Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Presentazione
Autore Messaggio
Messaggio Presentazione 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo mattia ho 25 anni e vengo da firenze!
Sono un amante degli animali in generale anche se la mia passione sono i pappagalli, ma qualche tempo fa mi sono imbattuto per caso in un cdp e me ne sono innamorato!
Quindi ho iniziato a raccogliere informazioni riguardo questo simpatico animaletto e al suo "gemello" Citello dato che sono molto simili all'aspetto ma molto differenti in realtá!
Quindi colgo l occasione per fare la prima domanda:
Potrestea aiutarmi a trovare un cucciolo di cdp?
Sapreste indicarmi allevamenti o negozi che li vendono?
Grazie a tutti in anticipo

Saluti Mattia

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Presentazione 

Ciao Mattia e benvenuto nel covo dei cdp/citelli-dipendenti!

Io in genere mi interesso della sistemazione dei cuccioli, ma devo dirti che questo è il periodo peggiore per cercarli: i cuccioli nascono verso marzo e vengono ceduti a circa 3 mesi di età, dunque giugno/luglio. A parte i cuccioli dei soci AICDP, fino a due anni fa era facile trovarli a Zoovarese, ma dal 2014 non sono più riusciti ad importarli, col risultato che trovarli è sempre più difficile. Non sei disposto a prendere animali già adulti, vero? Perché quelli, leggendo gli annunci sui siti di vendita degli animali, si posso trovare anche durante l'anno.
Ad ogni caso ti mando (alla mail che hai usato per l'iscrizione) un breve questionario per iscriverti al nostro database per la richiesta di cuccioli: se me lo restituisci compilato con i tuoi dati, sarai avvisato nel caso si trovi qualche cucciolo disponibile, se possibile anche prima delle cucciolate 2016.

Un'altra cosa importante: i cdp sono animali altamente sociali, se ti sei documentato avrai letto che in natura vivono in famiglie di una decina di membri. Farli vivere da soli è il contrario del loro istinto naturale, ragione per cui la nostra associazione li cede solo in coppia. Ma tranquillo, questo non influisce sul badget previsto poichè li cediamo alla metà di quanto li pagheresti nei negozi (150 vs 300 euro a cucciolo)

Se invece vuoi orientarti sui citelli, quest'anno ce ne sono diversi in vendita nei negozi...facci sapere

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Grazie mille per le informazioni davvero dettagliate ed al piú presto provvederó a compilare il form
Comunque si ho letto che sono molto socievoli, ma ho molto tempo fortunatamente da dedicargli,  ho un pappagallo allevato a mano e non so se lo sai ma anche i pappagalli richiedono molta interazione con l uomo, specie se come pet hanno bisogno di uscire dalla gabbia e avere il contatto con il prioprio padrone.
Quindi anche se riesco a trascorrere molto tempo con lui è preferibile prenderne due?
Grazie ancora

Ciao, ancora non mi è arrivata nessuna mail per compilare il form..
Appena puoi inviamela gentilmente, cosi provvedo subito a compilarlo!
Grazie ancora

Benvenuto .....😀😀😀😀

Si, è sempre il caso di prenderne due: anche se abbiamo molto tempo per loro non potremo mai sostituire un compagno della stessa specie col quale condividere tutto il vissuto delle 24 ore quotidiane.

Riguardo al questionario ti chiedo scusa, ma sono in vacanza in uno sperduto paese di montagna, ho cambiato da poco gestore e Internet mi sta funzionando un giorno su tre! Provvedo subito...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Scusa il ritardo.... Benvenuto Compaesano!
Anch'io sto a Firenze, precisamente a Signa, se ti posso essere utile fammi sapere

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Annuncio: PRESENTAZIONE STAFF AICDP, ANNO 2016 Annashirley Presentazione 11 13 Gen 2016 05:21 Leggi gli ultimi Messaggi
orietta
No Nuovi Messaggi Presentazione Billy Ale_Sonia Mi presento, sono.... 13 18 Set 2015 17:10 Leggi gli ultimi Messaggi
enzo_enzino
No Nuovi Messaggi Presentazione Leone29 Mi presento, sono.... 18 24 Mar 2013 22:34 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi Su youtube una presentazione di AICDP da p... vittorio Argomenti in libertà 5 21 Gen 2013 16:58 Leggi gli ultimi Messaggi
mrizza
No Nuovi Messaggi Presentazione trilli Mi presento, sono.... 19 12 Lug 2011 13:35 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi