Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Evasioni Notturne
Autore Messaggio
Messaggio Evasioni Notturne 

Rieccomi qui a raccontare le avventure dei nostri topastri scapestrati.

Da dove partire? Dunque, è da circa una settimana che troviamo cacchette in giro, per lo più intorno alla gabbia, ad orari insoliti. La cosa ci insospettiva, ma ci siamo sempre risposti che era assolutamente impossibile che fossero riusciti ad evadere e a tornare poi in gabbia senza lasciare tracce. Invece di realizzare che la spiegazione dell'apparizione improvvisa di quelle cacchette poteva essere solo una, ci siamo incaponiti a trovare mille scuse e spiegazioni "C'erano già ieri sera ma non ce ne siamo accorti quando abbiamo pulito", "L'avranno lanciata fuori", "Magari si era attaccata alle zampine e correndo per la gabbia è volata fuori".

Ieri pomeriggio torno a casa dopo il lavoro e apro la gabbia. Esce solo Tobia, Supplì sembra un po’ letargico. Esco per andare a cena dai miei, torno e lo trovo ancora addormentato a pallina fuori dal nido. “Amore, ma vuoi proprio andare in letargo tu?”. Poco dopo torna anche Andrea e troviamo tre cacchette addirittura in cucina, zona off limits per i cuccioli, e ancora proviamo a inventarci soluzioni improbabili (“Le avremo trascinate con la scopa”) invece che ammettere che c’era qualcosa che non quadrava.

Stanotte la scoperta. Sentiamo un rumore metallico, e subito dopo il suono inequivocabile delle zampette sul pavimento di legno.

Andrea: “Claire, è fuori”
Chiara “Ma và”
Andrea: “Claire, è qui”

In effetti quando abbiamo acceso la luce Supplì stava entrando in camera da letto!

Abbiamo avuto la prontezza di non sbatterlo subito in gabbia ma osservare cosa faceva. Si è fatto un girettino, è andato a dormicchiare nell’angolo e poco dopo deve aver pensato che sul pavimento faceva freddino ed era meglio tornare nel nido. Con grande facilità, è rientrato in gabbia passando attraverso le sbarre  Shocked  Shocked  Shocked

In pratica c’è una sbarra “ballerina”, nel senso che si è staccata da uno dei tre passanti verticali a cui è fissata, quello al centro. Il topino, che grazie al calore è dimagrito, riesce a passare attraverso questo spazio minuscolo! Considerate che la distanza tra le sbarre è 2,2 cm, significa che passa in uno spazio di circa 4 cm e mezzo  

Abbiamo rimediato alla meglio con del fil di ferro, speriamo che tenga per il tempo necessario a mettere il famigerato plexiglass.

Io sono ancora scioccata dalla sua maestria e dalla sua furbizia! Ha sempre aspettato che uscissimo di casa o che andassimo a dormire… ieri ce ne siamo accorti solo perché abbiamo lasciato la porta socchiusa ed eravamo in dormiveglia. Io sapevo che erano dei bravi evasori, ma mai mi sarei immaginata che avrebbe elaborato un piano per evadere e tornare in gabbia senza lasciare traccia! E noi che lo vezzeggiavamo dicendo che era un angioletto e ci chiedevamo come mai uscisse così poco quando la gabbia era aperta. Meno male che non ha mai fatto danni alla casa o, peggio, non si è fatto del male. Fosse stato Tobia avrebbe distrutto mezza casa, si sarebbe arrampicato sugli armadi e probabilmente avrebbe rosicchiato i fili elettrici. Per fortuna Supplì è davvero un mezzo angioletto, probabilmente si limitava a sgranchirsi le zampette, dare un’annusatina in giro e tornava dentro a dormire comodo nel nido.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Evasioni Notturne 

Point And Laugh  Point And Laugh  Point And Laugh
Scusate le risate...ma non  ce la faccio...
Non è successo niente, ma aggiustate tutto con procedura d' urgenza

sono proprio citelli !!!
tutti uguali, angioletti angioletti e poi.....

Per quanto riguarda la furbizia e l intelligenza credo che non ci sia differenza tra citelli e cdp.. ce la fanno sotto il naso  Laughing  Laughing

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Tutto già accaduto...la furbizia di aspettare che nessuno veda, l'abilità nell'evadere... vatti a leggere sul libro il racconto di Sara/Maggie sull'evasione dei suoi citelli e ti fai due risate!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

a proposito di furberie..

come penso che sapete già ... quando sono a casa loro sono liberi hanno tutto l'appartamento a disposizione, TRANNE la camera da letto, l'ingresso della porta protetta con scatole incastrate nello stipite della porta, ben incastrate, sentivo che lavoravano le scatole, ok sono li!!! facevo le mie cose  con l'orecchio teso, ma il rumore lentamente si faceva sempre più silenzioso fino al silenzio assoluto, a questo punto mi sono distratta nelle mie facende.
Nella camera da letto c'è un enorme armadio con le ante scorrevoli chiuse, sono riuscite ad aprire la porta quel tanto per entrate.
Nella parte bassa dell'armadio c'erano le maglie estive/primaverili, diciamo che le hanno lavorate un pò per renderle più morbide, probabilmente,  Evil or Very Mad  Evil or Very Mad    
ad un certo punto mi sono resa conto del silenzio assoluto, troppo tardi...
Corsa alla porta della camera mi rendo conto che sono in camera, nell'armadio, apro la porta dell'armadio e le trovo, una, che mi guarda come per dire che vuoi?? lasciami in pace che sono impegnata! (Kyra), Minni con una manica tra i dentini!!!

Risultato finale: 10  maglie bucate !!!!

sono rimaste senza parola

Twisted Evil  Twisted Evil

Come vi capisco anche i miei mi stavano facendo diventare matta. Ho dovuto mettere tutto in sicurezza e rifare la gabbia. Li avevo decisamente sottovalutati.

Infatti, ho notato che all'inizio li sottovalutiamo tutti, anche se abbiamo sentito i racconti degli altri. I nostri ci sembrano paciocconi e ingenui, finchè....  Twisted Evil  Twisted Evil

Per ora le evasioni sono scongiurate, speriamo che non s'inventino qualche altro sistema!
Abbiamo iniziato a mettere il plexiglass, ma fuori dalla gabbia, non dentro. Un po' perchè siamo impediti e dentro c'erano troppi ostacoli (mensole, ciotole, ruota...) un po' perchè ci sembrava decisamente più rischiosa per un eventuale odontoma o trauma la loro abitudine di scalare la gabbia piuttosto che quella di mordere le sbarre, che succede anche con meno frequenza.
Poi magari il plexi, anche se è all'esterno, impedisce loro di infilare il musino tra le sbarre e quindi non riescono a morderle... o no? Avete esperienze in merito?

Anche io ne avevo una dove il plessiglass l avevamo messo fuori, però loro riuscivano comunque a mordere le sbarre , magari un po meno ma ci riuscivano. .. Evil or Very Mad  Evil or Very Mad

Angie Vasco e Nico
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia) Angel Sally Angel Cocca ( ciao mia dolce Trapolina) z21 Duk il bellissimo Angel Milly ( eri unica ) Angel Jolie ( la mia bimba ) Angel Muffin ( il mio gigante )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Urra'.ma allora i miei tre citelli sono Arcangeli.Mai 1 tentativo di evasione!!!!!!.Speriamo non sognino ed organizzino 1 super fuga degna di Papillon

* *DEA* DIVA* DALILA *DESIREE* : *:GIÙLIETTA*
CITELLI: : * :NESSUNO

ANGELI: DAFNE*LOLITA*APRIL*DESTINY
*ZELDA*GIADA*AMBRA*TWEEN* BIRI* MILUNA *DORILLA*SOPHIE* ANGEL*

* PELÙ * APOLLO*JORGHEN *BADDY*TWIST*BAMBI*TARZAN*ATTILA* GEBO* TIPPY* PAOLO* GERONIMO* CIELO *
* :VEGA *KOCISS*MANGO*ASTRO*ROMEO*

z23 CITELLI: *CHICO* FRODO *ROMEO*UGO+UNCAS
*FRIDA* PAFFY *GIULIETTA *
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Evasioni!!! buddha Comportamento e atteggiamenti - Citello 11 23 Ott 2007 12:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi