Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Accoppiamento?
Autore Messaggio
Messaggio Accoppiamento? 

Ciao a tutti.  
Mi chiedevo: che voi sappiate è visibile in rete, da qualsiasi parte, partendo da youtub fino ad arrivare che so, magari a qualche forum americano, qualche video che mostri la fase di accoppiamento e quella di corteggiamento dei citelli/cdp?
O c'è qualcuno tra voi che ha assistito, anche se immagino sia parecchio improbabile, a un accoppiamento vero e proprio e può quindi "raccontarmelo"?
Mi tornerebbe utile, credo, per interpretare un po' meglio alcuno coportamenti di Smba e Sally...  Confused

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Accoppiamento? 

Questa è la descrizione di una giornata di corteggiamento/accoppiamento tra Lola e Sancho: http://www.canedellaprateria.it/for...nto-vt1907.html
Ma non so se era questa la risposta che cercavi; se hai altre domande, prova a farmele....sui cdp qualche esperienza l'ho avuta

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa è la descrizione di una giornata di corteggiamento/accoppiamento tra Lola e Sancho: http://www.canedellaprateria.it/for...nto-vt1907.html
Ma non so se era questa la risposta che cercavi; se hai altre domande, prova a farmele....sui cdp qualche esperienza l'ho avuta

Sisi, Anna, grazie!
Questo topic l'avevo letto.
In relatà mi interessava sapere della fase di accoppiamento vera e propria.
Nel senso: è stra evidente che il mio Simba sia in calore, e che lei risenta comunque molto di questa situazione. E' molto più sveglia, molto più attiva, anche molto più nervosa, a tratti.
Ed è altrettanto evidente che... non abbiano concluso nulla, comunque, perché lui continua ciclicamente a stressarla. Se avesse concluso, immagino, se ne starebbe tranquillo almeno per un po'...  Laughing
Fatto sta che capita spesso che, totalmente incurante della televisione accesa, di me che parlo al telefono e intanto li fisso, dei figli che tiran le pallonate contro al muro... lui ci prova. Ma di brutto eh...
La branca, da sopra, tenendola stretta con le sue zampe, e lei inizia a strepitare come u uccellino spennato. Lui non cede. Lei cerca di scappare, di sfuggirgli da sotto, ma lui non la molla, al punto tale che cadono di lato, distesi sul fianco ma sempre uno sopra l'altro, lui avvinghiato come un koala, e lei incazzata come un puma. Poi lui molla il colpo. Al che lei si gira, e inizia a dargli una serie di unghiate dovunque le capiti: sugli occhi, sul muso, sul petto.
Pei, isterica, si fionda all'ultimo piano della gabbia, e va avanti a rosicchiare le sbarre per le... tre ore successive, circa.
Mentre lui, demoralizatissimo, se ne ritorna mesto emsto nel terrario, e se la dorme.
Poi lei lo raggiunge: e son coccole e bacini per tutto il tempo della nanna.
...Poi quando si svegliano, si ricomicia da capo, pari pari...

Quindi io in tutto questo mi chiedevo: ma QUANTO dura esattamente un accoppiamento tra di loro? COme potrò accorgermi se e quando avverrà? Qual'è la "procedura"?
...Quando potrò festeggiare con una bottiglia di spumante, sperando che lui sia riuscito a... centrare l'obiettivo, e che per i giorni successivi sarà finita questa solfa, sarnno finiti gli assedi di lui, e le crisi isteriche di lei?  Rolling Eyes  Cool
No perché ancora qualche giorno tra urla disperate e sbarre rosicchiate, e le crisi isteriche iniziano a venire a me...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Mi dispiace, Caterina, ma non si può dire fino a quando durerà questa situazione...però potrebbe essere ancora per parecchio tempo! La storia, anche per i cdp, si svolge esattamente come hai descritto tu: lui prova sistematicamente a sedurre lei, anche più volte al giorno, lei strilla come se la stessero sgozzando e non ci sta. Si difende come può e cerca di sottrarsi continuamente. Questo può andare avanti anche per mesi, in genere da dicembre a febbraio/marzo. L'esperienza sui cdp è che un bel giorno il maschio comincia ad "abbaiare" furiosamente e tampina da presso la femmina, senza mollarla un solo attimo: questo è il segno che la femmina quel giorno andrà in calore. (si, perchè il calore delle femmine dura solo qualche ora in tutto il periodo; solo se il primo accoppiamento non va a buon fine, dopo circa 15 giorni avrà di nuovo qualche ora di fertilità). La giornata prosegue come descritto nel mio post, con lui che ci prova di continuo e lei che lo respinge di continuo, tra mille urla beluine. Ma, contrariamente ai giorni precedenti, la femmina non scappa il più lontano possibile, respinge il maschio ma non si muove di là. Questa sceneggiata va avanti fino al tramonto, quando finalmente si accoppiano, esattamente come hai detto tu, sdraiandosi di fianco. Se le femmine sono più di una, il maschio resterà in calore fino a quando si sarà accoppiato con l'ultima femmina del suo piccolo harem.
Dunque per i cdp c'è questo segno distintivo tra i mille tentativi a vuoto ed il giorno utile, ma nei citelli non ti saprei dire. Qualcuno ne sa di più riguardo ai citelli?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Confermo tutto qllo che ha detto Anna sul corteggiamento, i miei nasetti, che sono citellini, fanno anche loro così. non ho avuto mai cuccioli,quindi non so se si sono effettivamente accoppiati o no, anche perchè essendo fuori sulla terrazza non li ho sott' occhio costantemente. poi loro hanno un nido-casetta chiuso dove si rifugiano e non posso vedere, quindi i momenti di intimità restano...lontani dal gossip  Laughing  Laughing  Laughing

Non ho video, ma sono testimone oculare di un accoppiamento tra Nina e Donald.
Lei era sdraiata a prendere il sole, lui ha iniziato a farle il grooming sulla testa, e subito dopo l'ha montata.
Lei lo ha lasciato fare, è rimasta immobile, ipnotizzata dalle coccole che le stava facendo.......

Non c'è una regola di accoppiamento, contrariamente la regola del corteggiamento invece è molto simile tra i citelli.

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1