Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Errata Alimentazione
Autore Messaggio
Messaggio Errata Alimentazione 

E di nuovo eccomi qua in cerca di aiuto ...
Vi spiego la situazione, la mia cdppina di quasi 5 anni, purtroppo x colpa mia, nn mangia più correttamente e non so come fare a farla tornare a un regime salutare.
Da diversi mesi ormai la sua dieta e' fatta solo di verdura fresca (radicchio,carota,riccia e patata americana)e le sue feci sono piccole e scarse..
Non mangia altro ne pellet ne fieno.
Le sto provando tutte per farla ricominciare ma nn ottengo risultati... Ho provato buona parte dei fieni in commercio x trovare almeno uno ke la invogli... Ho provato a mischiare il fleolo con fieno d avena... Con erba fresca ,ma niente, non lo considera proprio... È' ke se la lasciò senza verdura lei piuttosto nn mangia nulla.
Il maschietto d altro canto ha una dieta perfetta e le sue feci sono " meravigliose"...
Come posso fare con lei?
Avete qualke espediente ke nn abbia già tentato da sottopormi?
Aiutoooo

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Errata Alimentazione 

Giulia85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E di nuovo eccomi qua in cerca di aiuto ...
Vi spiego la situazione, la mia cdppina di quasi 5 anni, purtroppo x colpa mia, nn mangia più correttamente e non so come fare a farla tornare a un regime salutare.
Da diversi mesi ormai la sua dieta e' fatta solo di verdura fresca (radicchio,carota,riccia e patata americana)e le sue feci sono piccole e scarse..
Non mangia altro ne pellet ne fieno.
Le sto provando tutte per farla ricominciare ma nn ottengo risultati... Ho provato buona parte dei fieni in commercio x trovare almeno uno ke la invogli... Ho provato a mischiare il fleolo con fieno d avena... Con erba fresca ,ma niente, non lo considera proprio... È' ke se la lasciò senza verdura lei piuttosto nn mangia nulla.
Il maschietto d altro canto ha una dieta perfetta e le sue feci sono " meravigliose"...
Come posso fare con lei?
Avete qualke espediente ke nn abbia già tentato da sottopormi?
Aiutoooo

Devi chiedere ad Anna, l'esperta in alimentazione e su come invogliare i "testoni" è lei

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Awww!!! Grazie Vitto, allora spero ke prima o poi Anna veda il mio post e mi dia una mano 😢

Giulia85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Awww!!! Grazie Vitto, allora spero ke prima o poi Anna veda il mio post e mi dia una mano 😢

Non è che viene spesso e ha degli orari strani, ti conviene contattarla con un PM

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ahhh...uomo di poca fede!! Avevo già letto ieri, ma ero troppo impegnata a preparare di fretta la documentazione per l'assemblea dei soci!

Dunque, Giulia, la tua cdp-ina non mangia il fieno. Innanzitutto voglio consolarti dicendo che sei in buona compagnia: molti dei nostri cdp, se non si è fermi e decisi sin da quando sono cuccioli, abbandonano con grande gioia il fieno a favore di verdure molto più piacevoli. Riabituarla a mangiare fieno è difficile, perchè dovresti darle dei fieni (avena, erba medica) che più facilmente piacciono ai cdp, ma sono troppo proteici per loro.
Sul pellet invece ci puoi lavorare meglio e il primo scopo deve essere quello di renderglielo più appetibile. Certo il pellet non sostituisce completamente il fieno, ma ci dobbiamo accontentare. Sappi che quello più adatto a loro (Adult Rabbit Food, Linea Essential della Oxbow) non piace quasi per niente e purtroppo il pellet creato da Gena Seaberg, che essendo aromatizzato alla banana andava alla grande, non riusciamo più ad averlo in Europa a prezzi accettabili (a proposito, presto risponderò anche a Druviano).
Per rendere il pellet più appetibile, devi scioglierlo con un pò di acqua tiepida e condirlo con cose che le piacciono, quindi patata americana lessata e fiocchi di avena bolliti al microonde. Prova a prendere da ziprar il pellet per conigli della Zupreem, il Nature's Promise, vedo che ai miei cdp piace molto di più dell'Oxbow. La proporzione a cui devi arrivare è di 3 parti di pellet + una quarta parte, costituita per metà da patate americane lessate e per metà da fiocchi d'avena bolliti. Un esempio, per capirci meglio: 3 cucchiai di pellet sciolto in acqua + mezzo cucchiaio di patate americane + mezzo di fiocchi d'avena. Bada bene che il mix deve essere bello consistente, se glielo fai tipo passato di verdura non lo mangerà mai.
Però all'inizio per farglielo accettare dovrai aumentare le percentuali dei due ultimi alimenti e scalarli poi man mano, fino ad arrivare alla proporzione ideale 3+1(metà patate-metà fiocchi), oppure a quel limite in cui non mangia più il pellet perchè è troppo poco condito. In altre parole, devi riuscire a capire qual'è la dose minima di condimento che le fa ancora accettare il pellet e fermarti a quelle proporzioni... spero di essere riuscita a farmi capire! Se hai bisogno chiamami al 338 8988148. Ma non mangia neanche l'erba?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

santa donna!!    !!
benissimo da oggi inizio subito! provero' con quello della oxbow pero'..ho guardato ora su ziprar ma quello della zupreem mi dice ke nn è disponibile ..
Cmq si Anna neanke l erba mi mangia quella mostra ... e avevo provato il fieno d avena miscelato al fleolo della oxbow ma nn l ha proprio *****  Laughing
quindi tu dici ke per il fieno nn c'è piu' speranza? ma stara' bene lostesso ?
Per ora grazie mille Anna !! ti faccio sapere come andiamo col pappone  !
sei stata gentilissima !!!

Maffigurati-maffi... non sono gentilissima, siamo qui proprio per aiutare i cdp e i loro premurosi amici umani!

Ho dimenticato di chiederti se la mostra è magra, grassa o normale, e di dirti che devi insistere per farle assaggiare il mix: i cdp sono famosi per non accettare di buon grado le novità. Si, se riesci a farle mangiare il pellet sopravvivono alla grande anche senza fieno. Ti basti pensare che quelli a cui vengono tolti gli incisivi il fieno non lo mangiano più... e nessuno muore di fame. Io una volta, con questo mix + il CC ho fatto riprendere a una cdpina malata di odontoma circa 450 grammi in due settimane!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ok primo tentativo... Fallito ! Domani riprovo e aumento un po le dosi di patata e avena !
Secondo te x quanto tempo posso lasciarglielo a dispozione prima di ritirarlo ? Il mio compagno mi ha fatto venire il dubbio della fermentazione  Shocked
Comunque la polpettona è' in forma l ho ripesata stasera e siamo a 1.150  
Con la verdura come mi comporto Anna ?
Ti sto rompendo le scatole di brutto in sti giorni... Scusaaaaaaaa
Voglio solo ke lei stia bene, e ke stia cm me il più a lungo possibile!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi