Autore |
Messaggio |
Sandrino90
neofita

Utente #: 1199
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Ciao A Tutti
Ciao a tutti, sono Alessandro e vengo da Cagliari, dopo numerose esperienze animali( pappagalli, scoiattoli, conigli, oltre a cani e gatti) vorrei iniziarne una nuova con questo simpaticissimo animaletto... Chiaramente mi sto informando bene e grazie a voi continueró a farlo prima di acquistarlo...
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
 Re: Ciao A Tutti
Bene arrivato, visita il nostro sito statico e magari anche i due gruppi facebook, c'è poi anche il libro, fonte di tantissime e ultime informazioni e...............se ti serve ancora qualcosa chiedi pure.
Ciao ciao
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Sandrino90
neofita

|
Ok grazie, non ho facebook peró mi documenteró per bene.. Ho un sacco di domande da fare, ad esempio se conoscete qualcuno in Sardegna che li vende perchè fin'ora ne avevo visto solo uno in un negozio di animali...
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Gli amici della sardegna che li hanno presi si sono spostati quanto meno a Roma
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
Sandrino90
neofita

|
Quindi il primo suggerimento è di non farseli spedire? Perché mi fa strano pensarli in volo o in nave, non soffrono?
|
|
|
 |
Lau
Membro AICDP

Utente #: 1172
|
Quindi il primo suggerimento è di non farseli spedire? Perché mi fa strano pensarli in volo o in nave, non soffrono?
Ciao, 3 dei miei 6 sono arrivati in volo con il loro proprietario dalla Sicilia, poiché per problemi di salute non posso volare, quindi pagando una parte del biglietto aereo, gentilmente il viaggio lo ha fatto lui per me.
Sono stati trasportati OVVIAMENTE non a stiva ma a bordo con il passeggero, poiché NON SONO SICURAMENTE ANIMALI CHE POSSONO STARE IN STIVA CON ALTRI ANIMALI. Sono esserini molto sensibili, già è traumatico il viaggio in se, figuriamoci al buio con altri animali spaventati che abbaiano, miagolano, etc... agitando ancor di più i cdp.
Quello che intendeva Vittorio, (pensiero mio, poi magari mi sbaglio!) è che per recuperarli al di fuori delle isole e non solo, un po' di "sbattito" da parte del futuro acquirente c'è!
Prima di tutto, visto che al momento è una realtà a te abbastanza sconosciuta, oltre che a documentarti tramite il sito ufficiale, il forum e soprattutto il libro che è spiegato molto bene da persone che i cani della prateria li vivono da anni e hanno molta esperienza, sarebbe meglio che tu avessi la possibilità di vederli direttamente in un ambiente quale una casa, per renderti conto di come sono, di come vivono e di quali siano le loro reali esigenze.
Vedere i video tramite i vari portali è bello, sono simpatici, coccoloni, divertenti, ma a differenza di quello che pensano molte persone, (aimè, purtroppo!) non sono giocattolini di cui poi si rischia di stufarsi o non avere la pazienza e la tranquillità di rispettare i loro tempi. Sono impegnativi e bisogna avere lo spazio, il tempo e la voglia... Ovviamente io come gli altri membri, siamo SEMPRE a favore di chi scopre e si interessa a questo fantastico mondo di pelosetti, ma in quanto amanti di tali animali vogliamo essere certi che vadano sempre in buone mani.
Se poi hai domande o quesiti di vario genere riguardo i cdp e la loro realtà, qui trovi persone meravigliose e molto disponibili nell'aiutarti e nel risponderti.
In bocca al lupo se decidi di intraprendere questa entusiasmante esperienza... intanto benvenuto tra noi.
____________  Bea & Pepe  Birba & Gigetta
...e le tre Testudo Hermanni Andromaca, Patatina & Fragolina
|
|
|
 |
Sandrino90
neofita

|
Grazie per la risposta, mi sto documentando per bene e sto già iniziando anche ad organizzare bene la voliera che ho in giardino appositamente per loro, se ho la possibilità e mi dite come si fa magari posto qualche foto... Per il resto ho aperto una nuova discussione dove chiedo se qualcuno nell'isola li possiede e può darmi qualche dritta in merito anche all'acquisto...
|
|
|
 |
Roby Barby
Staff AICDP

Utente #: 972
|
Ciao e benvenuto,
per quanto riguarda gabbie e recinti non so se hai già visto la sezione " alloggi " nella pagina Home del sito.
E' molto interessante
____________ Roberto & Barbara
Gigi Nancy Tya - Vale la tartaruga  Maya, Morgana,Athena e Cenere, le dolci Degu del Cile
Cip e Ciop  Thelma e Louise  Nelson  i cricetini
Havana  il gerbillo
|
|
|
 |
nico68
Staff AICDP

Utente #: 834
|
Benvenuto tra noi. Intanto che ti documenti bene, speriamo che trovi quello che fa per te. .
____________ :cdp
 Brad
Angie Vasco e Nico
 Pallina  la dolce piccola  il mio patatino Degu  il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)  Sally  Cocca ( ciao mia dolce Trapolina)  Duk il bellissimo  Milly ( eri unica )  Jolie ( la mia bimba )  Muffin ( il mio gigante )
|
|
|
 |
ninfea
Staff AICDP

Utente #: 775
|
ciaoo
ben arrivato tra noi
____________ Claudia e Davide
|
|
|
 |
Sandrino90
neofita

|
Grazie a tutti, mi sto documentando per bene in modo tale da esser super preparato... Speriamo di trovare presto...
|
|
|
 |
Daniele
Staff AICDP

Utente #: 836
|
Ciao, benvenuto e in bocca al lupo per la tua nuova avventura
____________ Romeo  Briciola
indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta
|
|
|
 |
Canemitzo
Membro AICDP

Utente #: 712
|
Ciao Sandrino, benvenuto.
Bella Cagliari, conosco abbastanza bene...
In bocca al lupo per la ricerca delle *****  , almeno due eh? che da soli soffrono parecchio.
Unico consiglio. Informati piú che bene prima di metterteli in casa, perché sono stupendi ma parecchio impegnativi.
____________ La Pepi e il Bicio, ormai solo nel cuore, e la Cri che si gode finalmente una vita migliore.
|
|
|
 |
Sandrino90
neofita

|
Si grazie, sia i citelli che i cdp sono resistenti come animali? Quanto vi parte al mese per mantenerli e curarli per bene? Possono stare anche da soli per un giorno o due con tutti gli accorgimenti del caso?
|
|
|
 |
Andrea e Chiara
Attivo sul forum

Utente #: 1173
|
Noi non abbiamo mai avuto il coraggio di lasciarli da soli per più di 10 - 12 ore, ma so che è tecnicamente possibile lasciarli da soli per 1 o 2 giorni lasciando una buona quantità di cibo.
I nostri due citelli non ci costano tanto.. abbiamo stimato 25 euro al mese di cibo tra insalate, cibo secco e snack e altri 20 di varie (un mese può essere il veterinario, quello dopo una ruota di legno, quello dopo ancora una nuova casetta rifugio...)
Considera che purtroppo le spese veterinarie non si possono quantificare, dipende dalla salute dei due topastri!
|
|
|
 |
|