi che dobbiamo mettere sul tavolo un solo mignon, finito il quale, la golosa bestiolina è costretta a passare al passato di verdura. Hai capito perchè le verdure, per quanto sane, non vanno date in grande quantità (Angie tesoro, leggi anche tu...)? Finirebbero per mangiare solo le verdure, trascurando completamente il benefico fieno.
Per fargli mangiare il fieno, potresti cominciare a mischiarci dentro una certa percentuale di fieno d'avena (soprannominato "il cioccolato dei fieni") e, una volta che vedi che apprezzano di più il miscuglio di fieno, molto lentamente diminuisci la % di fieno di avena a vantaggio di quello di fleolo o altri fieni meno proteici di quello d'avena. Altra cosa importante è scartare tutti i giorni il fieno non mangiato, per aumentare l'appetibilità e poi perchè i cdp non mangiano tutte le parti del fieno. Rischi di lasciare lì un fieno che per loro non ha più alcun interesse. Prova...
Non è affatto strano, direi che è la norma!! Se tu avessi davanti il solito passato di verdura con accanto un vassoio di pastarelle mignon....cosa sceglieresti?? Ma il passato di verdura fa bene e DEVE essere mangiato. E' difficile spiegare ai cdp che non va bene mangiare solo i mignon, e quindi siamo noi che dobbiamo mettere sul tavolo un solo mignon, finito il quale, la golosa bestiolina è costretta a passare al passato di verdura. Hai capito perchè le verdure, per quanto sane, non vanno date in grande quantità (Angie tesoro, leggi anche tu...)? Finirebbero per mangiare solo le verdure, trascurando completamente il benefico fieno.
Per fargli mangiare il fieno, potresti cominciare a mischiarci dentro una certa percentuale di fieno d'avena (soprannominato "il cioccolato dei fieni") e, una volta che vedi che apprezzano di più il miscuglio di fieno, molto lentamente diminuisci la % di fieno di avena a vantaggio di quello di fleolo o altri fieni meno proteici di quello d'avena. Altra cosa importante è scartare tutti i giorni il fieno non mangiato, per aumentare l'appetibilità e poi perchè i cdp non mangiano tutte le parti del fieno. Rischi di lasciare lì un fieno che per loro non ha più alcun interesse. Prova...
sai cosa fa se le lascio solo il fieno e lei ha fame(perchè ne ha molta)inizia a rosicchiare le sbarre della gabbia e si arrabbia brontolando...comunque proverò a fare come dici grazie anna
Beh, mica la devi far morire di fame! La tua è ancora una cucciolona e se non è grassa di cibo gliene puoi dare, basta che lei mangi comunque molto fieno. Magari la mattina, quando si alza, falle trovare solo fieno, fresco e addizionato di quello di avena. Aspetta 2-3 ore prima di mettere altro cibo, così avendo fame si butterà sul fieno. Hai modo di procurarti l'erba fresca a stelo lungo? Sarebbe ottimale per la fame di un cucciolone perchè piace molto e se ne può dare a volontà.
Utente #: 606
non dico nulla sulla pappa perchè altri più autorevoli ti hanno già risposto, ma la faccenda delle sbarre non va bene. qualunque sia la ragione per cui le morde, non lo deve assolutamente fare! per i denti è pericolosissimo!!!!!!!!!!!!!
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Beh, mica la devi far morire di fame! La tua è ancora una cucciolona e se non è grassa di cibo gliene puoi dare, basta che lei mangi comunque molto fieno. Magari la mattina, quando si alza, falle trovare solo fieno, fresco e addizionato di quello di avena. Aspetta 2-3 ore prima di mettere altro cibo, così avendo fame si butterà sul fieno. Hai modo di procurarti l'erba fresca a stelo lungo? Sarebbe ottimale per la fame di un cucciolone perchè piace molto e se ne può dare a volontà.
no..non credo di averne modo ma mi informerò...comunque non la lascio morire di fame anzi ho scritto proprio per questo perchè pensavo di farla diventare obesa dato che ha sempre fame e io non la lascio mai senza...
non dico nulla sulla pappa perchè altri più autorevoli ti hanno già risposto, ma la faccenda delle sbarre non va bene. qualunque sia la ragione per cui le morde, non lo deve assolutamente fare! per i denti è pericolosissimo!!!!!!!!!!!!!
La data di oggi è Sab 19 Maggio, 2012 02:20 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum