| Autore |
Messaggio |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 AIUTOOOO!!!!! (mobilio Distrutto)
Domenica mattina mi sono svegliato e ho guardato il rudere del divano. E lui mi ha chiesto pietà. Fai qualcosa, mi ha detto. Ho deciso di smettere di farlo soffrire. Pochi istanti e mi sono trovato l'alternativo tra le mani. Se ne andato così, dopo pochi anni di eroico servizio. Ora giace a pezzi dai suoceri, in attesa di alimentare la stufa. Ultimo generoso atto di una vita difficile.
Al suo posto ho messo due "poang" (chi frequenta Ikea, sà...). Il problema è che la Pepi ne ha già mezzo devastata una!!  . In questo periodo è indemoniata!, affettuosissima e dannosa allo stesso modo. Raschia e morde tutto quello che trova sulla sua imprevedibilissima strada. Cagna compresa. Esiste un deterrente per i suoi adorabili, terribili dentoni?
Preso dallo sconforto sono arrivato ad ipotizzare di cospargere di peperoncino piccantissimo le sedie in questione, stipiti e infissi...
E pensare che ha la casetta piena di legni quasi intonsi. Sembra quasi che sappia... o sà??
Marò! che ansia...
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
 Re: AIUTOOOO!!!!! (mobilio Distrutto)
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
Caro Mitzo rassegnati, purtroppo sono in grado di distruggere una casa ! Anni fa li tenevo liberi 24 ore su 24 in una casa da ristrutturare . Bene ,prima hanno praticamente demolito le porte chiuse per fare dei passaggi , poi sono stati capaci di fare una galleria in un muro !!!
Secondo me era meglio prendere due poltroncine con le gambe in metallo invece delle Poang !
Ultima modifica di GIGIO il 06 Set 2011 18:07, modificato 1 volta in totale
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

|
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
eheheheh ! Comunque se la Pepi mordicchia è normale ..e il Bicio ??? Lui da me si comportava benissimo, sembrava incapace di fare danni ,un vero educatissimo topo (ops) da appartamento !
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

|
eheheheh ! Comunque se la Pepi mordicchia è normale ..e il Bicio ??? Lui da me si comportava benissimo, sembrava incapace di fare danni ,un vero educatissimo topo (ops) da appartamento !
Il Bicio non fa testo. Fa solo tre cose con mooolta calma: 1) dorme 2) mangia 3) prende coccole. Non ho molta esperienza ma credo sia un'animale assurdo!!
P.S.
se passi da Padova sei invitato a trovare i nipotini acquisiti e loro compagni umani.
|
|
|
|
 |
nico68
Developer

Utente #: 834
|
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

Utente #: 850
|
Se non erro la tua Pepi è sorella di Lady Oscar...bè si vede!!anche lei ci dà dentro con tutto quello con cui non dovrebbe e si diverte poco con tutto il materiale a sua disposizione...pensa che ogni tanto si mette anche a rosicchiare il fondo della gabbia!
io ho messo su alcuni angoli dei mobili dove lei gira sempre dei profili in alluminio cosi lei passa,annusa e cambia bersaglio!
____________ Cassy e Lady Oscar
|
|
|
|
 |
Daniele
Molto attivo sul forum

Utente #: 836
|
Caro Canemitzo, benvenuto tra i possessori di ex divani ed ex poltrone,
ho provato tutti i trucchi per evitare cadute e ogni altro pericolo, ma contro i denti della Giacinta non c'è niente da fare, affettuosissima, ma non fa sconti quando decide di distruggere e in questi ultimi tempi ha aumentato la sua  attività, aiutata con dei blitz saltuari dal compagno Scricciolo.(Speedy Gonzales).
Tutto quello che gli ho messo da distruggere, lo degnano di qualte attacco raramente, per il resto non c'è scampo.
Ti posso offrire tutta la mia solidarietà. Anche le poltrone con le gambe in metallo vengono attaccate da sopra.
____________ Giacinta  e Scricciolo
indimenticabile Titti
|
|
|
|
 |
p1975l1974
Molto attivo sul forum

Utente #: 27
|
I miei (ma soprattutto Cecilia) mangiano i muri, le porte e i copridivani, ma i mobili non li guardano.
L'unico che hanno assaggiato è la libreria che guarda caso è dell' Ikea, avranno una predilizione per i mobili svedesi
____________ Pamela Oscar Sofia  e la piccola Cecilia
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
ma lo sapete che avete dei cani della prateria, o no????????????
non voglio fare la saputa, ma...le cose da rodere che hanno in gabbia sono saldamente fissate a qcosa? pare che se sono libere non le guardino, ma fissate bene loro si divertono a tirare e piantare i denti. forse funziona o forse no...
Coraggio...
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
propongo una scappatina dal dentista
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
Angolari ad elle di alluminio sugli spigoli dei muri, sottili lastre di alluminio attaccate sulle porte (se fate fare in basso una piega di 2 cm a 90° potete attaccarle con le viti SOTTO alla porta, così non la rovinate), tavole di legno su tutto il perimetro in basso dei divani, cartone robustissimo a TRE STRATI ben attaccato al muro con due stops e sporgente 25-30 cm... non c'è altro modo per difendersi!
P.S. Come sono fatte le POANG??
|
|
|
|
 |
bea
Molto attivo sul forum

Utente #: 886
|
dopo tutti i danni che ha fatto Bu quand'era piccolina ora anche noi siamo ricorsi a foderare qualsiasi cosa di alluminio o con pannelli di legno multistrato... Cico riesce comunque a trovare posti nuovi dove fare danni e per quel che riguarda cuscini e coperte ormai mi sono rassegnata... non c'è molto da fare con i nostri piccoli castorini!!!
Confermo comunque che i mobili dell'ikea e low cost in genere sono una prelibatezza anche per le mie due pesti...
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

|
P.S. Come sono fatte le POANG??
Fortuna che la struttura costa circa 40 euro...
So che sono delle piccole pesti, le amo anche per quello, ma la pepi si è messa in testa di dimostrare cosa VERAMENTE può fare un cdp. Non riesco a starle dietro: Butto un urlo di quà e lei sta già devastando qualcosa da un'altra parte. Senza tregua. Ostinata e spaventosamente determinata.
I vicini mi guardano strano...
|
|
|
|
 |
|
|