scusa per il maiscolo ma ho fatto copia ed incolla da un altro forum...e non mi sono accorto di averlo scritto maiuscolo...questo forum sembra migliore..!! lieti di una vostra ripsota ringrazio in anticipo
Salve a tutti. ieri ho preso un citello...ha un anno...appena arrivato piangeva sempre.Emetteva tipo un fischio...
Poi ha smesso...e ha cominciato a farsi la capanna con la paglia,a mangiare e nello stesso tempo si faceva pure accarezzare -.-
Oggi invece non ne vuole sapere di me...cioè appena mi vede passare,si ferma qualche secondo,ci pensa e poi se ne và nella tana...perchè?
Invece di andare avanti è tornato indietro.Uffa perchè fà così??? cdp10:
be dai devi avere pazienza.
E'appena arrivato lascialo ambientare...sarà lui che quando vorrà ti verrà incontro.
Tu approfitta ad fargli le carezze quando mangia,così associerà il tempo cibo alle coccole.
Io ho fatto così per avvicinare i miei.
Prova e cmq il segreto con loro..è pazienza tanta pazienza.
Non puoi pretendere che subito abbia fiducia....lasciagli tempo e vedrai!
be dai devi avere pazienza.
E'appena arrivato lascialo ambientare...sarà lui che quando vorrà ti verrà incontro.
Tu approfitta ad fargli le carezze quando mangia,così associerà il tempo cibo alle coccole.
Io ho fatto così per avvicinare i miei.
Prova e cmq il segreto con loro..è pazienza tanta pazienza.
Non puoi pretendere che subito abbia fiducia....lasciagli tempo e vedrai!
Personalmente quoto Haruka,ma essendo un cdppomane aspetterei i pareri e consigli degli altri esperti in citelli.
Comunque nben arrivati ad entrambi.
Se ti andasse potresti scrivere nella sezione "mi presento" e appunto presentare te e il tuo pelosotto.
E se infine ti andasse di censirlo,vai a vedere in quest9o link di cosa si tratta. http://www.imieicdp.net/mappacdp.htm
ciao ciao
scusa per il maiscolo ma ho fatto copia ed incolla da un altro forum...e non mi sono accorto di averlo scritto maiuscolo...questo forum sembra migliore..!! lieti di una vostra ripsota ringrazio in anticipo
Salve a tutti. ieri ho preso un citello...ha un anno...appena arrivato piangeva sempre.Emetteva tipo un fischio...
Poi ha smesso...e ha cominciato a farsi la capanna con la paglia,a mangiare e nello stesso tempo si faceva pure accarezzare -.-
Oggi invece non ne vuole sapere di me...cioè appena mi vede passare,si ferma qualche secondo,ci pensa e poi se ne và nella tana...perchè?
Invece di andare avanti è tornato indietro.Uffa perchè fà così??? cdp10:
Ancora ciao,come vedi ti ho corretto il messaggio,te l'ho portato in minuscolo.
Due cose vorrei dirti:
La prima è che lo hai detto tu che questo forum ti sembra migliore dell'altro (dicendo questo ti sei tolto ogni possibilità di frequentarlo l'altro non appena leggeranno questa affermazione)
Sec9nda cosa ho letto che si fà la capanna nella paglia.
Intendevi Fieno o proprio paglia?
Se intendev proprio paglia,sappi che non è molto adatta come fondo della gabbia devi usare fieno,tanto ottimo fieno che utilizzerà per mangiarlo e per farsi tutte le sue tane.
Per vedere cosa poter utilizzare come ottimo fondo per la gabbia vai a questo link: http://www.imieicdp.net/fondo.htm
ciao ciao
ok allora aspetterò---l'unica cosa ke mi chiedevo e come mai ieri era affettuoso ed oggi si nasconde! cmq grazie
Secondo me, se fischiava, più che affettuoso forse era IMMOBILIZZATO dal terrore? Capita. Dagli almeno una settimana di tempo per ambientarsi, senza forzarlo, poi comincerai ad interagire con lui. E ad una compagna, hai pensato? I citelli sono animali sociali e soffrono molto a stare da soli...
Utente #: 606
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Aiuto Comportamento
Benvenuto fra noi!
il piccolo sta con te da appena un giorno, troppo presto per stabilire già un rapporto. appena arrivato va lasciato tranquillo ad ambientarsi nella nuova casa e nella nuova gabbia. non va forzato a fare niente. più lo osservi e più capisci il suo carattere. è importante, perchè mi par di capire che con i citelli sei alla prima esperienza. il fischio acuto segnala pericolo, specie se ripetuto. già che al secondo giorno non lo faccia più è buon segno.
tienici informati e chiedi pure tutto qllo che ti serve sapere
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 239
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Aiuto Comportamento
Quoto Nasetto e ti consiglio di vagare un po' nel forum per andarti a leggere i post degli altri utenti alle prime esperienze in modo da farti un'idea su come iniziare ad interagire con lui. Sezione comportamento citello
Tifo anch'io per integrare una compgna
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
ringrazio tutti per le risposte. cmq oggi è il terzo giorno ..e va molto meglio si fa accarezzare,qndo sta a pancia in su gli gratto la pnacia e nn si sposta piu.ma nn capisco qnd posso smettere..!!
quello che vorrei sapere è :1) perchè batte i denti in continuazione anche quando lo accarezzo...???
2)poi a volte mentre lo gratto in testa e lui è fermo a farsi frattare.poi all'improvviso alza la testa verso il dito ed io mi spaento e lo ritiro.ma mica vuole mordermi???
3) saoete dirmi dove posso ordinare su internet dei siti oer comprare fieno areato cibo ed altro ancora??' grazie mille a tutti in anticipo.-.-
ringrazio tutti per le risposte. cmq oggi è il terzo giorno ..e va molto meglio si fa accarezzare,qndo sta a pancia in su gli gratto la pnacia e nn si sposta piu.ma nn capisco qnd posso smettere..!!
quello che vorrei sapere è :1) perchè batte i denti in continuazione anche quando lo accarezzo...???
battere i denti serve per limarsi gli incisivi ma come comportamento significa "massima attenzione su quello che sta facendo" o "lasciami stare". Da qui mi viene da pensare che quando lo accarezzi per ora ti tollera, non è che gli faccia tanto piacere. ma non disperare, è normalissimo! Anzi è già tanto che non scappi o ti morda. Se comunque vuoi fagli una carezza grattagli le guance, è lì che gli piace da morire, la pancia è più da cdp
2)poi a volte mentre lo gratto in testa e lui è fermo a farsi frattare.poi all'improvviso alza la testa verso il dito ed io mi spaento e lo ritiro.ma mica vuole mordermi???
non so se vuole morderti oppure no però tu devi farti coraggio e lasciare il dito, non lo devi ritirare: 1 perchè potrebbe essere che ti vuole fare il grooming (passano i dentini sulla pelle per pulirti) che è la massima espressione di dolcezza nei tuoi confronti
2 perchè se ti volesse mordere tu devi essere stoico, in modo che capisca che non ti può intimorire ed il "capo branco" sei tu, ti devi limitare a dirgli NO secco, vedrai che così facendo accennerà solo a morderti ma non affonderà i dentini. Poi se ti morde non è così doloroso come un cdp...
3) saoete dirmi dove posso ordinare su internet dei siti oer comprare fieno areato cibo ed altro ancora??' grazie mille a tutti in anticipo.-.-
I siti validi sono:
ZOOPLUS.IT
RODITORI-CO.COM
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
La data di oggi è Sab 19 Maggio, 2012 02:08 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum