Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Cdp E Aereo
Autore Messaggio
Messaggio Viaggi in aereo con cdp 

ciao a tutti, ho appena scoperto questo fantastico forum dedicati ai cdp cercando info su come viaggiare in aereo col mio bimbo!
ma è possibile che tutte le compagnie aeree (alitalia, volareweb, ecc...) non conoscano l'esistenza di cdp? chiamando il call center o comunque leggendo le FAQ delle varie compagnie aeree si fà riferimento a cani, gatti, furetti, cavie da laboratorio ecc... ma nessun riferimento a cani della prateria! in passato mi è capitato di dover acquistare il biglietto aereo per me e contemporanemente inviare alla compagnia una richiesta per l'imbarco di mercoledì (il mio cdp) : se la richiesta fosse stata accettata avrei dovuto richiamare per acquistare il biglietto per il cdp, altrimenti sarei dovuta partire da sola!!!!
risultato : i cdp non sono stati ancora inseriti tra gli animali che possono viaggiare in aereo! non è cambiato nulla!
di conseguenza ad oggi ogni qualvolta devo acquistare un biglietto aereo dichiaro di portar con me un coniglio! ma vi pare???
l'estate scorsa mi è capitato anche di essere stata bloccata per 30 min. dalla guardia di finanza, nessuna conseguenza, ma la cosa non è stata affatto simpatica!!!
l'unica alternativa quindi è il treno, ma sinceramente farmi 1.000 km d'estate in treno....
come posso fare???

Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio  

Ciao Mariella,
tu sei una delle fortunate che riesce a viaggiare in aereo con il CDP...
Ho sentito persone che al momento dell'imbarco hanno dovuto rinunciare a partire perché volevano mettere il proprio trasportino con CDP nella stiva!!!
Cose da matti.

Bags!!!

Messaggio  

A ME è SUCCESSO ..MA NON HO MICA DETTO CHE ERA UN CDP!
HO DETTO CHE ERANO 2 CAVIE E AL RITORNO 2 CRICETI!!!!ALLA DOMANDA" 4KG DI CRICETI?" HO DETTO CHE LA FEMMINA ERA INCINTA!!!EHEHEH
CMQ BASTA UN CETIFICATO DEL VET, IL TRASPORTINO OMOLOGATO E NON DIRE CHE SONO CDP.
ESSENDO ANIMALI ESOTICI E NON VACCINATI NON VOGLIONO FARLI VIAGGIARE IN CABINA.
VALI

Messaggio Cdp E Aereo 

Eccomi qua con un bel problema da risolvere.POco tempo fa' si parlava di sistemazione dei nostri topolotti durante le vacanze ed io dissi che non avevao problemi perchè Willy stava con mia sorella o mia mamma.
Come non detto!Quest'anno mia sorella trascorrera' le vacanze assieme a noi e i miei genitori ci raggiungeranno per una settimana
Non ho nessuna intenzione di lasciarlo a mia suocera perchè abita a Bs e dovrei darglielo per 2 settimane...ma a lei non piace,so' gia' che lo lascerebbe chiuso in gabbia tutto il tempo o peggio ancora magari mio cognato lo farebbe uscire per farlo vedere a mio nipote.No,no..non esiste proprio.
Il problema è che non c'è nessuno di cui mi fidi a cui poterlo affidare e allora mi chiedevo se portarlo in Sardegna con noi.
Le opzioni sarebbero 2:
1-Portarlo subito con noi,quindi viaggio in macchina fino a Livorno piu' traghetto e altre 2 ore di macchina per arrivare vicino a Cagliari.
2-farlo portare dai miei la seconda settimana,quando ci raggiungono in aereo.

Sono nel panico assoluto..potete darmi un consiglio?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Cdp E Aereo 

Io azzardo una proposta:
dato che sei di Bergamo ,in Lombardia ci sono tanti di noi e magari loro potrebbero farti il piacere di ospitare per 2 settimane il topolotto tempo e spazio permettendo.
A me il viaggio in Sardegna sembra un grande stress per i nostri topolotti,ma forse mi sbaglio .. Senti anche gli altri pareri .

Lo temo anche io Sally.Ho tempo fino a luglio per organizzarmi.Per ora sto' pensando alle varie amicizie per valutare se ci sia qualcuno in grado di tenerlo.
Sinceramente,credo sia anche un fattore di  mia gelosia.Con mia sorella ero proprio tranquilla perchè lei adora Willy e e lo lasciava molto libero per casa.

Sono sicura che se trovi qualcuno del gruppo sarà in ottime mani
te lo terremmo anche noi ma non siamo proprio di strada

beh per prima cosa dovresti dire quale è il periodo in cui ti assenti,poi magarri una soluzione si trova.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Noi partiamo il 30/06 e torniamo il 14/07

Ciao, come vedi anche io sono di bergamo..

Se vuoi te lo potrei tenere io.. io ho in casa il mio Filippo che vive libero 24 ore su 24..Non lo rinchiudo mai...Se fosse fattibile una convivenza tra di loro, per me non ci sarebbero problemi a tenertelo...Tanto io non lavoro e in quel periodo sicuramente sarò a casa......   

Laura,sei gentilissima.Willy solitamente resta in gabbia solo la notte e quando siamo fuori casa.L'unica cosa è che sono 2 maschi e non vorrei crearti problemi.non so' come gestire questa cosa..magari qualcuno ci puo' consigliare

Filippo è buonissimo... secondo me può funzionare    al massimo potete farli incontrare un po' prima per vedere come si comportano.

L'idea dell'incontro mi piace a prescindere dalla vacanza
Al contrario di Filippo,Willy non è abituato alle uscite e di pettorina non ne vuole proprio sapere

Per l'incontro dovete metervi d'accordo voi 2 .   

Però noi vogliamo sapere come va a finire
*Se il topolotto viene ospitato
*Se va con Buddha e Filippo per 15 gg
*Se vi incontrate prima e se vanno d'amore e d'accordo    

Filippo viene portato fuori, non spesso x paura di magari qualche malattia...

é un cdp tranquillo tranquillo, per il problema del dente superiore non ci ha mai morsi...

Vedi tu lunablu....Io sarei disponibile, sperando ovviamente che tra i due ci sia un minimo di simpatia   

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Citello In Aereo Per L'Africa emanuela90 Varie - Citello 15 14 Feb 2014 15:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Haruka89
No Nuovi Messaggi Viaggio In Aereo mrizza Varie - Citello 5 13 Ott 2011 08:21 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi CdP In Aereo?!? pikkepla Varie - CDP 11 03 Mar 2011 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi