Ciao Mattia e benvenuto nel covo dei cdp/citelli-dipendenti!
Io in genere mi interesso della sistemazione dei cuccioli, ma devo dirti che questo è il periodo peggiore per cercarli: i cuccioli nascono verso marzo e vengono ceduti a circa 3 mesi di età, dunque giugno/luglio. A parte i cuccioli dei soci
AICDP, fino a due anni fa era facile trovarli a Zoovarese, ma dal 2014 non sono più riusciti ad importarli, col risultato che trovarli è sempre più difficile. Non sei disposto a prendere animali già adulti, vero? Perché quelli, leggendo gli annunci sui siti di vendita degli animali, si posso trovare anche durante l'anno.
Ad ogni caso ti mando (alla mail che hai usato per l'iscrizione) un breve questionario per iscriverti al nostro database per la richiesta di cuccioli: se me lo restituisci compilato con i tuoi dati, sarai avvisato nel caso si trovi qualche cucciolo disponibile, se possibile anche prima delle cucciolate 2016.
Un'altra cosa importante: i cdp sono animali altamente sociali, se ti sei documentato avrai letto che in natura vivono in famiglie di una decina di membri. Farli vivere da soli è il contrario del loro istinto naturale, ragione per cui la nostra associazione li cede solo in coppia. Ma tranquillo, questo non influisce sul badget previsto poichè li cediamo alla metà di quanto li pagheresti nei negozi (150 vs 300 euro a cucciolo)
Se invece vuoi orientarti sui citelli, quest'anno ce ne sono diversi in vendita nei negozi...facci sapere