Utente #: 803
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
ABITAZIONE CDP
Ciao a tutti, dato che mi sono iscritta oggi mi presentoi: sono armida7 ed ho un CDP "CAMILLA" :cdp1:; avrei bisogno di qualche aiuto e suggerimento per farle una gabbia con terrario e mi chiedevo se qualcuno di voi mi piuò aiutare.................
Utente #: 239
Re: ABITAZIONE CDP
Ciao e benvenuta a te e Camilla!
Avremmo tantissimi consigli da darti per dare una degna abitazione alla tua piccola ma siccome bisognerebbe fare un poema ti consiglierei di andare nella sezione apposita sia del nostro sito statico che del forum per iniziare ad avere un'idea poi per qualsiasi domanda siamo a disposizione
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 268
Ciao Armida ben arrivata a te e alla tua Camilla già ti hanno detto dove poter cercare utili consigli,ora non ricordo se in quei link è presente anche la sezione del mio sito dove ci sono spiegazoni passo passo per autocostrirsi gabbie e soprattutto un facile terrario (praticamente quasi indispensabile per i piccolini)
http://www.imieicdp.net/gabbie.htm
Invece se hai intenzione di comperarne una commerciale c'è da dire che "specifiche" per cdp non ne esistono,per cui qualsiasi gabbia andresti a comperare la dovrai modificare per renderla adatta, e allora si che potremo darti dei consigli mirati sia per quello che riguarda i tipo da prendere che le eventuai modifiche.
Uniche due cose di cui si deve tenere conto prima di prenderla, deve essere la più spaziosa possibile,non si lamenteranno mai per il troppo spazio a disposizione và benissimo anche se è sviluppata in altezza a più piani
la seconda cosa,i piani devono coprire l'intera area,con il solo foro presente quello che serve per passare da un piano all'altro non vanno bene i mezzi piani,potrebbero cadere,anzi............
Come a tutti quelli che lo hanno chiesto,noi consigliamo (o almeno lo abbiamo fatto fino ad ora,ma sul mercato ultimamente sono uscite altre ottime gabbie che però non abbiamo ancora potuto verificare direttamente le varie modifiche) è la tommy 102 t3
E se non sei lontana ci potrebbe stare anche un aiuto,come abbiamo fatto con chi si è potuto
Ultima cosa ti vorrei mettere al corrente del censimento che l'associazone stà facendo,ti metto il link per vedere di che si tratta e seti può interessare puoi censire la tua Camilla
Ciao ciao
Utente #: 606
Ciao e benvenute fra noi!!!
le indicazioni, almeno per cominciare, già gli altri te le hanno date. se hai dubbi, non esitare a chiedere.
poi, se vuoi, perchè non ti presenti con la tua piccola nella sezione "mi presento" e metti delle foto sue? ci farebbe molto piacere
a presto
____________ Nasetto con i cicci Nasetto Nero e Nasetto Rosa , che dorme sotto l'ortensia con Otto, Trudi e Burrasca
Grazie a tutti per l'aiuto, soprattutto a Vittorio; il problema è che io non sono portata per certi lavori, sono una pasticciona, per cui dovrfei trovare un falegname che mi aiuti nella realizzazione................ma poi diventa troppo costoso. Ora cercherò un cassa di legno delle dimensioni della gabbia e poi studierò il sistema per farle comunicanti.
Camilla oggi è nervosa, ha ribaltato la gabbia, forse perchè è stata fuori poco, ma rosicchia tutto e non riesco a farmi ubbidire: che devo fare?
Grazie a tutti per l'aiuto, soprattutto a Vittorio; il problema è che io non sono portata per certi lavori, sono una pasticciona, per cui dovrfei trovare un falegname che mi aiuti nella realizzazione................ma poi diventa troppo costoso. Ora cercherò un cassa di legno delle dimensioni della gabbia e poi studierò il sistema per farle comunicanti.
Camilla oggi è nervosa, ha ribaltato la gabbia, forse perchè è stata fuori poco, ma rosicchia tutto e non riesco a farmi ubbidire: che devo fare?
Hai parzialmente centrato il problema,più la gabbia è di dimensioni ridotte più hanno bisogno di stare liberi,più stanno iberi e meno vogliono ritornare nelle dimensioni ridotte,và da sè che UNA soluzione è una grande gabbia,ho detto UNA perchè l'altra è o sarà UN COMPAGNO con cui poter stare tranquilla in gabbia nei momenti che non potranno stare liberi.....
Rosicchia tutto.......è normale
non riesco a farmi ubbidire benvenuta fra noi.....................
vorrei solo capire se c'è un modo per farle capire quando non va bene quello che fa................................
Un modo (sono tutte prove effettuate e quindi non vanno prese come certezze assolute) è con dei NO secchi a qualcuno è riuscito.
ti consiglieranno altri empirici metodi che comunque a volte funzionano.
E provare in fondo non costa nulla.
vorrei solo capire se c'è un modo per farle capire quando non va bene quello che fa................................
Benvenute anche da parte mia! Se quello che non va bene è rosicchiare, o rivoltare tutto nella gabbia per noia, nervosismo e solitudine, temo che non riuscirai mai a farglielo capire, perchè sono cose che non vanno bene dal tuo punto di vista, NON CERTO DAL SUO. Dalle più spazio, dalle terra da scavare, dalle un compagno: in una parola dalle di che soddisfare le sue esigenze basilari, e solo dopo potrai farle capire se c'è qualcosa che non ti va che faccia. Finchè sta stretta, sola e senza il suo elemento naturale, non credo che puoi immaginare che stia tranquilla e calma...
Mi piacerebbe darle un amichetto ma ho paura che con 2 non ce la faccio a seguirli quando sono fuori.....e poi c'è anche il problema del costo! Camilla mi è costata 400 euro
Tra le altre cose, è stata regalata a mio figlio per i suoi 23 anni, dalla ragazza, quindi non è stata una mia scelta, anche se ora, avendola tutrto il giorno, mi ci sono affezzionata e quindi cerco di farla stare bene. Vabbè, nel caso un cucciolo non trovasse casa ditemelo che valuto la cosa
La data di oggi è Sab 04 Feb, 2012 12:59 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum