Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Aggressività Improvvisa
Autore Messaggio
Messaggio Aggressività Improvvisa 

Cico è arrivato nella nostra famiglia da una settimana e tutto sembrava essere andato meglio del previsto, ha legato con Bu e ora dormono insieme e non litigano mai.
Credo che da oggi lo chiamerò Cico il sanguinario... a parte gli scherzi, il nuovo arrivato come vede un lembo di pelle umana attacca...

Cico non ha mai tentato di mordere nessuno anzi, non disdegna le coccole anche se è un po' timido.
In questi giorni siamo tutti da mia mamma e Bu e Cico hanno la mia camera tutta per loro dove giocare....
Questa sera prima di andare a dormire, ho messo Cico e Bu sul letto per giocare:Bu è corsa a dormire nella mia maglia e Cico mi correva intorno. Dal nulla il pelosetto mi si è appeso alla mano con i denti! L'ho sgridato un pochino e poi gli ho dato la pappa.
Era interessato a puntare ogni centimetro di carne mia non coperta dal pigiama e mi ha attaccata di nuovo, anzichè mangiare l'insalata dalla mano si avvicinava e mordeva.
io non ho paura dei loro morsi perchè so che quando sono piccoli a volte puo' succedere e se mi spavento loro si spaventano più di me.
Per coronare il tutto ha pensato bene di fiondarsi sul braccio di mia sorella che era semplicemente seduta lì vicino e le ha dato un morso che non pensavo un cdp potesse dare.....
Ora lo abbiamo chiuso in una gabbietta perchè cercava ancora di attaccare e se dovesse mordere così Bu sarebbe una tragedia.
La mia speranza è che stia andando in calore perchè un cambio di comportamento così repentino e non motivato mi ha davvero preoccupato. Mi sono già molto affezionata a lui e spero che qualcuno mi dia una dritta...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Aggressività Improvvisa 

Ciao Bea,  ame non è mai successo anche se ho il dorso delle mani coperte di graffi e croste procuratemi giocando con il bicione. Lui mi attacca per gioco: si nasconde sotto la Domus e io lo provoco muovendo la mano a mò di ragno, lui salta fuori e mi morde. Fa un pò male ma appena esagera urlo e molla subito  Mr. Green . Il tuo caso mi sembra diverso, però. Ti posso dire di non fidarti in alcun modo: I cdp quando mordono per mordere fanno male di brutto brutto brutto. Occhio! Il topone è con voi da una settimana... pochino per trarre qualsiasi conclusione. Sono bestie selvatiche, intelligentissime e sensibili... magari si è innamorato della Bu ed è diventato iperprottettivo... o magari può essere in calore... oppure ha avuto un momento di matto! In ogni caso abbiate pazienza (parola d'ordine con i cdp  Mr. Green ) e siate prudenti! Non forzatelo e non fatelo sentire predato, magari catturandolo controvoglia. Lasciate che sia lui a fare i primi passi verso una sicura riappacificazione (che parola brutta!! si scrive cosi?? Embarassed ). Per la Bu non credo vi dobbiate preoccupare, non credo proprio che la possa attaccare con cattiveria, magari potrebbe tentare un approccio toposessuale o attaccarla per gioco, come fanno quotidianamente i miei.
Comunque, tranqui, altri consigli più qualificati non tarderanno ad arrivare... Auguri, e buone feste!  Birthday Boy

Concordo con Canemitzo tante possono essere le spiegazioni anche il nuovo spostamento ,comunque Anna dice che quando esagerano con i morsi va bene chiuderli in gabbia per un po' tipo punizione ,meglio se non nella gabbia che usano di solito per abitazione e dirgli un secco no accompagnato dal dito che fa no.......
prova chissà......

Età,periodo,comportamento repentino,lasciano proprio pensare al periodo calore,unica cosa che non quadra è il fatto che quando vanno in calore di solito diventano intolleranti "all'ormone maschile" cioè difendono tutto e tutti dagli altri maschi,quindi è più difficile che attacchi le altre femmine della famiglia.
Ho detto più difficile,ma non impossibile,infatti dei miei 2 maschi Charly in calore per mia moglie è come non lo fosse mentre io devo girare molto al largo,Birillo invece diventa un assassino sanguinario con entrambi.
Se la situazione diventa difficile c'è da creare uno spazio sicuro per poterlo fare stare, non solo che non faccia del male a qualcuno (morsi intendo)ma che non si faccia male anche lui.
Notatevi questa data (se realmente è in calore)controllate il comportamento e notatevi quando lo avrà finito,è capitato pochissime volte di arrivare a questo,ma se la situazione dovesse essere insopportabile,lunga e sopratutto pericolosa per lui,Bu e tutti gli altri ci sarebbe da prendere in considerazione l'ipotesi della sterilizzazione.
Ricordate comunque che Cico vi vuole bene e il suo comportamento è dovuto dal suo naturale scompenso ormonale.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ora mia sorella e' andata in pronto soccorso perchè fatica a muovere la mano e le fa ancora molto male l'avambraccio. invece Cico è di nuovo coccolone come nulla fosse accaduto. Continuo a tenerlo nell'altra camera diviso da Bu e spero che non si deprima per il fatto che è solo... non ssono neanche riuscita ad arrabbiarmi con lui... ora non mi resta che scoprire se è veramente in calore!

Un morso di cdp è molto doloroso non solo quando lo si prende ma anche per molto tempo dopo.
E' normale quello che sente tua sorella,avrà gonfiore e dolore per un pò di giorni.
Ma a parte questo non lascia altre conseguenze.
Impacchi con acqua e amuchina,o tenere disinfettato con betadine.
Speriamo che anche tua sorella non smetta di volere bene a Cico.
Se non è in calore ricordiamoci che quando si rivoltano la causa è sempre dovuta a qualche azione nostra che gli ha dato fastidio e sarebbe sempre buona norma non lasciarli liberi per casa quando ci sono degli estranei.
Cico è da troppo poco con voi e veniva da una situazione di solitudine,ora tenta di difendere quello che ha riacquistato.

Ultima modifica di vittorio il 26 Dic 2010 20:57, modificato 1 volta in totale 

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

Accidenti, speriamo che tua sorella non dica che è stata morsa da un cdp, altrimenti dovrai riportare Cico a controllo alla ASL del posto dove abita tua madre!! Casomai porterai BU invece di lui, non se ne accorge nessuno...io una volta feci così.

NON PRETENDETE TROPPO DA CICO!! Non è un cdp abituato al rumore ed al movimento, viveva con una persona di una certa età (la mia!) nel silenzio di una villetta isolata. Senza tirare in ballo il calore, penso che un altro cambio di casa, il viavai inevitabile delle feste, persone, voci, rumori, troppe cose nuove...avrà sbroccato!! Dovrai valutarlo quando tornerai a casa tua, nella routine quotidiana. Se poi continuerà a mordere per prima cosa controllerai se ha i testicoli scesi nello scroto, ma se così non fosse e continuasse a mordere, ti dirò il metodo che suggerisce Gena x i cdp TEPPISTI, come li chiama lei...uno specie di lezione di buone maniere, come ti ha riassunto Aghi!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Acc........ non mi ero accorto che Bea aveva scritto che non stavate a casa.
Quoto quindi sicuramente Anna,anzi io aggiungo a quello che ha scritto lei e rimarco quello che ho detto io,che il piccolo Cico aveva perso la sua compagna è rimasto solo per un periodo ed ora che ha ritrovato tutto ha paura di riperderlo.
Poi appunto aveva appena fatto un "trasloco",l'ulteriore cambio casa lo ha scombussolato sicuramente.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Image Tata1--Tata2

Ammetto di aver chiesto troppo a Cico, mi sono lasciata trasportare dal suo carattere dolce e giocoso e ho sottovalutato l'impatto che tutte queste novità hanno avuto su di lui.
L'ho visto così felice di avere una nuova compagna, tanto spazio e tante occasioni di gioco che ho perso l'obbiettività sulla natura di questi animaletti!
<credo che Vittorio abbia pienamente ragione a pensare che abbia cercato di difendere quello che ha riacquistato.
Ovviamente ho applicato le regole di Anna di metterlo in una gabbietta quando combina guai, e tutto il resto.... oggi ho rimesso Bu con Cico nella stessa stanza e ho trascorso le ore con loro per rassicurare il piccoletto. E' ritornato il coccolone buffo che conosco e i due pelosotti sono rimasti in braccio per un'oretta a farsi fare i grattini e a farsi le pulizie.
Mia sorella ora è molto arrabbiata ma spero le passerà presto!
Cico è veramente dolcissimo e più avanti spero che legherà anche con mia sorella.
Questa volta la lezione l'abbiamo imparata sia Cico che io!
grazie di essere sempre qui a darci ottimi consigli e buone feste a tutti!!!!  

In bocca al lupo!
Non ho consigli da dare ma seguo la storia

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

dopo un paio di giorni di stretta osservazione credo che tutto sia tornato alla normalità! Ora nella cameretta dai patati entro solo io e dopo 10 minuti che sto con loro vengono di loro iniziativa in braccio a farsi fare le coccole. Questa notte Cico ha dormito con me e bu sul letto e dopo che mia sorella ha reclamato un pò della compagnia di Bu lui è rimasto a dormire ancora con me.
Non ha più cercato di mordermi e con Bu continua ad andare d'accordo... ma quanto sono belli quando giocano insieme!!

ciao Bea,

sono contenta, che vada meglio!
ps: dai un bacio ai miei nipoti.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

PERFETTO!! Era l'ipotesi più probabile che il piccolo avesse sbroccato per eccesso di input, quando si destabilizzano mordono a casaccio, a chi tocca, tocca! Un pò di quiete e le tue coccole lo hanno certo tranquillizzato...ma se vuoi la prova del nove, puoi sempre chiedere a tua sorella una mano in prestito  Smile !!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Anna anche Charly oggi era normale, e i testicoli non si vedono Laughing  vediamo nei prossimi giorni

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Aggressività armida7 Comportamento - CDP 4 29 Set 2011 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
amalia82
No Nuovi Messaggi Aggressività temporanea? pastore4 Comportamento - CDP 6 29 Ago 2007 23:25 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Convivenza con altri animali - incidenti -... teabubu Atteggiamenti 68 05 Feb 2006 11:04 Leggi gli ultimi Messaggi
tigno
No Nuovi Messaggi Aggressività caterine Comportamento - CDP 88 13 Dic 2006 11:31 Leggi gli ultimi Messaggi
bags
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi