Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Alimentazione Per Cucciolo
Autore Messaggio
Messaggio Alimentazione Per Cucciolo 

Ciao a tutti!
dovrei comprare dei pellet per un cdp cucciolo.avevo pensato di ordinarli da internet...ho visto nella sezione dell'alimentazione che ci sono vari prodotti...voi quale mi consigliate?e su che sito posso ordinarlo?il piccolo dovrebbe avere 2/3 mesi circa...non riesco ad allegare foto perchè mi dice che deve avere un tot di pixel massimi!!
grazie a tutti

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Alimentazione Per Cucciolo 

Per l'alimentazione del cucciolo ci sarà la nostra "alimentarista" dei cuccioloi Anna che ti dirà come comportarti.
Per le foto invece devi ridurle con un programma di grafica,o anche con paint.
Una ottima risoluzione è max 800x600 opure 600x400.
Io uso irfanwiew è gratuito e abbastanza semplice da usare

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie Vittorio!
dove posso contattarla?qui sul forum?cosi gli chiedo e ordino i pellet!in questi giorni gli sto dando fieno e verdura fresca ma ho visto che ama rosicchiare anche i pellet e vorrei prenderglieli il prima possibile (la ragazza che me l'ha venduto mi ha regalato un sacchettino di pellet ma adesso li ho finiti Sad  )
ps:stasera dovrei sapere con certezza d se è maschio o femmina cosi poi gli do il nome definitivo e lo censisco !

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Vittorio!
dove posso contattarla?qui sul forum?cosi gli chiedo e ordino i pellet!in questi giorni gli sto dando fieno e verdura fresca ma ho visto che ama rosicchiare anche i pellet e vorrei prenderglieli il prima possibile (la ragazza che me l'ha venduto mi ha regalato un sacchettino di pellet ma adesso li ho finiti Sad  )
ps:stasera dovrei sapere con certezza d se è maschio o femmina cosi poi gli do il nome definitivo e lo censisco !

Vai sul suo profilo e trovi il suo cellulare,ora dovrebbe essere in montagna,ma per i cuccioli è sempre disponibile.
Ti disturbo se ti chiedo quale pellet hai dato?
Io ne ho di quello nuovo,quello che abbiamo formulato noi,ma non ho capito di dove sei,se fossi vicina te ne potrei dare in atteasa dell'uscita nei negozi.
Se invece hai dato del bunny per cani della prateria lo si trova su internet.
Dimmi cosa hai dato e ti dorò dove trovarlo.... Laughing
ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

In realtà non so di che marca era perchè il cucciolo è andato a prenderlo il mio ragazzo e il pellet glielo ha dato in un sacchettino trasparente!però posso contattare la ragazza da cui abbiamo preso il piccolo e chiedergli,visto che è un utente del vostro forum!provo a scriverle e appena mi fa sapere te lo dico!io abito in provincia di Brescia!però posso anche spostarmi per necessità,non ho problemi.....

ECCOMI!!! Mi avevate data per dispersa, eh??? Ma ho scoperto con mia grande gioia che la chiavetta Alice prende anche qui, immersa nelle montagne, mentre TIM stessa aveva detto di no...l'unico dettaglio è che per avere una buona ricezione mi devo sedere PRATICAMENTE BEN DENTRO IL CAMINO! Per fortuna è largo 2 metri e mezzo e per ancor maggiore fortuna NON E' ACCESO.

Tornando ai cuccioli, il pellet più idoneo è il BUNNY BASICS 15/23, della ditta OXBOW. Contiene erba medica ed è al 15% di proteine, quindi glielo potrai dare solo fino ai 6 mesi di vita. I fieni + consigliati per cuccioli sono quello di fleolo e quello di avena. Come fresco sarebbe ottimale l'erba a fili, poi verdure AMAROGNOLE (non dare lattuga & simili,  potrebbero indurre diarrea, che nei cuccioli è una cosa molto pericolosa), carote, patate americane crude o lesse (se crude tagliale in piccoli pezzi, io all'inizio le grattuggiavo tipo julienne). Dovresti dare anche 6-7 crocchette al giorno di cibo per cani con proteine 100% vegetali, ma non si trovano più in commercio, forse qualcosa ha ancora Vittorio. Poi io do anche i fiocchi d'avena al naturale (senza zucchero!). Niente frutta, sempre per evitare la diarrea. I miei ora stanno mangiando anche il pellet di DallaGrana, gli piace. Poi a 6 mesi  lentamente toglierai tutti gli extra.
Se hai domande...

Per curiosità, quanto pesa la tua cucciola e quanti mesi ha? Grazie!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per curiosità, quanto pesa la tua cucciola e quanti mesi ha? Grazie!

Visto che Cassy Ste abita in zona Brescia quindi vista la poca distanza da Milano,potrebbe essere un cucciolo di Stafania?
Se è un suo cucciolo sapremmo di preciso l'età e penso che il sacchettino di pellet di cui parlava Cassy,fossero proprio le proteine.
L'età la potremo sapere ugualmente visto che il cucciolo dovrebbe essere stato ceduto da qualcuno iscritto sul forum.
Comunque io ne ho ancora se servono,così come ho qualche sacchetto del pellet Dalla Grana.
Inoltre (ma questa notizia prendetela con le molle) penso che quando uscirà definitivamente il nuovo mangime Pincky,ci sarebbe anche una piccola quantità di quello per cuccioli.
Aspetto conferma e poi scriverò dove lo si potrà trovare,ma se serve qualcosa prima posso spedire.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

Il cucciolo,che ho scoperto che è femmina al 90 % e quindi si chiama Lady Oscar (nel mio immaginario era maschio e lo chiamavo Oscar ancora prima di comprarlo Smile quindi ho adattato il nome!!! )Pesa 370 grammi circa (poco più),l'ho pesata Mercoledi.
Io l'ho presa il 1 Luglio ma non a Milano!è una cucciola dei piccoli di Muuu.
In settimana provo a chiamarla e vedere se mi sa dire qualcosa di più sull'età.
Stamattina sono stata in giro a cercare il pellet adatto ma i negozianti cercano di spacciare il pellet per conigli come adatto,per fortuna che mi sono informata prima...uno addirittura voleva vendermi mangime per criceti  Neutral
NESSUNO dei negozianti ha idea delle abitudini dei cani della prateria,alcuni lo dicono esplicitamente.altri fanno finta di conoscerli e provano a fregarti...che tristezza  Sad
Oggi ho comprato un gioco a Lady Oscar da appendere nella gabbietta,con delle scale e delle corde,sembra che le corde gli piacciano tantissimo!  Smile
C'è un sito internet sicuro dove poter acquistare il mangiare che mi avete suggerito?
Grazie a tutti e due!!!!!

Vittorio ho riletto e ho visto ora che tu poteresti avere qualcosa da spedire!
se mi dici il prezzo e come pagarti ecc ecc x me va benissimo anche cosi!

Mi intrometto tra due "mostri sacri" del forum. Scusate!  Mr. Green
Cassy, il consiglio di base che ti posso dare è NON FIDARTI di veterinari, negozianti o filoesperti. Documentati e affidati appunto ai preziosissimi consigli che in questo forum ti vengono elargiti a tamburo battente Drummer
anch'io ho una cuccioletta di Muuuu, è un pò sconvolta per il passaggio repentino  tana-appartamento ma è una bella cicciottina e con il tampo si addolcirà.
Auguroni, vogliile (o vogliassile?... forse voglialle!!  Jester ) bene e abbi tanta pazienza e avrai tantissime toposoddisfazioni!!  

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vittorio ho riletto e ho visto ora che tu poteresti avere qualcosa da spedire!
se mi dici il prezzo e come pagarti ecc ecc x me va benissimo anche cosi!

Si io potrei avere le crocchette di proteine vegetali che distribuiamo a chi ha dei cuccioli fino  a 6 mesi, e anche un pò del nostro nuovo mangime.
MA queste crocchette possono essere sostituite da un mangime in commercio che si riesce a trovare on line, e il nuovo mangime sarà disponibile,sempre on line,a giorni.
Quindi se pazienti massimo 4/5 giorni arriveranno tutte le informazioni necessarie per trovare i prodotti adatti ai nostri toppotti.
Come ha detto canemitzo (che si è intromesso in mezzo a non sò quali mostri sacri.................hai hai canemitzo quanti accidenti che ti sei tirato addosso dai detrattori di questi mostri sacri)non fidarti delle pubblicità di alcuni,negozi o siti on line che siano.

nel giro di pochi giorni faremo sapere  a TUTTI  dove trovare ciò che serve.
Pazienta ancora qualche giorno,intanto :fieno,radicchio,erba fresca,tarassaco,e qualche pezzetto di frutta...............e naturalmente tanta tante coccoole
ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

Ciao!
allora aspetto l'uscita,intanto grazie mille per la pazienza e il tempo che mi avete dedicato Smile
la piccola è super attiva,stasera l'ho portata fuori con la pettorina ed è stata bravissima!non ha cercato di togliersela e poi corre dappertutto è molto contenta quando la porto a passeggio!oggi seguiva i nostri passi e appena ci fermavamo si fermava pure lei,troppo brava!!!!!direi che cresce bene anche senza pellet per ora Wink
un saluto a tutti

Ciao a tutti!
ho ordinato il cibo per cuccioli nuovo di Pincky Dalla Grana e arriverà a giorni...volevo però sapere che dosi utilizzare all'inizio...mi spiego meglio,è un paio di settimane che la mia cucciola mangia solo fieno e verdura fresca.se inizio a dargli i pellet,devo farlo gradualmente,essendo un cambio di alimentazione?oppure posso dargli le dosi indicate sul prodotto dal primo giorno?
Dato che è un mese che è arrivata,penso che abbia almeno tre mesi (purtoppo non so l'età precisa)e quindi pensavo di dargli questa confezione e poi di iniziare con il pellet normale,però devo vedere quanto ne mangia di questo...non sapendo quando è nata non so bene come regolarmi...voi che dite?
grazie a tutti!!!!

Scusate se mi intrometto anch'io tra i mostri sacri  Razz , ma con 45 cuccioli svezzati all'attivo, mi permetto di correggere un pò quel che ho letto...perdonatemi la presunzione! Cominciamo col dire che un cucciolo è un organismo in accrescimento ed a tale scopo ha bisogno di materiale plastico: le proteine. Poi ha bisogno di tanta energia: carboidrati. Dunque una dieta di fieno e verdure fresche è decisamente TROPPO POVERA, senza pellet x cuccioli, senza crocchette proteiche, senza patate americane e senza fiocchi d'avena. Già nel mio precedente intervento ti ho detto tutto quello che gli dovevi dare, ma non mi sembra che mi hai dato conto, tant'è che la piccola, che avrà presumibilmente 4 mesi, pesa davvero poco. I miei cuccioli di 4 mesi vanno da oltre 1 kilo (un maschietto in effetti troppo esagerato, ma bello alto, muscoloso e non grasso) ad un minimo di 800 grammi. Per i primi sei mesi di vita i cuccioli vanno nutriti come ti ho detto (leggi sopra) e il cibo va dato a volontà.

Con Vittorio devo essermi espressa male, o in maniera non completa: il discorso di Gena che gli ho riportato, cioè che il Bunny Basics 15/23 della Oxbow andrà a sostituire l'Exclusive Proteins (perchè non più prodotto) riguarda ESCLUSIVAMENTE l'integrazione proteica che va data ogni 15 giorni ai cdp ADULTI. I cuccioli invece hanno bisogno dell'uno e dell'altro e, visto che ancora qualche riserva ce l'abbiamo, se Vittorio te ne può spedire un pò, sarà un bene. Il prossimo anno sarà un problema da affrontare (ma già ho un'idea, da un discorso di Vittorio, di chiedere a ziprar di importare dagli USA le crocchette che usano lì).

Ciò premesso, rispondo finalmente alla tua domanda: il pericolo maggiore per i cuccioli è la diarrea, che può risultare addirittura fatale. Dunque qualunque nuovo alimento, soprattutto se ricco in proteine e grassi come il pellet per cuccioli e le crocchette vegetali, va introdotto con molta cautela: il primo giorno ne darai un quarto del dosaggio consigliato, dopo 24 ore controlli se ha diarrea o anche solo feci non formate. Se va tutto bene, aumenti a metà dose, dopo 24 ore ricontrolli...etc. Andrai a regime solo dopo 4 giorni, sempre se non riscontri problemi intestinali.
Buon lavoro!!

Dimenticavo: delle crocchette vegetali che ti darà Vittorio dovrai darne 7-8 al giorno; dunque anche lì comincia con 2.....etc...etc...  E' un sapore forte che se non è abituata potrebbe non piacere, se non le prende sminuzzane una nel pestello e spolverala nella ciotola sopra ai fiocchi d'avena....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Sad io ho cercato di seguire al meglio i consigli che mi sono stati dati,mi sa che c'è stato un fraintendimento Sad ho aspettato che uscisse il pelllet Dalla grana perchè mi è stato detto di aspettare qualche giorno che quello andava bene come alimento completo e appena è uscito l'ho ordinato...la ragazza del negozio mi ha detto che a loro arrivava oggi e me lo dovrebbero già spedire perchè l'ordine l'ho già fatto...per le proteine ricontatto Vittorio per vedere se me ne manda un pò.pensavo che il peso andasse bene,non credevo che i cuccioli fossero già cosi grandi,anche perchè in un mese che è arrivata la piccola è cresciuta tantissimo,all'inizio era la metà a vista d'occhio.appena arriva il pellet provo a pesarla ogni giorno,speriamo che cresca in fretta.
grazie mille intanto!vi faccio sapere come va col nuovo mangiare!

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cucciolo Di Riccio bea Non solo CDP e Citelli - Altri Animali 36 28 Nov 2011 12:10 Leggi gli ultimi Messaggi
amalia82
No Nuovi Messaggi ALIMENTAZIONE CDP andreiw Varie - CDP 11 13 Dic 2011 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi Alimentazione Star virgo e sasi Alimentazione - CDP 19 25 Ott 2011 14:13 Leggi gli ultimi Messaggi
virgo e sasi
No Nuovi Messaggi AAA Cercasi Citello Cucciolo Leo Varie - Citello 24 22 Ott 2011 17:39 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Alimentazione- Dade Alimentazione - Citello 7 02 Ott 2011 16:47 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi