Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Matis Freddo E Dormiente
Autore Messaggio
Messaggio Matis Freddo E Dormiente 

Buonasera a tutti da un bel po che non vengo qui. Ma non stiamo passando bei periodi vari problemi..
Cmq vi scrivo per avere ulteriori delucidazioni in merito oltre quelle che gia mi ha dato anna poche ore fa. Stamattina quando ho portato da mangiare ai cdp li controllo sempre sono andata a vedere meglio nel nido perche matis appena ce la pappa il primo che corre superaffamato o cmq se lo chiamo viene. Nom veniva e quindi ho aperto il nido lho trovato dormiente praticamente gelato. Lho preso e lui voleva tornare nel nido non aveva nessuna intenzione di mangiare e camminava barcollando. Ho chiamato subito anna che mi ha detto che puo essere ipotermia ma non me lo spiego la Camera loro caldissima ce il termosifone il nido pieno di carta paglia e pile e ce la femmina con cui dorme quindi l'ipotermia non me la spiego. Mi ha detto di tenerlo addosso e di monitorarlo e cosi ho fatto. Ma e rimasto freddo per tanto cmq. Mi ha detto di fare un pappone pellet e fiocchi di avena i cereali insomma di bollirlo e cosi ho fatto gli ho messo pure un po di banana. E mi ha detto di vedere se fa feci per ora no. Ora ha mangiato un po questo pappone ha mangiato le carote della mattina e sta molto meglio schizzato fuori dalla borsetta che mi ero messa sulla pancia era di nuovo vivace ed e voluto tornare a casa sua. Ora lho ricontrollato piu caldo non caldo ma non freddo come prima anche se cmq dorme nel nido con lei non che fa altro. Puo essere qulcos altro? Ripeto io non me lo spiego una sauna la loro stanza poi si alle 11 i termosifoni si spengono ma insomma non mai fredda la stanza voi che dite? Che altro posso fare che ci posso mettere mo ho l'angoscia anche se mai successo prima..domani cmq per sicurezza lo porto da melillo e lo visita almeno mi tolgo ogni dubbio che stia bene che non abbia altro.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Matis Freddo E Dormiente 

Ciao Haruka, se hai deciso di fare un controllo veterinario una scelta giusta, un controllo generale sempre ben fatto,ma da quello che hai descritto assolutamente plausibile si tratti proprio di ipotermia come ha detto Anna.
Non importa se sta in casa, se in mezzo al fieno e pile e se dorme con la compagna/o, perch pu capitare ed capitato, ai miei compresi.(e anche io li ho in casa)
Non sappiamo bene quali siano i meccanismi che innescano questo stato di torpore, questo simil-letargo, fortunatamente sappiamo come fare a svegliarli (cosa diversa se si trattasse di citelli) ed quello che ti ha spiegato perfettamente Anna, personalmente io,quando mi capita, oltre a scaldarli tenendoli vicini al mio corpo, do anche una puntina di cucchiaino di marmellata (ma una puntina proprio).
Ciao ciao e magari sappici dire cosa ti ha detto Melillo

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Haru, non far mancare loro il cuscino riscaldato (quello che si scalda nel micro).
Da quando l'ho usato, non mai pi capitato.

Priscilla, mi hai detto che non ce l'hai il cuscinetto, ma se puoi venire da me te lo posso prestare io...ah, no, ora che mi ricordo non hai neanche il microonde!! Quello non riesco a prestartelo...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

A me non mai successo ma ultimamente capita spesso. Il cuscino l ideale in questi casi..

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Ciao,
io ho risolto mettendo una lampada riscaldante, di quelle per allevamenti per intenderci.

Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga Mr. Green Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile Mr. Green

Cip e Ciop Angel Wings Thelma e Louise Angel Wings Nelson Angel Wings i cricetini
Havana Angel Wings il gerbillo
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Quest'anno, per la prima volta in 5 anni, capitato anche a me, anche entrambi e contemporaneamente.......
Io non pensavo all'ipotermia e li ho portati subito dal vet......
Era ipotermia e con una lampada ha risolto

Allora alla fine melillo non lha visto nemmeno. Siamo andate fino a li non sapevo ci volesse appuntamento dopo averci fatto aspettare ben quasi 4 ore che lui era in banca e nessuno ci si filava nessuno sinceramente era lontanissimo mia madre era nera e stravolta appena uscita da un turno di notte ce ne siamo andate. Mai piu ci vado li trattamento indegno lui ah ora arrivo 4 ore nessun segno non si fa cosi chi ti credi si essere...se era grave poteva morire e lui non sarebbe cmq venuto. Cmq almeno hanno fatto analisi delle feci e parassiti non ne hanno. Lui si ripreso con la procedura consigliatami da Anna pero cmq moscio letargico lento non come al solito e ogni tanto starnuta non so se qualche polverina o qualcosa di piu..all omniavet una tecnica dopo che lha toccato lui ha preso a starnutire lei dice forse lho stressato e fa cosi manon mi sembrava ci capisse alcun che di cdp. Non mi piace cmq come sta voglio essere sicura che stia bene che non abbia qualcosa cmq. Oggi nuovo tentativo vado dal dottor lanza che mi sta anche piu comodo. Voi che dite? Qualcuno ci e andato..va bene per i cdp? Chi lo sa se puo dirmi quanto costa una visita con lui grazie.
E speriamo bene... La femmina sta da dio ma lui l'anno scorso in inverno non me lo ricordo cosi letargico. Non mi e mai successo di trovarlo cosi freddo. Solo con i citelli mi e capitato quando erano gia anziani pero mai prima. Grazie se capita provo con la marmellata eno purtroppo non ho il microonde quindi niente cuscino. Comprero una lampada e gliela accendo quando il riscaldamento si spegne cos rimane piu caldo. Spero che stia bene sono molto in ansia ho terroredi andare a dormire per la paura che succede qualcosa e io non sono li. Speriamo mi dica che sta bene. Vi terro aggiornati grazie come sempre e a presto!

Non so di che zona sei ma puoi provare la Clinica Turro

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so di che zona sei ma puoi provare la Clinica Turro

Haruka di Roma, Bracciano per la precisione

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Allora siamo stati ora ora dal dottor lanza al gianicolo. Devo dire molto serio gentile e disponibile ci ha dedicato piu di un ora. Lo ha sedato gli ha fatto una bella visita e gli ha fatto due lastre. Oltre all esame dellefeci che menomale averlo rifatto perche all omniavet ci avevano detto negativo e invece manco per niente ha i coccidi.
Cmq non ha trovato nulla di preoccupante la vescica l'intestino tutto apposto salvo un inizio di odontoma o quello che potrebbe diventare tale. Matisse starnuta ogni tanto e lui infatti ha trovato qualcosa proprio vicino al canale delle narici quindi bisogna per monitorare ogni tanto questa cosa per vedere se evolve o altro. Per ora cmq mi ha detto concentriamoci sui coccidi prima di farela terapia devo portargli le feci di tre giorni sua sue che della femmina separate seposso non credo riesco cmq provo e poi se le rivede e mi da la terapia. Devo pulire tutto sanificare tutto il che una barba per va be io cmq pulisco tutti i giorni quindi continuer a farlo. Mi anche detto che il truciolo per cavalli non va bene di provare o il tutolo o una lettiera con il lino tipo su zooplus quindi cambier lettiera..certo ho ancora i 20 kg mi domando che ci faccio ma va be.. Per ora e tutto lui cmq mangia ed e tornato arzillo spero sia solo coccidi e che passino presto. Voi esperienze con coccidi?! Tempi farmaci ogni cosa utile.. La spesa stata grossa non me lo aspettavo ma almeno ha fatto tante cose lha rivoltato come un calzino questo una buona cosa cmq.allora a presto vi terro aggiornati

Si anche stranito delle sue strane mute mi ha detto che non e normale tutte le mute che fa.. Lui sta praticamente sempre in muta molte volte completamente pelato mentre lei mai quindi mi ha detto in entrambi i casi strano.
Mi ha anche detto che ha un dente sotto un po storto che forse le da fastidio ma li ha visti bene e non se ne preoccupa. Secondo lui il momento di ipotermia era piu una colica che ha avuto e che poi si e sbloccato. Perch all improvviso cosi se non l'ha mai fatto non pensa sia ipotermia. Cmq dall intestino il colon tutto li normale quindi non quello ora. Spero vadano via presto i coccidi maledetti mi ha anche detto che ha una flora intestinale strana con prevalenza di forme bastoncellari ma non sa cosa voglia dire o se normale per loro. Quindi andiamo con quello che sappiamo di certo dobbiamo mandare via i coccidi e speriamo bene.

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Con Questo Freddo Ci Vorrebbe Proprio Una ... lena__95 Comportamento e atteggiamenti- CDP 8 20 Dic 2013 15:16 Leggi gli ultimi Messaggi
tea
No Nuovi Messaggi Arriva Il Freddo aghi Varie - CDP 11 11 Nov 2012 17:55 Leggi gli ultimi Messaggi
Cassy Ste
No Nuovi Messaggi Freddo Si- Freddo No chiarina Abitazione - CDP 3 29 Ago 2012 17:33 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Freddo armida7 Varie - CDP 8 13 Ott 2010 09:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Freddo E Alimentazione ciruzzo Alimentazione - Citello 112 16 Feb 2009 09:38 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi